Vai al contenuto

Cover pedali sportivi JCW


AlexSic85

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ispirano molto, soprattutto per i rischi che potrebbero comportare in caso di cattivo funzionamento... metti che stai facendo 1 frenata di emergenza e tutt'a un tratto il pedale cede sotto la pressione del piede........ :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mentre guidi...chi vede i pedali? Mi sembrano di un posticcio...

Mi ricordo di una prova sotto sforzo di cerchi economici effettuata da quattro ruote...quelli cinesi, benché omologati in Europa, si spaccarono separando il tallone dal canale.

Sembravano così belli ed uguali a quelli costosi...

PS...ho letto che sono cover ad incastro (!!!) e sono garantite solo 60 giorni! ...ma per legge non dovrebbero essere 2 anni?

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore è cinese quindi credo che non valga la garanzia Italia/Europa...

Il 8/3/2017 at 19:53, Pirandello ha scritto:

L'ho ordinata qualche giorno fa, quando la monto vi farò sapere. In ogni caso conosco tantissime persone che hanno preso quelle pedaliere x Audi e si trovano tutti benissimo. Io l'ho anche avuta in mano e non si vedeva la differenza con l'originale 

Pirandello sono esattamente quelli che ho linkato ?

Il 8/3/2017 at 16:43, wwleone ha scritto:

A me non ispirano molto, soprattutto per i rischi che potrebbero comportare in caso di cattivo funzionamento... metti che stai facendo 1 frenata di emergenza e tutt'a un tratto il pedale cede sotto la pressione del piede........ :new_23:

Leone è proprio quello il fatto.. se gli originali costano 170€ ci sarà un motivo.. tra l'altro se non sbaglio l'acceleratore BMW originale comprende tutto il pezzo non solo la pedalina...

Non so sono un pò dubbioso.. non è tanto la differenza estetica che mi preoccupa (freno e acceleratore sembrano i medesimi dell'originale, il poggia piede sinistro invece sembra leggermente più piccolo ?!) ma essendo la pedaliera non vorrei trovarmi a bestemmiare in situazioni particolari dove si sono scollati o che inizino a cigolare perchè la colla non ha attaccato bene ecc...

 

Alla fine ho tagliato la testa al toro.. li ho presi ! 33 Euro !

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.aliexpress.com/s/item/32787023167.html?trace=wwwdetail2mobilesitedetail&productId=32787023167&productSubject=Pedals-Cover-For-BMW-MINI-Cooper-One-Hatch-Hardtop-Countryman-JCW-R56-R60-R61-F54-F55&spm=2114.13010608.0.0.OxTbYX#autostay

Ii ho preso questi.  Ripeto, mi sono fidato dopo decine di esperienze positive con queste "repliche". Poi,non è un organo strutturale come un cerchio,la pressione va comunque sulla pedaliera originale, quindi  se montandoli sono stabili ok, altrimenti ho buttato 30 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche io quelli di questo Link.. per 33 € .. Spero solo che il poggiapiede sx fitti bene .. mi sembra leggermente più svirgolato rispetto all'originale.. in effetti per montare da R56 a F56 devono averlo adattato un pò ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

170 euro le sole pedane?? Complimenti per i prezzi degli accessori, quella pedaliera è inclusa nel jcw interno che costa tipo 400 euro e ha volante, leva cambio, pedaliera e battitacco jcw, più montanti e cielo antracite e i sedili sportivi nelle versioni non S\SD. Se siete interessati prendete assolutamente il pacchetto in fase di acquisto perché a quelle cifre è un mezzo furto :D

Modificato da Fiwi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti accessori è meglio prenderli in fase di acquisto di MINI (per es. vetri scuri, sistema d'allarme, fari adattivi, ecc.) farlo successivamente (se tecnicamente fattibile) hanno 1 costo sicuramente maggiore, e magari c'è da sbudellare mezza auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti è arrivata in tempi rapidissimi ..... !?!? Come è possibile ? Dalla CHINA di solito arriva il materiale in circa 45 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il poggia piede forse lo puoi "adattare" tramite drimmel. Mentre per l'accelleratore io non rischierei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato reclamo al venditore, vediamo cosa dice...... Eventualmente so già come adatrarli. Il poggiapiede, come ha già detto, basta rifilarlo,pero' dovrei smontare l'originale x la sagoma e non viene via....

