Vai al contenuto

ammortizzatori jcw troppo duri


lupin138

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

forse vi sembrero matto ma ho un problema che mi sta facendo pensare di cambiare macchina, prima di farlo pero cercherò di trovare una soluzione per non lasciare il mio amore.

ho una jcw jubelee del 2011 con 30.000 km, bellissima e ne sono innamorato ma ogni buca, tombino, giunto ecc sembra che la macchina stia per esplodere :new_23:.volevo sapere se ce un modo per renderla piu morbida (possibilmente senza alzarla) e se poteste indirizzarmi da un esperto qui a roma nord dove abito.

grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che visto il chilometraggio non credo gli ammortizzatori siano scarichi, non c'è nulla da fare, la mini è rigida.

Più di una persona in passato ha sostenuto che montando un regolabile la situazione migliorava, ma non ho mai testato in prima persona.

So che esisteva anche un kw confort, ma non so se ci sia ancora e gli effettivi benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cippy, sei sempre gentilissimo.

ho sentito dire che le nuove mini tra cui anche la nuova jcw hanno un assetto un po piu "turistico" e decisamente piu morbido delle r56

io purtroppo non ho avuto il piacere di provarla ma ottenere un comportamento simile alla nuova generazione potrebbe gia essere un successo.

circa 10 anni fa avevo un cooper s r53 e devo dire che non era sicuramente molla ma non una frusta come questa.

che tu sappia tra jcw e cooper s la durezza cambia?

magari potrei fare un cambio con qualcuno che cerca il contrario di quello che cerco io...

sono molto indeciso e non so proprio cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova F56 JCW è molto meno rigida della precedente R56 Cooper S e pure della mia R60 CM. Ovviamente contano tantissimi gli pneumatici (misure e tipologia). La nuova JCW con il VDC riesce a combinare confort con tenuta di strada (chiaramente chi cerca l'estrema tenuta lo considererà troppo morbido e visivamente è tantissimo alto !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no, ma forse esiste qualcosa di meno duro in aftermarket ma dovresti farti consigliare da qualche officina molto esperta di assetti. La gommatura come l'hai ? RFT / 18" / 19" / 17" / spalla / dimensioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lupin138 dice:

no rtf bridgestone potenza 205/45/17 niente di particolare.

Rinnovo il mio consiglio di appoggiarti a qualche officina esperta in assetti che ti possa indirizzare su 1 prodotto ad hoc per le tue esigenze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina sono stato da un preparatore sull'appia ( fede racing) che dopo aver provato la mini mi ha detto che a parte un silent block probabilmente da sostituire la macchina è perfetta cosi e che probabilmente o mi adeguo a questo stile o è meglio cambiare auto.

-oscass

ho ringraziato  e preso appuntamento per sostituire il gommino incriminato ma non capisco come sulla f56 siano riusciti ad ottenere un miglior confort senza perdere in prestazioni....

cambiare con la f56 non mi va perchè la trovo piu brutta e goffa della r56, quindi alla fine mi adeguerò alla situazione e mi consolerò facendo una rimappatura alla centralina.... almeno se devo sofrire le buche avrò almeno qualche cavalluccio in piu con cui divertirmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tantissimi fattori in ballo, è una cosa molto complessa. Già solo il telaio è completamente diverso. Peraltro non è proprio vero che non hanno perso in prestazioni, perchè la r56 era molto più precisa, pur essendo anche lei lontana dal decantato go kart feeling.

Di base comodità e sportività non vanno molto d'accordo, se non andando su sospensioni adattive. Altrimenti si deve fare un compromesso e un lavoro di fino di messa a punto, cosa per nulla facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, lupin138 dice:

Ciao a tutti,

forse vi sembrero matto ma ho un problema che mi sta facendo pensare di cambiare macchina, prima di farlo pero cercherò di trovare una soluzione per non lasciare il mio amore.

ho una jcw jubelee del 2011 con 30.000 km, bellissima e ne sono innamorato ma ogni buca, tombino, giunto ecc sembra che la macchina stia per esplodere :new_23:.volevo sapere se ce un modo per renderla piu morbida (possibilmente senza alzarla) e se poteste indirizzarmi da un esperto qui a roma nord dove abito.

grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

Ci  son passato di persona.

Se non vuoi spendere molto prova l'ST-X

http://www.lights4speed.it/prodotti/8_assetto/38_kit-completi-e-coilover--.html

(il quarto dall'alto ST SUSPENSION ST X)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...