Vai al contenuto

Android auto e bt


Ospite

Messaggi raccomandati

Non riesco a far uscire l'audio del telefono, galaxy note4, una volta avviata la connessione bt con l'auto, dotata di navi grosso.

Senza android auto funge perfettamente la parte telefonica, se lo avvio non si sente nulla ne dal telefono ne dalle casse auto.

C'è un modo per renderlo usabile visto che l'infotainmente da 2200 euro non prevede app del terzo millennio ma solo sms?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, cippy dice:

Andorid auto non è supportato da mini, forse per quello.

Esatto... però la musica in streaming dovresti riuscire a sentirla comunque, e dovresti anche visualizzare le cover sullo schermo seppur spesso con Spotify si bloccano  ed occorre premere ripetutamente il tasto "mode" per sbloccare il software impallato...

d'altra parte cosa pretendi per 2200 euro piu 800 di harman kardon...

per tremila euro vuoi anche che funzioni bene?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio ho risolto, era semplicemente da alzare il volume sull'auto al momento in cui dialoghi con ok google.

Sto cercando un dannato supporto dove posizionare il note 4, non c'è spazio praticamente da nessuna parte.

Questo? provato da qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento: scoperto perché l audio a volte non va! È il sistema più idiota del mondo. In pratica funge solo se si seleziona in auto da menù multimedia poi dispositivi esterni e non va se state usando la radio una usb o la musica scaricata nell hd!!!!!

 

Peggior sistema non credo esista.

Conoscete metodi per bypassare e far uscire l audio del telefono mentre si usa Android auto o semplicemente si controlla il telefono con la voce insieme alla musica da qualsiasi fonte?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!!  Basta che inserisci la retro!!!

Non sto scherzando!! A me succede cosi, quando inserisco la retromarcia e si attivano i sensori di parcheggio, la musica o la voce del chiamante se sto facendo una telefonata,  non viene piu amplificata dall'infotainment ma esce direttamente dal microfono dello smartphone... ovviamente la situazione redta cosi anche finita la manovra in retro!!!

Vedi.. non tutti i mali vengono per nuocere .. :shock:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cippy dice:

Io ho usata qualche volta il mio ipod touch tramite bluetooth e non mi ha mai dato problemi. Spegnendo l'auto si spegne la riproduzione e riaccendendola ripartiva in automatico.

E non in contemporanea con musica che esce da radio o hd.

Invece l audio durante la telefonata funge bene. Busognerebbe trovare il modo di fargli riconoscere il resto come fosse una telefonata 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IcemanCooperD dice:

E non in contemporanea con musica che esce da radio o hd.

Invece l audio durante la telefonata funge bene. Busognerebbe trovare il modo di fargli riconoscere il resto come fosse una telefonata 

Non capisco il problema, è ovvio che se ascolto musica dall'ipod non ascolto la radio.... Se voglio passare alla radio basta selezionarla, se voglio tornare all'ipod lo riseleziono.

 

15 minuti fa, Minier71 dice:

 Perché lo usi poco!!

Prova ad usarlo tutti i giorni un'ora al giorno per un mese!!! E poi vedrai che scopri un mucchio di bug!!!

L'unica cosa è che ogni tanto alla riaccensione non lo riconosce e si blocca tutto il comparto bluetooth, ma forse è perchè ormai è vecchio e con un sistema operativo non supportato da anni. Ma basta spegnere e tutto torna alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non è possibile avere i comandi vocali di android/google via casse auto mentre stai ascoltando musica dell auto. Non commuta come durante una chiamata abbassando l audio di radio o mp3

