Vai al contenuto

Chiave Mini R56 non avvia più il motore


Tarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Ho un problema con la chiave della mia Mini R56. In poche parole la chiave mi apre e chiude le portiere con i tasti corrispondenti ma quando la inserisco per avviare la macchina questa non viene lette. La chiave di riserva (che non presenta i tasti di apertura e chiusura porte) mi avvia la macchina tranquillamente.

Che problema ha la chiave e come posso risolvere il tutto?

grazie a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto probabilmente rotto qualcosa nella prima chiave.... (e stranamente hai 2 chiavi diverse, perchè solitamente sono esattamente  identiche). Potresti passare in conce e farti 1 preventivo ma credo che serva almeno 3/400 € tra pezzi e codifiche varie.

Queste sono (ed erano) le mie chiavi

Chiavi MINI_640x360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone dice:

Si è molto probabilmente rotto qualcosa nella prima chiave.... (e stranamente hai 2 chiavi diverse, perchè solitamente sono esattamente  identiche). Potresti passare in conce e farti 1 preventivo ma credo che serva almeno 3/400 € tra pezzi e codifiche varie.

 

Non è strano, se non ricordo male anche la mia prima r56 aveva la seconda chiave senza tasti, mentre la seconda era uguali.

 

E' sicuramente un problema della chiave che non si interfaccia più con il blocchetto di accensione. Immagino sia un problema all'immobilizer.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 18/4/2017 at 14:27, cippy dice:

Non è strano, se non ricordo male anche la mia prima r56 aveva la seconda chiave senza tasti, mentre la seconda era uguali.

 

E' sicuramente un problema della chiave che non si interfaccia più con il blocchetto di accensione. Immagino sia un problema all'immobilizer.

Anche alla probabile prossima mia Cooper ha due chiavi diverse e pure per questa, una delle due non fa partire l'auto, è come se non fosse stata inserita. Quindi stesso problema... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,ma una domanda:all interno del telecomando della mini ce una chiave per aprire le porte.ma non e possibile con quella chiave ad accenderla...come  mai secondo vuoi?chiedo perche da una settimana possiedo una s r56 del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, debigi ha scritto:

Buongiorno a tutti,ma una domanda:all interno del telecomando della mini ce una chiave per aprire le porte.ma non e possibile con quella chiave ad accenderla...come  mai secondo vuoi?chiedo perche da una settimana possiedo una s r56 del 2009.

La chiave fisica può aprire la portiera. Per accendere la MINI devi posizionare la chiave tonda nell'alloggiamento del blocco avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno wwleone,grazie per l informazione.ma il fatto che per accenderla devo mettere il telecomando chiave nell apposita fessura lo so.la mia domanda era:in caso si dovesse scaricare la batteria della chiave come la su puo accendere???? Grazie wwleone

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nuova serie F sul piantone dello sterzo c'è uno spazio, indicato con delle scritte, per procedere all'avviamento della MINI con problemi di batteria al telecomando. 

Non ricordo se nella serie R esiste tale funzione/istruzione.

Potresti provare a guardare sul libretto della manutenzione se ci fosse 1 articolo sull'argomento dell'avviamento con chiave scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 18/4/2017 Alle 14:27, cippy ha scritto:

Non è strano, se non ricordo male anche la mia prima r56 aveva la seconda chiave senza tasti, mentre la seconda era uguali.

 

E' sicuramente un problema della chiave che non si interfaccia più con il blocchetto di accensione. Immagino sia un problema all'immobilizer.

Ciao a tutti, ho lo stesso problema della chiave che non si interfaccia più con il blocchetto di accensione; è necessario andare in un concessionario? Oppure esiste una procedura che permette la codifica della chiave? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Credo che dipenda banalmente dalla plastica che si consuma e non si va più a incastrare bene nel blocco dell'accensione..anche io ho questo problema, e la mia chiave è molto usurata..no credo sia una coincindenza.

In bmw per la chiave nuova mi hanno chiesto 200€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2017 Alle 12:51, Tarta ha scritto:

Ciao a tutti. 

Ho un problema con la chiave della mia Mini R56. In poche parole la chiave mi apre e chiude le portiere con i tasti corrispondenti ma quando la inserisco per avviare la macchina questa non viene lette. La chiave di riserva (che non presenta i tasti di apertura e chiusura porte) mi avvia la macchina tranquillamente.

Che problema ha la chiave e come posso risolvere il tutto?

grazie a tutti.

Ciao a tutti, anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho chiamato un concessionario Mini/Bmw e mi è stato detto che il problema si risolve ordinando una prima chiave nuova al costo di circa 250€. Una volta arrivata la chiave nuova basta aprire la macchina ed inserirla nel blocco chiave e automaticamente verrà adattata/codificata.

Non è necessario cambiare il blocco chiave e ipotizzare che ci sia un problema del genere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...