Vai al contenuto

Pneumatici estivi 205/45 17


Vampeta

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, vito dario dice:

Sono interessato anch'io ad un set di gomme di questa misura, ed ho dato un'occhiata ai modelli e, mi chiedo se è meglio prendere un modello base di una marca blasonata o un modello top di una marca secondaria... perché ho visto Yokohama allo stesso prezzo di Hankook o comunque poco più di modelli Khumo, Nexen ecc.

Di fascia media, ma nella norma ti consiglio Kumho, Nexen, Falken e Toyo.

Di fascia alta, Bridgestone, Goodyear, Dunlop (che equipaggio attualmente e sono ottime!) e Michelin.

Rimango dell'idea che non si debba risparmiare sugli pneumatici, il prezzo non fa nemmeno la gomma a volte, ma meglio una cosa certa che sperimentare da noi alcune cose con la propria pelle o carrozzeria che sia.

Con questo non vuol dire che ciò che dico sia la certezza assoluta anzi..., rispetto molto anche il parere (giusto) di @Pirandello riguardante la soggettività o ciò che si cerca.

 

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper dice:

Rimango dell'idea che non si debba risparmiare sugli pneumatici, il prezzo non fa nemmeno la gomma a volte, ma meglio una cosa certa che sperimentare da noi alcune cose con la propria pelle o carrozzeria che sia.

Esatto @LucasCooper,se non si conosce è sempre meglio affidarsi a marchi noti.Le mie lucubrazioni mentali provengono dal fatto che,come detto prima,io,seppur con cognizione e qualche conoscenza,ho voluto sperimentare in prima persona o far sperimentare a gente di cui mi fido.I risultati,tranne in un caso,con delle Admiral (in teoria secondo marchio Kumho),mi hanno sempre portato a feed positivi.

Singolare è comunque il fatto che,Nexen ad esempio, fino a 3 anni fa reputata una cinese di cacca,ad oggi viene considerata di fascia media e fa primo equipaggiamento di alcune case automobilistiche.Stessa sorte per hankook,fino a poco tempo fa poca conosciuta,ad oggi divenuto marchio premium,primo equipaggiamento per Audi e VW,nonchè,per alcune riviste del settore,migliore addirittura di una Michelin PSS.

Del resto mi ricordo che molti anni fa si storceva il naso anche davanti a Toyo e Yokohama..........

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, cippy dice:

E' chiaro che all'inizio si attira la clientela con prezzi bassi, senò nessuno le acquisterebbe mai.

In questi settori il nome conta parecchio.

Poi ci sono sempre quelle che costano poco perchè effettivamente valgono poco.

- Giustissimo,le gomme "cinesi" che io compro da anni all'inizio costavano molto meno di adesso

- Esatto,l'ultimo simpatico aneddoto sul nome viene dalle gomme MOMO,vendute a tonnellate poiché considerate Italiane o addirittura spacciate per seconda linea Pirelli da alcuni gommisti,in effetti gommacce della cinese Jinyu Tyres.

- Su quelle che costano e valgono poco potrei farti una lista altrettanto lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pirandello dice:

- Giustissimo,le gomme "cinesi" che io compro da anni all'inizio costavano molto meno di adesso

- Esatto,l'ultimo simpatico aneddoto sul nome viene dalle gomme MOMO,vendute a tonnellate poiché considerate Italiane o addirittura spacciate per seconda linea Pirelli da alcuni gommisti,in effetti gommacce della cinese Jinyu Tyres.

- Su quelle che costano e valgono poco potrei farti una lista altrettanto lunga

Quando dovevo prendere le invernali un paio di anni fa mi avevano consigliato delle gomme che erano ottime e costavano meno delle blasonate, ma non ricordo il nome (nokian?). Quando le volevo prendere costavano uguali alle pirelli, quindi avendo già avuto buone esperienze con le italiane ho preso quelle. Si erano fatte il nome e le facevano pagare come le premium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sappiamo che i Nankang sono pneumatici straordinariamente efficienti aspettiamo di leggere altre opinioni per meglio valutare, per sentire altre campane insomma.

Ad ogni modo, per cinesi di cacca, si intendono proprio quelle gomme di cacca che hanno un'affidabilità prossima allo zero.

E ce ne sono, eccome se ce ne sono.

 

Modificato da verso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 1 gomma un poco più conosciuta.... No? Onestamente questa ricerca di risparmiare il singolo € non la capisco poi molto... Ho la sensazione che il gommista stia per fare 1 affare LUI non te ! Si toglie dal groppone delle gomme che non hanno mercato e te le rifila dopo averti convinto con i cerchi che non sono perfetti (bordino verniciato). Mi spiace ma non sono convinto dell'operazione: almeno le gomme prendile buone. (IMHO)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice che sono di un suo cliente (ordinate per una A3) e che non ha fretta e quindi gliele riordina... però potrebbe ordinare altre marche, però su queste mi farebbe il  prezzo di costo per il discorso acquisto cerchi... 