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una cosa normale, nessun sistema infotainment che ho avuto aveva la possibilità di commutare in automatico tra bluetooth e altra sorgente audio. Se scegliete quell'uscita quella vi fa sentire, l'audio a2dp è separato da quello delle chiamate, sono due protocolli diversi, se imposti la radio il protocollo di chiamata continua ad andare ma l'a2dp no perché è visto come uscita multimediale che è già utilizzata da radio o chiavetta e questo su qualsiasi sistema bluetooth. Se attivate l'audio a2dp si disattiva in automatico l'audio della radio o hard disk, non potete avere due uscite multimediali attive contemporaneamente. Per quanto riguarda il problema delle copertine è un problema generale e dipende da troppi fattori, deve essere supportato sia dal chip bluetooth della macchina che da quello del telefono, infatti è una funzione che è supportata solo con alcuni telefoni e il problema è spesso dei telefoni anche su altri sistemi infotainment, per esempio l'MMI 2G High di Audi non lo supportava. Il cambio traccia audio non disponibile da volante è l'unica cavolata 100% made in Mini. L'approssimazione è anche in chi critica tutto continuamente, che si facciano strapagare purtroppo è oggettivo ma la tecnologia automotive si rinnova ogni 3/4 anni quando va bene, quella dei telefoni ogni 6 mesi/1 anno capite bene che non è possibile stare al passo dei tempi con queste cadenze, chiaro che dovrebbero almeno mettere sistemi di ultima generazione e non sempre accade, questa è una colpa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà normale ma è del tutto inutile intefacciare il cellulare se non per chiamate telefoniche. Oltretutto silenzia del tutto il resto che tenta di uscire in BT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio il protocollo bluetooth che è fatto così, chiamate e audio multimediale, la prima funziona sempre a prescindere, la seconda è in comune con radio, chiavette, hard disk e aux. Puoi selezionare solo una di queste sorgenti alla volta, sul televisore se hai uscita cuffie e uscita audio bluetooth sono attive in contemporanea secondo voi? O una o l'altra, è come quando collegate il telefono alla macchina via usb, il bluetooth viene disattivato automaticamente perché l'audio è veicolato via cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IcemanCooperD dice:

Sarà normale ma è del tutto inutile intefacciare il cellulare se non per chiamate telefoniche. Oltretutto silenzia del tutto il resto che tenta di uscire in BT.

Onestamente, a cosa serve il bluetooth in auto se non per telefonare o al massimo ascoltare musica?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiwi dice:

"per esempio l'MMI 2G High di Audi non lo supportava. Il cambio traccia audio non disponibile da volante è l'unica cavolata 100% made in Mini. L'approssimazione è anche in chi critica tutto continuamente, che si facciano strapagare purtroppo è oggettivo ma la tecnologia automotive si rinnova ogni 3/4 anni quando va bene, quella dei telefoni ogni 6 mesi/1 anno capite bene che non è possibile stare al passo dei tempi con queste cadenze, chiaro che dovrebbero almeno mettere sistemi di ultima generazione e non sempre accade, questa è una colpa. "

Ho anche un'audi A1 con l'MMI aggionato al 2012; non ho nessun problema di interfaccia BT ne per cambi traccia ne per copertine con i miei stessi telefoni che sono un P9 lite ed un iphone 6 .. semplicemente sullA1 tutto funziona come ti aspetti sulla mini invece funziona avolte si avolte no..questa é approssimazione perche se fosse come dici, una incompatibilità legata agli aggiornamenti, allora il  difetto dovrebbe presentarsi sempre.   Anche il cambio traccia funziona si e no e il BT se inserisco il cavo avolte si disattiva avolte resta connesso producendo un  conflitto col cavo stesso. 

Si tratta di avere piu cura nella stesura dei protocolli... collaudarli e affinarli nell'uso pratico su strada raccogliere i pareri dell'utilizzatore e prevedere eventuali imprevisti prima che si verifichino all'utente finale; é assurdo escludere ad es il protocollo di chiamata quando inserisci la retro per dare la precedenza al bit dei sensori parcheggio ( tra l'altro dal refresh di aggiornamento talmente lento che prima che ti avvisano ai già picchiato il paraurti)   Praticamente se faccio un parcheggio mentre parlo devo manovrare col cellulare in mano!!!!

Capisco il tuo discorso sugli aggiornamenti hai ragione a dire che non si può rilascire firmware aggiornati ad ogni nuova uscita di ios piuttosto che android ma cosi é davvero grezzo!...io spesso trovo che ci siano delle mancanze sia logiche ( scelte poco attente) che progettuali ( al risparmio)...

Se vuoi altri esempi posso riempire 2 pagine!!!!  

(  OT: vogliamo parlare es del clacson che suona con almeno un secondo di ritardo  dalla pressione?) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche sta cosa della retromarcia che disattiva audio e chiamata ce l'ha solo la tua, per esserne certo ho riprovato poco fa e inserendo la retro continua ad andare sia la musica via bluetooth sia l'audio in chiamata tramite le casse e ho i sensori di parcheggio pure io. Ripeto che di tutte le macchine avute con sistemi di infotainment nessuna mi ha mai switchato l'audio in automatico da radio a bluetooth e nessuna ha mai visualizzato le copertine, infotainment top di audi, suzuki, volkswagen e mini.   

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...