Vai al contenuto

Cover pedali sportivi JCW


AlexSic85

Messaggi raccomandati

Anche io avrei qualcosa da obiettare. Mi pare di aver capito che alcuni di questi pedali, esempio l'acceleratore, si applicano sopra senza togliere quelli stock. Questo comporta un minore spazio a disposizione per le gambe perché anche se di poco i copripedali tolgono profondità. Intendiamoci, parliamo probabilmente di pochi millimetri e questi pochi millimetri possono variare in funzione del tipo di calzatura che indossiamo. Ma è proprio la gamba destra che nel posto guida della F56/F55 è un po' sacrificata. Io ad esempio trovo più comodo il posto guida della R56 perchè sulla F56 se volessi distendere la gamba destra come più mi fa comodo arretrando il sedile non arriverei a pigiare completamente il pedale della frizione e dovrei fare dei contorsionismi per poterlo fare. Quindi sono costretto a guidare con le gambe un po' troppo rannicchiate. Forse perchè il pedale della frizione ha una corsa un po' troppo lunga. In conclusione, con i copripedali si deve guidare con le gambe ancora di più rannicchiate. E' una questione ripeto millimetrica ma io per una questione psicologica non li monterei dei copripedali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi Ivan, non comportano tutti questi problemi quei pochi mm, la differenza dalla precedente configurazione io non la sento per niente , cosa che credevo invece si sentisse quando il carrozziere mi ha detto che andavano messi uno sopra l'altro, invece mi sono dovuto ricredere, ripeto , te lo dice uno che porta quasi 45 di piede, non certo una calzatura da ballerina.

Il 3/5/2017 at 12:21, Pirandello ha scritto:

Capisco quello che dici, ma non mi sembra di esser stato poco civile. Un appunto però devi permettermelo perché se tu scrivi "abbiamo levato il poggiapiede sinistro e attaccato con il biadesivo quello nuovo" e poi in foto si vede chiaramente che non solo non hai tolto il poggiapiede sx ma ci hai anche attaccato sopra quello nuovo, soluzione che a te va bene, ma che è oggettivamente discutibile giusto per usare un eufemismo e poi aggiungi anche che monta come la pedaliera originale, mi dispiace ma hai dato una info errata. Per carità non è gravissimo, ma poco importa se deve adattarsi su R ed F, lo dovrebbe fare correttamente, invece mi sa che è solo per R, valutazione per cui credo ci siano quei 4 feed positivi, che poi 4 sono una miseria. Se quello del poggiapiede è il metro utilizzato non posso neanche fidarmi sul montaggio degli altri pedali. 

Scusami ma anche io non sono un novellino sui forums,anzi, e le informazioni così approssimative non giovano ai frequentatori degli stessi perché tra appassionati sono abituato a modifiche perfette ed io,come anche il 99% degli utenti credo, un lavoro come quello che tu hai giudicato perfetto non lo farei mai.

Spero si capisca che il mio intento non è polemico ma di sensibizzazione quindi per me è tutto ok e finisce qui. 

 

Ciao Pirandello, ti posso dare ragione sul discorso del poggiapiede sinistro perchè (vuoi un pò per la fretta , vuoi un pò per la felicità di aver montato i pedali) mi sono espresso male, il poggiapiede va applicato solamente sopra il precedente ma (a quanto detto dal mio carrozziere) è facilmente intuibile data la presenza del biadesivo rosso sul pezzo (stesso biadesivo presente sopra il pedale dell'acceleratore). Sulle altre informazioni invece sono stato corretto. Non ti nego che anche io ero un pò scettico all'inizio, poi mi sono ricreduto dopo il montaggio, guido la macchina ogni giorno e fatico a sentire la differenza dal precedente a livello di conformità e postura del piede (porto un 44 1/2) , non vibra, non cede, non da l'impressione di staccarsi da un momento all'altro, non sento differenze a livelle di fit e dimensione,  va semplicemente bene, non me ne viene nulla in tasca a speculare su una cosa del genere, questa è la mia opinione che tu la condivida o meno, che tu ti possa fidare sul montaggio oppure no. Sul montaggio da serie R a F non so che dirti, se non avessero potuto montare non avrebbero semplicemente montato.  Nessuno quì sta dicendo che tu sia un novellino dei forum oppure no, io ho seguito il tuo consiglio , ho ordinato le pedaline come hai fatto te (tra l'altro lo scettico ero io all'inizio e ho seguito la positività del tuo feedback) , le pedaline mi sono arrivate, sono andato a farmele montare, mi piacevano, ho fatto la foto dicendo la mia sul forum e basta, se avessi avuto problemi le avrei rispedite indietro ma cosa pensi me ne sarebbe venuto in tasca? A questo punto spero solo allora che tu riesca a montare il tutto seguendo le regole della tua perfezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato tutto, confermo nessun fastidio sulla distanza pedali, anche perché, come immaginavo, freno e frizione non montano sui pedali originali ma al posto degli stessi, per far ciò li ho dovuti applicare con un potente biadesivo della 3M.  Insomma, il risultato è sicuramente bello, ma ne sconsiglio decisamente l'acquisto presso questi rivenditori. 

P70504-103029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 26/4/2017 Alle 09:25, Pirandello ha scritto:

Aggiornamento sul montaggio pedaliera.Ieri mi sono dedicato alla sistemazione dei problemi riscontrati, visto che per tali problemi mi è stato rimborsato il 50%,ho deciso di provarle tutte per fare un montaggio decente e devo dire che alla fine è più facile del previsto ....