Il problema è capire se questi pneumatici sono validi o meno, o comunque se hanno un buon rapporto qualità prezzo (200 euro)... lui dice che sono un ottimo prodotto e che conoscendo la mia guida pacata e lo scarso utilizzo che farò della Mini, vanno più che bene... boh? :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... ? per la marca e la tipologia ! Io prenderei (se hai deciso) solo i cerchi e cercherei qualcos'altro per le gomme (anche on-line con gommisti convenzionati) per risparmiare e prendere 1 oggetto migliore (non credo ci voglia poco). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone dice:

Boh... ? per la marca e la tipologia ! Io prenderei (se hai deciso) solo i cerchi e cercherei qualcos'altro per le gomme (anche on-line con gommisti convenzionati) per risparmiare e prendere 1 oggetto migliore (non credo ci voglia poco). 

Si credo di tenerli perché mi piace il modello e non trovo di meglio restando su una cifra simile (sto continuando a cercare ma niente anche per qualcosa di simile che chiaramente siano di mio gusto) ...poi ripeto, li ho sottomano e questo mi evita le sorprese di un eventuale acquisto on line da privati, perché da commercianti i prezzi per questo modello sono molto alti, almeno per tre volte...  Per l'acquisto on line delle gomme avrei problemi a gestire la situazione col gommista...

A questo punto o accetto la proposta di queste olandesi a 200 euro oppure mi faccio fare dei preventivi per modelli migliori (mi ha parlato di Pirelli P0 nero a 500 euro montati ed altri più cari che non ricordo tipo Continental sport, Michelin primacy, Hankook non ricordo quale modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Boh... ? per la marca e la tipologia ! Io prenderei (se hai deciso) solo i cerchi e cercherei qualcos'altro per le gomme (anche on-line con gommisti convenzionati) per risparmiare e prendere 1 oggetto migliore (non credo ci voglia poco). 

Quoto!

4 ore fa, vito dario dice:

Mi dice che sono di un suo cliente (ordinate per una A3) e che non ha fretta e quindi gliele riordina... però potrebbe ordinare altre marche, però su queste mi farebbe il  prezzo di costo per il discorso acquisto cerchi... 

L'A3 come ti ha già detto Pirandello non monta le nostre stesse misure, poi che significa non ha fretta e gliele riordina? Io (come tutti immagino) se ordino un treno di gomme, da lì al montaggio passerà giusto il tempo di vederle con il cellophane

Link al commento
Condividi su altri siti

I parametri,sebbene indicativi, io non li guardo poiché autoattribuiti. 

Devi vedere tu se fare un esperimento o andare sul sicuro, 200 euro sono pochi se la gomma è valida, molti se è un fiasco. Considera che sui 300 euro si comincia ad andare veramente sul sicuro con toyo, Falken ecc..... anche la stessa Barum ha dietro continental e sono prodotte in Europa 

Modificato da Pirandello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pirandello dice:

I parametri,sebbene indicativi, io non li guardo poiché autoattribuiti. 

Devi vedere tu se fare un esperimento o andare sul sicuro, 200 euro sono pochi se la gomma è valida, molti se è un fiasco. Considera che sui 300 euro si comincia ad andare veramente sul sicuro con toyo, Falken ecc..... anche la stessa Barum ha dietro continental e sono prodotte in Europa 

...quindi la Barum Bravuris 3hm 88Y a 280 euro + 50 lavoro, sono da tenere in considerazione o posso trovare di meglio a quel prezzo?

...o anche a meno :clap:

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

...premetto che io, a 200 con la mia Mini non andrei mai, a patto che ci arrivi! :naughty:

14 minuti fa, Pirandello dice:

Kumho  Nexen  Falken Barum Toyo  

Ecco le "famose" fasce medie, il livello dovrebbe essere simile, il prezzo del tuo gommista sulle barum mi sembra buono, vedi tu....... 

Sulle Barum ho un solo feedback, positivo, ma non so quanto attendibile 

grazie...

ad ogni modo il gommista mi ha parlato di "ordine" per le sole Barum, le altre che hai citato non le ha nominate... chiaramente anche di Continental, (che appunto diceva Barum essere la sua seconda linea o giù di li), di Hankook ed altre che non conosco, ma probabilmente inferiori a Barum..

PS  sul sito linkato, ho visto che le Nankang, sono a molto meno, nonostante mi sembra di capire siano ottime gomme: come mai?

Modificato da vito dario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo abbondantemente parlato in questa discussione, puoi trarne da solo le conclusioni. Sicuramente sono state sdoganate più tardi di altre in Italia ed altri marchi hanno fatto operazioni di marketing migliore. Non ho la verità assoluta in tasca, ma secondo me sono circa allo stesso livello di Nexen e Barum,forse un po' sotto Toyo, Kumho e soprattutto Falken. Poi dipende anche dal modello...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Kumho le avevo sulla vecchia Chevrolet Captiva come gomme estive e sul SUV non ho avuto mai grossi problemi (ma la guida era diversa). E tanti anni fa' sulla Passat Variant avevo montato delle Federal, gomme coreane (quando ancora non era la corea di ora...) che non mi avevano dato problemi ma la velocità di punta della VW era molto bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...