Vai al contenuto

Garanzia Mini Next...come funziona?


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

dal sito ufficiale MINI (https://www.mini.it/it_IT/home/used/ricerca-usato-mini.html) ho cercato la Countryman One D che ho intenzione di acquistare (e che ho già fermato) presso il concessionario e mi rendo conto che è priva della garanzia MINI NEXT (presente su altre vetture): il venditore mi aveva detto che era uno usato garantito MINI NEXT quindi vorrei capire un pò come funziona perché il venditore stesso, nella proposta di vendita, mi ha addebitato per €600,00 questo MINI NEXT.

Usato garantito MINI NEXT vuol dire che, prima di essere messe in vendita, vengono sottoposte a rigidi controlli (da qualche parte avevo letto 92) e solo successivamente vendute? Se così fosse, non avrebbe senso addebitarle in fattura...qualcuno sarebbe tanto gentile da illuminarmi? :)

EV471FEMINI_N.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/3/2017 at 18:35, Roberto1980 dice:

Buonasera ragazzi,

dal sito ufficiale MINI (https://www.mini.it/it_IT/home/used/ricerca-usato-mini.html) ho cercato la Countryman One D che ho intenzione di acquistare (e che ho già fermato) presso il concessionario e mi rendo conto che è priva della garanzia MINI NEXT (presente su altre vetture): il venditore mi aveva detto che era uno usato garantito MINI NEXT quindi vorrei capire un pò come funziona perché il venditore stesso, nella proposta di vendita, mi ha addebitato per €600,00 questo MINI NEXT.

Usato garantito MINI NEXT vuol dire che, prima di essere messe in vendita, vengono sottoposte a rigidi controlli (da qualche parte avevo letto 92) e solo successivamente vendute? Se così fosse, non avrebbe senso addebitarle in fattura...qualcuno sarebbe tanto gentile da illuminarmi? :)

 

Dipende da concessionaria a concessionaria.

C'è chi te lo fa pagare, chi lo include.

Ma non credere che quando viene incluso non ti sia stato addebitato.

 

Se loro ti buttavano fuori la tua Countryman per

20'000€ GARANZIA MINI NEXT COMPRESA NEL PREZZO!!

" Wooo figata! Garanzia gratis "

 

Invece loro te l'han messa fuori a

19'400€ + 600€ di GARANZIA MINI NEXT

" Mi han fatto pagare la garanzia, che palle/che ingiustizia "

 

Alla fine è sempre la stessa cosa, no?

Te lo dico perchè è - quasi - sempre così.

Comunque offre un buon servizio, per essere una garanzia sull'usato, soprattutto nel primo mese dal ritiro.

Modificato da Ciuller
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti, io ho acquistato una mini a metà dicembre 2017 (500km azienale) e nell'annuncio c'era scritto usato mini next (Fino a 48 mesi di garanzia) per chi acquista veicolo entro 31.12.2017.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa copre la garanzia esattamente ? i 4 anni si contano dall'immatricolazione o dall'acquisto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Agricola2017 dice:

Ciao a tutti, io ho acquistato una mini a metà dicembre 2017 (500km azienale) e nell'annuncio c'era scritto usato mini next (Fino a 48 mesi di garanzia) per chi acquista veicolo entro 31.12.2017.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa copre la garanzia esattamente ? i 4 anni si contano dall'immatricolazione o dall'acquisto?

 

 

Avrebbero dovuto darti un cartoncino intitolato MINI NEXT e una specie di cartelletta con dentro tutte le informazioni compreso un foglio che in caso di vendita della vettura prima della scadenza della garanzia fai il "trapasso" anche per quella (il nuovo acquirente entro 7 gg devo presentarsi in una concessionaria ufficiale per convalidare il passaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho neanche la garanzia mini next, ho la garanzia ufficiale per 4 anni ( che giammai partirà dall'immatricolazione).

 

Sono un po' perso, non ci avevo fatto caso

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Agricola2017 dice:

non ho neanche la garanzia mini next, ho la garanzia ufficiale per 4 anni ( che giammai partirà dall'immatricolazione).