Per il pedale acceleratore basta fare due piccoli tagli e l'alluminio assumerà facilmente la piega giusta fittando perfettamente sul pedale originale 

500774.jpg

Per il poggiapiede il discorso è leggermente più complicato, prima ho provato a tagliare il bordo superiore per seguire la sagoma dell'originale, ma ho scoperto che la forma è comunque diversa, quindi,dopo aver appurato che la parte in alluminio può rimpiazzare perfettamente l'inserto in plastica originale ho iniziato a rifilarlo col dremel, il risultato adesso è quasi perfetto per essere un primo esperimento :new_03:

2m5gd1z.jpg

Appena montati anche pedali freno e frizione vi posto una foto 

ciao non mi è chiaro che tipo di modifica hai fatto al poggiapiede... nel senso che hai tolto l'alluminio da quello che ha la plastica con il taglio diverso e l'hai fissato sopra a quello in plastica di serie?oppure hai fatto un incavo per incastrare l'alluminio?purtroppo li ho ordinati la settimana scorsa e mi sa che mi toccherà fare la stessa modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tagliato tutta la parte alluminio con la plastica sotto di quello cinese, poi si incastra bene sul poggiapiede originale. Ma come scritto su, io ne sconsiglio fortemente l'acquisto, ok poggiapiede modificato, ok acceleratore, ma la soluzione per freno e frizione è veramente a limite della decenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

montati oggi confermo quello che in precedenza diceva Pirandello... bisogna staccare la parte zigrinata del poggiapiedi originale, è ad incastro salta facendo leva con un cacciavite piatto.da quello nuovo bisogna eliminare la plastica laterale lasciando solo la parte alluminio , io ho usato il saldatore a stagno e poi profilato con la fresa, poi ho fissato con l'adesivo che c'è in dotazione. per l'acceleratore per adattarlo l'ho piegato leggermente, mentre per il freno nessun problema... la mia è automatica non ha la frizione.

cmq non è plug in, ma in 30 min si sistema , dovendolo rifare  ora magari ci metto anche meno...

 

IMG_0238.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Comunque per rendere più facile l’istallazione comprate i pedali su AliExpress e il poggia piedi a parte su ebay come questo che ho comprato io. Costo 14 su aliexpress e 32 su ebay ma il poggiapiedi calza perfettamente senza modifiche, basta staccare la plastica nera e sostituirlo col poggiapiedi
f04a4474a6c37187084eb5fd9b28c939.jpgee6c9a26c2801ef71c71d055dbe4a2b5.jpg33590a7548b290931dfd7fbe006020db.jpg
Anche perché quello di aliexpress oltre a doverlo tagliare , è fissato con il biadesivo , come si vede nella foto dopo la sua rimozione,ed è in plastica dura e non è molto comodo come appoggio

 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F173608727657


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

@krismini.155 

Ciao, riapro questo thread dello scorso anno, per chiederti qualche info...

Vedo dalla tua foto che per togliere la copertura poggiapiedi zigrinata, hai fatto leva sui 6 ganci di fissaggio, esiste secondo te modo di riuscire a farlo senza segnare la plastica della base?

O mi devo rassegnare🤨

Grazie 😊

P.s. non so se cambia qualcosa ma prendo tutto in conce, appena riaprono, tranne il modulo acceleratore che ho trovato come Hella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poggiapiedi , se lo tiri via con le leve di plastica... non si segna però il poggiapiedi prendilo originale ... come detto in precedenza quelli di aliexpress non va bene , i pedali freni /frizione-acceleratore possono andare bene ... così non stai a smontare il blocco acceleratore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

13969891-0392-42BA-9061-E43A2F67C55B.thumb.jpeg.58cc137942a35f8016f74ea86aed6dce.jpegFinalmente sono riuscito a terminare il progetto pedaliera JCW 😂
Poggiapiedi e copripedale freno sono originali mini ( la cover del freno l’ho dovuta ordinare all’estero perché in italia non è disponibile 🙄), l’acceleratore elettronico invece è Hella ed è proprio l’originale con i loghi Mini e BMW cancellati (confrontando quello di serie e questo si nota senza dubbi, peccato non abbia fatto delle foto prima). 
Beh su quest’ultimo c’è un bel risparmio rispetto a prenderlo in Mini, per la sostituzione poi è davvero veloce, una vite ed uno spinotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cover sono su a pressione niente colla o altro, per il poggiapiedi un cacciavite piatto fine fai leva in un paio di incastri e levi il vecchio (grazie @krismini.155 😉). Per l’acceleratore, ha solo una vite davanti coperta da un tappo, lo spinotto è un poco duro e con poco spazio ma niente di impossibile. 
Questo è quello per il cambio automatico:

https://www.auto-doc.it/hella/7616314?search=HELLA Sensore, Posizionamento pedale acceleratore (6PV 010 946-271)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poggiapiedi da una conce con la promozione del 25% di marzo (adesso c’è anche lo sconto federclub del 30%😉). La cover del freno invece non me la dava disponibile a fine marzo, allora l’ho ordinata su ebay dalla Lituania, è originale ma ci ha messo 6 settimane per arrivare 😬

Consiglio, adesso che le conce dovrebbero essere aperte prova a chiedere o ordinare, è la via più economica. Alternativa i soliti siti delle concessionarie tedesche ma su queste cose sommate al trasporto sono cari a meno che non stai ordinando altro😉

 Fai anche questo upgrade, con una spesa tutto sommato contenuta cambia decisamente in meglio l’interno 😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...