Vai al contenuto

configurazione mini connected


Messaggi raccomandati

Grazie per aver postato il formato della data da inserire durante la registrazione, anche io mi ero incagliato lì.

Ho fatto la registrazione da computer fisso per cui sono dovuto andare a recuperare il codice di verifica in macchina.

Una volta immesso sul portale  si sono anche a me abilitate tutte le funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao, una info: io ho una F57 del 2016 con mini connected; quando inserisco il telaio, oppure collego tramite usb il telefono, mi compare questo errore:

'Impossibile aggiungere la vettura. la tecnologia cellulare integrata non è supportata'.

cosa significa? che non posso utilizzare Mini connected?

 

grazie

Modificato da RikiQ2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io ho qualche problema per accedere al sito https://www.mini-connected.com/italy/it. In pratica da app ho configurato tutto e la macchina viene visualizzata, ma nel sito, non posso accederci, mi da un messaggio di errore.Ho contattato l'assistenza ,mi hanno risposto di registrarmi sul sito My BMW ConnectedDrive ,ma non mi fa concludere la registrazione in quanto quando inserisco il telaio della minimi dice che possono essere registrati solo auto BMW!!!

La mia Mini Countryman è immatricolata 24-04-2018.

Schermata 2019-02-18 alle 19.02.31.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già quando funziona😂

 

Allora cerco di fare un po’ di chiarezza. Ho chiamato l’assistenza BMW e mi hanno detto che la discriminante per poter avere tutte le funzionalità del servizio connect sono il Teleservice e la chiamata di emergenza. Senza queste sue opzioni non è possibile avere la mappatura del mezzo e niente remote services.

Fortunatamente nel mio caso sono compresi nel pacchetto che ho installato e quindi risolti i problemi del sito in cui si fa la registrazione potrò ottenere tutti i servizi richiesti. 

Quindi come riferito dall’assistenza non c’è nessuna correlazione con la data di produzione del veicolo, se non sono presenti i due accessori di cui sopra!

Spero sia stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 19/2/2019 Alle 13:07, bobilix ha scritto:

Allora cerco di fare un po’ di chiarezza. Ho chiamato l’assistenza BMW e mi hanno detto che la discriminante per poter avere tutte le funzionalità del servizio connect sono il Teleservice e la chiamata di emergenza. Senza queste sue opzioni non è possibile avere la mappatura del mezzo e niente remote services.

Fortunatamente nel mio caso sono compresi nel pacchetto che ho installato e quindi risolti i problemi del sito in cui si fa la registrazione potrò ottenere tutti i servizi richiesti. 

Quindi come riferito dall’assistenza non c’è nessuna correlazione con la data di produzione del veicolo, se non sono presenti i due accessori di cui sopra!

Spero sia stato utile

ciao scusa se ti disturbo,ma cercavo di attivare i servizi mini connected sulla mia mini immatricolata a febbraio 2018,è piu di un anno che provo anche chiamando l'assistenza bmw e controllando dopo il tuo post i pacchetti attivi nella mia auto ho sia il teleservice che la chiamata di emergenza,ti posso chiedere come posso attivare il mini connected? sto provando in ogni modo ma non riesco ad aggiungere il mio veicolo (nell'app appare solo quando lo collego via cavo usb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera, per collegare la vostra mini dovete andare sul sito mini connette login e loggarvi  dopodiché non compilate nulla, in alto a destra c'è una scritta " IL MIO ACCOUNT" , dovete compilare quello e solamente una volta salvato il tutto vi arriverà una mail per attivare i remote service, dopo seguite quello che vi chiede ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao! Vi chiedo qualche info qua per evitare di aprire un altro topic...
Da un mesetto ho una Mini JCW 2016...

Da quello che ho capito solo le auto prodotte dopo il 03/18 hanno il Mini Connected "completo", è normale che nella mia funziona solamente con lo smartphone attaccato via usb e fa vedere solo il calendario Google sul display dell auto, senza nessun'altra applicazione?
Con il Bluetooth, il calendario non appare (c'è solo la chiamata assistenza e le varie funzioni di emergenza)

L'app mini connected sullo smartphone, invece, mi fa vedere solo livello carburante, autonomia, km, consumi e provando a mettere il numero seriale dell'auto mi "non è stato possibile aggiungere il veicolo ecc ecc"... Questo succede anche dal sito Mini Connected...