L'acceleratore dovrei tagliare in due punti lateralmente x far sì che si pieghi un po'...... 

Sinceramente credo sua troppo uno sbattimento, se mi risarcisce x intero lascio stare, altrimenti provo e vediamo che viene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho montati giovedì, 15 minuti in tutto, nessun adattamento taglio o robe varie (montaggio fatto dal mio carrozziere), abbiamo levato il poggiapiede sinistro e attaccato con il biadesivo quello nuovo (idem per acceleratore che si sagoma sull'acceleratore vecchio), pedale e frizione si sfilano via. Contentissimo, uguali alle originali.

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlexSic85 Si vede chiaramente che sul poggiapiede hai lo stesso problema mio, solo che tu lo hai montato sfalsato, io ho preferito fermarmi. Sul pedale acceleratore idem, volendo lo potevo montare pure io ma ho preferito non staccare il biadesivo. Dalla foto che hai messo non si capisce bene, dovresti fare una foto laterale o da dietro, ma mi sembra che sotto non aderisca correttamente. Ripeto, potevo fare uguale, ma ho preferito fermarmi un attimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il montaggio corretto è questo perchè monta anche sulle generazioni precedenti e per farlo deve farlo allo stesso modo purtroppo (parte invertita) , io l'ho messo così e a me piace parecchio 😉

Comunque appena riesco faccio qualche foto in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento sul montaggio pedaliera.Ieri mi sono dedicato alla sistemazione dei problemi riscontrati, visto che per tali problemi mi è stato rimborsato il 50%,ho deciso di provarle tutte per fare un montaggio decente e devo dire che alla fine è più facile del previsto ....

Per il pedale acceleratore basta fare due piccoli tagli e l'alluminio assumerà facilmente la piega giusta fittando perfettamente sul pedale originale 

500774.jpg

Per il poggiapiede il discorso è leggermente più complicato, prima ho provato a tagliare il bordo superiore per seguire la sagoma dell'originale, ma ho scoperto che la forma è comunque diversa, quindi,dopo aver appurato che la parte in alluminio può rimpiazzare perfettamente l'inserto in plastica originale ho iniziato a rifilarlo col dremel, il risultato adesso è quasi perfetto per essere un primo esperimento :new_03:

2m5gd1z.jpg

Appena montati anche pedali freno e frizione vi posto una foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo montassero.....:wall: forse sono i pedali più difficili da adattare poiche "calzano" veramente abbondanti.

Adesso però mi chiedo come si possa affermare una cosa del genere su questa pedaliera............ "Io li ho montati giovedì, 15 minuti in tutto, nessun adattamento taglio o robe varie (montaggio fatto dal mio carrozziere), abbiamo levato il poggiapiede sinistro e attaccato con il biadesivo quello nuovo (idem per acceleratore che si sagoma sull'acceleratore vecchio), pedale e frizione si sfilano via. Contentissimo, uguali alle originali."  .................dando informazioni sbagliate in un forum dove le esperienze degli altri utenti sono molto importanti e vengono prese spesso ad esempio

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) potrebbero essere diversi i soprapedali (magari anche lo stesso venditore ha prodotti simili ma non identici)
2) potrebbero essere diversi i pedali originali (più difficile)
3) non penso che @AlexSic85 abbia interesse a dire 1 cosa per 1 altra (manco fosse un venditore del fornitore) :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me poco importa perché ho acquistato a prescindere però non credo proprio siano diverse le pedaliere, credo si tratti di precisione o......... Ad iniziare dal poggiapiede "tolto originale e montato il nuovo" per poi vedere che è appiccicato sopra il vecchio con un risultato oggettivamente discutibile. Quello acceleratore, se ti accontenti monta senza modifiche anche quello, gli altri due non saprei....... 

