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Cambio Pastiglie F56 coper


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8 ore fa, Maurizio ha scritto:

Ciao,sinceramente non ho notato differenza in frenata. Ho sostituito anche le posteriori però ho trovato solo le TRW e adesso ho fatto circa 7000km e i dischi dietro sono tutti rovinati,invece con le ferrodo su l’anteriore i dischi sono perfetti.

Ciao, alla fine hai montato le DS2500 o le DS Performance?

Per fortuna che queste dovrebbero essere più aggressive sui dischi essendo sportive, ottime quindi. Male le TRW🙄

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8 ore fa, CooperDino ha scritto:

grazie Maurizio per la risposta ed anche MF4, con la differenza che le Ferodo non hanno fatto lo stesso effetto a voi due.

per te MF4, quindi le reputi migliori delle originali come mordente in frenata e resa in termini di spazio di arresto…??

Come prestazioni non ho riscontrato grosse differenze o perlomeno non così evidenti, quello che invece ho notato è la minor rumorosità e miglior resistenza a fatica, intendo nelle frenate continue nei tratti in discesa, poi molto dipende anche dalle prestazioni, peso della mini e dallo stile di guida che uno ha..

Modificato da MF4
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  • 1 anno dopo...

Ho portato l’auto F56 Cooper d in assistenza per il tagliando dei 30000, mi ha detto che anche se non si è accesa la spia, le pastiglie andrebbero cambiate a breve . 
ovviamente non le ho fatte sostituire per non farmi spennare. 
quindi vi chiedo per un uso stradale cosa mi consigliate tra ferodo e Brembo, i sensori vanno sostituiti sempre? Riuscirei a fare questa operazione da solo? Ho provato a cercare dei tutorial su YouTube ma li ho trovati solo per r56 

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1 ora fa, Nathan Drake ha scritto:

Ho portato l’auto F56 Cooper d in assistenza per il tagliando dei 30000, mi ha detto che anche se non si è accesa la spia, le pastiglie andrebbero cambiate a breve . 
ovviamente non le ho fatte sostituire per non farmi spennare. 
quindi vi chiedo per un uso stradale cosa mi consigliate tra ferodo e Brembo, i sensori vanno sostituiti sempre? Riuscirei a fare questa operazione da solo? Ho provato a cercare dei tutorial su YouTube ma li ho trovati solo per r56 

 

Ciao, riguardo alla marca sia Brembo che Ferodo sono due marchi di qualità quindi cambia poco, io le ho provate entrambe e mi sono trovato bene.

Per i sensori se la parte metallica, ricoperta da un rivestimento protettivo, non viene a contatto con il disco cioè rimane coperta, non c'è bisogno di cambiarli.

Si riesce benissimo a cambiare da soli sia le pastiglie che i dischi, per il tutorial anche quelli per R56 penso che vadano bene, l'impianto non dovrebbe differire in maniera significativa da quello delle F56.

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1 ora fa, Nathan Drake ha scritto:

Ho portato l’auto F56 Cooper d in assistenza per il tagliando dei 30000, mi ha detto che anche se non si è accesa la spia, le pastiglie andrebbero cambiate a breve . 
ovviamente non le ho fatte sostituire per non farmi spennare. 
quindi vi chiedo per un uso stradale cosa mi consigliate tra ferodo e Brembo, i sensori vanno sostituiti sempre? Riuscirei a fare questa operazione da solo? Ho provato a cercare dei tutorial su YouTube ma li ho trovati solo per r56 

Tra le due marche che nomini, io andrei su Ferodo, hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Che poi Ferodo è pure di Brembo 😉

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Comunque, a scopo puramente illustrativo, recentemente ho fatto una revisione completa all'impianto frenante cioè sostituzione di olio, dischi anteriori e pastiglie anteriori e posteriori; questa volta sono tornato alle pastiglie originali o meglio le ATE visto che erano le uniche disponibili a breve quando ho fatto l'ordine completo.

 

 

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1 ora fa, l&l& ha scritto:

io ho montato le EBC yellowstuff e posso solo parlarne bene... Cmq i dischi forati della Zimmerman più li vedo più mi piacciono 😂. @MF4 dove li hai acquistati? hai montato anche i posteriori?

 

Ho preso tutti i pezzi su AutoDoc, i dischi posteriori non li ho cambiati, non erano consumati.

Dal cambio dei dischi ho fatto diversi km e posso dire che sono stra-contento della scelta fatta; l'impianto frenante è migliorato non tanto nella potenza frenante ma nella continuità della frenata, nel senso che l'azione frenante si mantiene efficace anche quando l'impianto è sotto stress.

A livello di vibrazioni e/o fischi non ho notato differenze rispetto ai dischi originali. 

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Il 26/5/2021 at 08:41, Nathan Drake ha scritto:

Ho portato l’auto F56 Cooper d in assistenza per il tagliando dei 30000, mi ha detto che anche se non si è accesa la spia, le pastiglie andrebbero cambiate a breve . 
ovviamente non le ho fatte sostituire per non farmi spennare. 
quindi vi chiedo per un uso stradale cosa mi consigliate tra ferodo e Brembo, i sensori vanno sostituiti sempre? Riuscirei a fare questa operazione da solo? Ho provato a cercare dei tutorial su YouTube ma li ho trovati solo per r56 

può esserti piuttosto utile

 

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