Attendo i vostri pareri...
Grazie!!! 3345bed36f5fef0b06c79f8b5159e77b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 23/9/2019 at 13:19, Ste_911 ha scritto:

Grazie, allora è tutto "normale"... 🙂
Riguardo la registrazione con il telaio invece? È corretto che non funziona con il "base"?

Devi contattare MINI mandando dei documenti via @

Ma a me funziona molto poco... 

 

Il 26/12/2019 at 12:29, Alesal ha scritto:

Quindi per le auto prodotte prima di marzo 2018 non c’è soluzione alcuna?
emoji45.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo usi in questa scarsa maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...

La mia app MINI ha iniziato oggi a fare le bizze. Premetto che, da quando ho ritirato l'auto il 26 aprile, accedo alla app MINI dal mio iphone più volte al giorno perché ho la paranoia che possano entrare nel mio box e aprire l'auto e quindi voglio verificare che compaia il messaggio TUTTO OK e che l'auto risulti bloccata e chiusa. Avevo usato l'auto l'ultima volta il 9 maggio alle ore 15.55 e infatti l'app MINI segnalava fino a qualche ora fa 

Tutto ok - Aggiornato dalla vettura 9/5/2023 15:55

Poi improvvisamente questa sera, riaprendo l'app per l'ennesima volta nella giornata di oggi, sono apparsi due messaggi: uno segnala la scarsa carica della batteria e l'altro un problema ai freni. Andando a vedere nello specifico dei due messaggi risulta che la verifica della batteria e la verifica dei freni sono state richieste il 28 marzo 2023. Guarda caso la MINI risulta prodotta il 29 marzo, cioè il giorno dopo. L'aggiornamento della vettura è rimasto 9/5/2023 15.55 quindi non si spiega il perché i due messaggi sono apparsi solo dopo due giorni durante i quali la vettura è rimasta ferma nel box. Aprendo e chiudendo più volte l'app è accaduto che a volte i due massaggi sono scomparsi e c'era la dicitura tutto ok e altre volte ricomparivano i messaggi. Allora mi sono precipitato nel box, ho messo in  moto e ho verificato nelle menu la mia MINI - stato vettura del display dell'auto l'assenza di messaggi e la scritta verde ok sulla funzione check control. Dopo aver chiuso l'auto, nell'app MINI inizialmente appariva

Tutto ok - Aggornato dalla vettura 11/5/2023 19:32 (quando effettivamente ho chiuso l'auto) ma dopo qualche minuto sono ricomparsi i due messaggi di anomalia). Mentre stavo scrivendo questo messaggio, tenevo aperta la app MINI sul mio iphone e c'è stato un aggiornamento in corso, alla fine del quale come per incanto è apparso Tutto ok - Aggiornato dalla vettura 11/5/2023 19:32 senza i messaggi di anomalia. Tenendo aperta l'app MINI ci sono aggiornamenti in continuazione sempre riferiti alle 19:32 di oggi e appare sempre che è tutto ok. Domani mattina proverò a contattare l'Assistenza MINI Connected ma sicuramente mi diranno di contattare l'Officina Autorizzata. Se porto l'auto in Assitenza mi diranno che l'auto è a posto. Insomma questa app non funziona bene e non credo che qualcuno possa risolvere il problema.

Ho chiuso l'app sul mio iphone perché non so se tenendola aperta con i continui aggiornamenti dello stato vettura si possa scaricare sul serio la batteria perché è un mistero su come possa dialogare la app con la vettura da remoto.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. È un problema che si verifica solo quando è chiusa in box? Che l’apertura di una app causi lo scaricamento della batteria dell’auto non è possibile, non c’è relazione tra le due cose, se mai “ scarica” quella del telefonino. Solitamente le auto odierne hanno montato, internamente, un modulo LTE, che dialoga con l’esterno e quindi con la app tramite rete e se manca la connessione è facile possano esserci dei falsi errori. Prova a verificare se dà lo stesso problema con auto sicuramente all’aperto e sotto copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...