Insomma, senza voler creare polemica, il mio intento era di far capire che se a me va bene tutto devo fare attenzione a dire che è tutto perfetto, sono due cose diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/4/2017 at 21:47, Pirandello dice:

Se solo montassero.....:wall: forse sono i pedali più difficili da adattare poiche "calzano" veramente abbondanti.

Adesso però mi chiedo come si possa affermare una cosa del genere su questa pedaliera............ "Io li ho montati giovedì, 15 minuti in tutto, nessun adattamento taglio o robe varie (montaggio fatto dal mio carrozziere), abbiamo levato il poggiapiede sinistro e attaccato con il biadesivo quello nuovo (idem per acceleratore che si sagoma sull'acceleratore vecchio), pedale e frizione si sfilano via. Contentissimo, uguali alle originali."  .................dando informazioni sbagliate in un forum dove le esperienze degli altri utenti sono molto importanti e vengono prese spesso ad esempio

Boh!

Guarda Pirandello... io frequento questo forum da qualche mese e mi sono sempre confrontato in maniera civile e serena con tutti, figurati, non capisco questo tuo "attacco personale" , sicuramente Aliexpress non mi fattura soldi sul conto in banca per procacciare clientela per una pedaliera da trenta euro, quanto meno non vedo il valore aggiunto nell'affermare informazioni sbagliate. 

Il fornitore è stato abbastanza chiaro, sono dei pezzi Plug&Play costruiti per essere applicati senza intoppi e in breve tempo (tra l'altro i Feedback sono positivi e quindi dubito che tanti altri in giro per il mondo abbiano avuto il tuo problema), il poggia piede come ho già scritto è fatto per fittare su R53,R56 ed F56 quindi non è al 100% simile all'originale JCW per F56 ma a mio parere sta molto bene comunque. Frizione, Freno si cambiano togliendo i gommini dell'originale (montaggio 40-50 secondi con tranquillità), acceleratore sopra quello di serie senza sfilare nulla così come il poggiapiede (il biadesivo sotto il pezzo è fatto apposta). Io sono sempre contrario a mio modesto parere a esperimenti personali su queste cose con seghetti e strumenti vari perchè un carrozziere sa ciò che fa ed è per questo motivo che mi sono recato da lui per confrontarmi prima di montarlo, se mi avesse detto che non poteva montare rispedivo il pezzo indietro, ma ciò è soggettivo perchè c'è chi ovviamente ha manualità e bravura e non ha bisogno di aiuto di terzi (a differenza del sottoscritto), montaggio quindi fatto da lui e pienamente soddisfatto. Il mio carrozziere non è di certo Adrian Newey ma ripeto, su questo montaggio ho avuto il tempo di fumare una sigaretta e il lavoro era fatto.

Alla fine della fiera su questo montaggio probabilmente o ti è arrivato un pezzo difettoso o li hai montati male tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che dici, ma non mi sembra di esser stato poco civile. Un appunto però devi permettermelo perché se tu scrivi "abbiamo levato il poggiapiede sinistro e attaccato con il biadesivo quello nuovo" e poi in foto si vede chiaramente che non solo non hai tolto il poggiapiede sx ma ci hai anche attaccato sopra quello nuovo, soluzione che a te va bene, ma che è oggettivamente discutibile giusto per usare un eufemismo e poi aggiungi anche che monta come la pedaliera originale, mi dispiace ma hai dato una info errata. Per carità non è gravissimo, ma poco importa se deve adattarsi su R ed F, lo dovrebbe fare correttamente, invece mi sa che è solo per R, valutazione per cui credo ci siano quei 4 feed positivi, che poi 4 sono una miseria. Se quello del poggiapiede è il metro utilizzato non posso neanche fidarmi sul montaggio degli altri pedali. 

Scusami ma anche io non sono un novellino sui forums,anzi, e le informazioni così approssimative non giovano ai frequentatori degli stessi perché tra appassionati sono abituato a modifiche perfette ed io,come anche il 99% degli utenti credo, un lavoro come quello che tu hai giudicato perfetto non lo farei mai.

Spero si capisca che il mio intento non è polemico ma di sensibizzazione quindi per me è tutto ok e finisce qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...