 

Sono un po' perso, non ci avevo fatto caso

La garanzia dei 48 mesi copre solo le parti lubrifcate (almeno in Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti se non ho capito male in pratica dalla data di immatricolazione si ha 2 anni di garazia piu o meno su tutto, poi dai 2 anni ai 4 anni solo sulle parti lubrificate se fatta la manutenzione sempre in mini.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Agricola2017 dice:

Si infatti se non ho capito male in pratica dalla data di immatricolazione si ha 2 anni di garazia piu o meno su tutto, poi dai 2 anni ai 4 anni solo sulle parti lubrificate se fatta la manutenzione sempre in mini.

Grazie

Confermo, anch'io ho sempre saputo che è così !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Dato che sto per acquistare una Mini Countryman usata mi sto informando sulle varie garanzie.

Sul nuovo non ho capito bene come funziona, acquistando invece un un'auto con garanzia MINI NEXT presso concessionarie BMW/MINI si ha diritto a 48 mesi di garanzia (se l'auto ha meno di 5 anni di vita e 150.000km con) a partire dalla data d'acquisto. Garanzia valida solo sulle parti lubrificate quindi motore, cambio poi?  Se si rompe la frizione dopo 1 mese la spesa ricade sul il cliente? Il tutto subordinato a interventi regolari di manutezione presso autofficine BMW/MINI. 

I rivenditori non ufficiale offrono garanzia in genere di 1 anno che altro non è che una polizza assicurativa, in caso di problemi bisogna chiamare il numero verde della polizza e cercare l'autofficina convenzionata più comoda. A detta di questi ultimi questo tipo di garanzia è migliore perchè dure si di meno ma copre molti più possibili guasti non coperti dalla garanzia MINI/NEXT, a tutela di eventuali malfunzionamenti nascosti dal vecchio proprietario. Voi che ne pensate? In genere l'usato in concessionario BMW ha quotazioni molto più alte. Ne vale la pena in termini oggettivi? grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marcolinogalbiati dice:

Ciao a tutti. Dato che sto per acquistare una Mini Countryman usata mi sto informando sulle varie garanzie.

Sul nuovo non ho capito bene come funziona, acquistando invece un un'auto con garanzia MINI NEXT presso concessionarie BMW/MINI si ha diritto a 48 mesi di garanzia (se l'auto ha meno di 5 anni di vita e 150.000km con) a partire dalla data d'acquisto. Garanzia valida solo sulle parti lubrificate quindi motore, cambio poi?  Se si rompe la frizione dopo 1 mese la spesa ricade sul il cliente? Il tutto subordinato a interventi regolari di manutezione presso autofficine BMW/MINI. 

I rivenditori non ufficiale offrono garanzia in genere di 1 anno che altro non è che una polizza assicurativa, in caso di problemi bisogna chiamare il numero verde della polizza e cercare l'autofficina convenzionata più comoda. A detta di questi ultimi questo tipo di garanzia è migliore perchè dure si di meno ma copre molti più possibili guasti non coperti dalla garanzia MINI/NEXT, a tutela di eventuali malfunzionamenti nascosti dal vecchio proprietario. Voi che ne pensate? In genere l'usato in concessionario BMW ha quotazioni molto più alte. Ne vale la pena in termini oggettivi? grazie.

 

Mmm .. hanno entrambi PRO e CONTRO. 

Entro il mese dal ritiro MINI NEXT mi ha coperto bene, e sinceramente la consiglio.

Mentre le garanzie di un anno (assicurazione) dei multimarca/rivenditori devi leggerle bene, molto bene. Alcune hanno limiti sul costo dei ricambi, altre hanno un tetto massimo annuale (molto spesso non superiore a 5000 euro) che ingloba sia mano d'opera sia ricambi, altre hanno una franchigia assurda e così via.

Con la Opel Corsa il terzo anno di garanzia pagato addizionale alla stipula del contratto (comprata nuova) era del secondo tipo (assicurativo) e mi hanno coperto la rottura del cambio con fattura di 4800 euro ho dovuto "solo" pagare il cambio olio perchè soggetto ad usura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi buongiorno a proposito di garanzie, io la mia Mini l’ho comprata usata da un concessionario privat,la macchina ha ancora un anno di garanzia Mini Best,e visto che nel cdb mi dice di andare in officina per (liquido freni),a novembre ha fatto il tagliando in bmw.

mi sapete dire se non ci vado rischio di  perdere la garanzia,oppure l’impianto frenante non rientra nei pezzi di garanzia,grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  cippy,ma se mi rivolgo al mio meccanico di fiducia per cambio liquido,una volta che mi azzera la scritta nel cdb, la mia domanda è,l’avviso per il successivo tagliando che dovrà essere fatto entro fine anno (visto che il precedente è stato fatto a novembre) nel cdb ,uscirà in automatico o dovrà essere inserito?la mia paura è che quando andrò successivamente in bmw,diranno che è stato fatto un intervento non da loro e quindi perdo la garanzia,grazie mille a tutti,rispondete 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Ok grazie ,procedo tramite il mio meccanico,perché penso che in bmw ci vogliono intorno ai 200€😱grazie 

Su questo ti sbagli 😁

Stranamente per BMW è un’intervento a buon prezzo, io l’ho fatto incluso nel pacchetto service, ma fuori dovrebbe costare circa 60€. Con il Mini Regeneration lo quotano 40€

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è stata ripescata questa discussione sulla Mini Next, ne approfitto per fare qualche domanda...

La mia garanzia iniziale è scaduta lo scorso autunno, ho però ancora 36 mesi di Mini Next residui, secondo voi questa copre il "famigerato" problema dell'acqua nel vano compressore? Perché con i nubifragi degli ultimi giorni, ho notato nuovamente tracce d'acqua in quel vano🙄

Altra cosa, forse di poco conto, anche nelle vostre F56 il vetro lato passeggero sale di qualche mm meno di quello lato conducente? Lo noto dalle serigrafie sul vetro che lato pass non sono completamente visibili. Magari sono io fissato 😁

Ultima info che chiedo, per avere un'intervento in garanzia Mini Next, devo rivolgermi alla concessionaria d'acquisto o posso tranquillamente andare in un'altra, dove abitualmente faccio i vari service?

Grazie a tutti quelli che riescono a chiarirmi questi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il vetro prova a fare il RESET: tutto giù e tieni premuto il pulsante per 20/30" poi tutto su e ancora tieni premuto il pulsante su per 20/30" dovrebbe "sistemarsi" se è un problema softw., se invece è hardw. dovrà essere smontato e risistemato a mano.

Per l'acqua bisogna vedere... se fosse già "riparato" potrebbero averlo fatto male e intervenire nuovamente, se non fosse stato fatto allora penso di sì.  

MINI NEXT vale in tutt'Italia, anche se penso sarebbe preferibile rivolgersi agli stessi (se comodi).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, wwleone ha scritto:

Per il vetro prova a fare il RESET: tutto giù e tieni premuto il pulsante per 20/30" poi tutto su e ancora tieni premuto il pulsante su per 20/30" dovrebbe "sistemarsi" se è un problema softw., se invece è hardw. dovrà essere smontato e risistemato a mano.

Già provato, ma niente da fare

 

13 minuti fa, wwleone ha scritto:

Per l'acqua bisogna vedere... se fosse già "riparato" potrebbero averlo fatto male e intervenire nuovamente, se non fosse stato fatto allora penso di sì.  

Non l'ho mai fatto vedere, e sono il primo utilizzatore dell'auto, quando la porto per il tagliando, chiedo

 

15 minuti fa, wwleone ha scritto:

MINI NEXT vale in tutt'Italia, anche se penso sarebbe preferibile rivolgersi agli stessi (se comodi).

Qua il problema, dove l'ho presa sono i più vicini a me, ma il problema del vetro l'avevo fatto vedere al loro Genius la scorsa estate, mi ha detto che mi avrebbero dato un'appuntamento con l'officina, più volte sollecitato per mesi, c'era anche l'aggiornamento navi da fare, alla fine ho desistito. Se non indispensabile preferisco rivolgermi ad un'altra conce dove ho trovato un servizio decisamente migliore... e tempi d'intervento umani 😁

Grazie @wwleone

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...