Jump to content
wwleone

Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57

Recommended Posts

Se volete chiedere dei consigli per l'estetica della vostra mini non aprite altre discussioni ma continuate qui.

Grazie per la collaborazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che ne pensate di queste soluzioni ?

b140fb06c5aa6711b1d609d76a2aab1a.jpg

$_72.JPG

A me piace la griglietta della presa d'aria (ma a mio figlio no....) :bleh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piaceva molto quella "gobba" supplementare applicata sopra la presa d'aria , penso venisse applicata in vetro resina di sopra, l'avevo vista sulle vecchie mini ma su F55-56 non ne ho ancora vista una... dava quell'aria di cofano più "muscoloso".. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, AlexSic85 dice:

A me piaceva molto quella "gobba" supplementare applicata sopra la presa d'aria , penso venisse applicata in vetro resina di sopra, l'avevo vista sulle vecchie mini ma su F55-56 non ne ho ancora vista una... dava quell'aria di cofano più "muscoloso".. 

Questa?

4471086560_af9c715085_b.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, cesare dice:

Ma non è chiusa la o presa d'aria?

Io penso fosse aperta come l'altra e magari con maggiore dimensione per aumentare il flusso dell'aria in entrata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, cippy dice:

Questa?

4471086560_af9c715085_b.jpg

Si esatto ! E' molto bella ! Io per esempio su questa l'avrei fatta in tinta blu (magari stuccandola con il cofano, un lavorone) come se facesse parte direttamente del muso

Share this post


Link to post
Share on other sites
51 minuti fa, AlexSic85 dice:

Si esatto ! E' molto bella ! Io per esempio su questa l'avrei fatta in tinta blu (magari stuccandola con il cofano, un lavorone) come se facesse parte direttamente del muso

Andrebbero prese le misure e provata, magari è "adattabile" anche alla nuova versione F5x....

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, AlexSic85 dice:

Effetto sul tinta unita..

Però rimane sempre il dubbio se le dimensioni sono corrette oppure no. :music_008:

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, AlexSic85 dice:

Si esatto ! E' molto bella ! Io per esempio su questa l'avrei fatta in tinta blu (magari stuccandola con il cofano, un lavorone) come se facesse parte direttamente del muso

In realtà non è una cover, ma è proprio tutta la presa d'aria. La produce la m7 e si chiama vortex.

Per la f56 credo nessuno la abbia ancora fatta, anche perchè essendo chiusa non servirebbe a nulla.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, cippy dice:

In realtà non è una cover, ma è proprio tutta la presa d'aria. La produce la m7 e si chiama vortex.

Per la f56 credo nessuno la abbia ancora fatta, anche perchè essendo chiusa non servirebbe a nulla.

Io non ho ancora visto da vicino una F56 JCW, quindi dici che la presa d'aria sul cofano è finta? Non ne capisco davvero l'utilità allora, se non quella estetica e di richiamo alle versioni più perforanti precedenti. Ok che nella nuova l'intercooler è in basso, ma pensavo che servisse come presa di aspirazione dell'aria.

Edited by marcusfva

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, marcusfva dice:

Io non ho ancora visto da vicino una F56 JCW, quindi dici che la presa d'aria sul cofano è finta? Non ne capisco davvero l'utilità allora, se non quella estetica e di richiamo alle versioni più perforanti precedenti. 

E' finta, se guardi la griglia (ma anche quella di una s) vedrai che è chiusa. E aprendo il cofano c'è tutta lamiera, non ci sono buchi.

E' solo estetica, come richiamo alle versioni precedenti e per distinguersi dalle cooper e one. L'unica su cui aveva una funzione era la r53, già sulla r56 non serviva a nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccola ? ! ? !

136026d1488733047-duell-ag-splitter-1626

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, wwleone dice:

Eccola ? ! ? !

136026d1488733047-duell-ag-splitter-1626

Tralasciano il costo proibitivo, mi pare che in questo caso si debba cambiare tutto il cofano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi non so se la mia domanda sia OT o meno. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla.

Sapete se il contorno calandra anteriore (di serie cromato) è o non è ancora disponibile nero? Per intenderci il pezzo chiamato su etk se non erro "telaietto griglia decorativa" con codice su etk 51137300589.

Perchè altrimenti le soluzioni al momento sono ancora wrapping, verniciatura o applicazione della cover che vendono per l'originale (cosa che vorrei evitare)? Sulla edz. limitata PETROLHEAD é nera di serie ma al momento, 2 settimane fa in concessionaria, ancora non sapevano se c'era il codice prodotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esiste. Quello della petrolhead e della challenge edition mi dicono essere l'originale verniciato, fatto apposta per quelle edizioni speciali. Mi pare non abbia neanche un codice.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, cippy dice:

Non esiste. Quello della petrolhead e della challenge edition mi dicono essere l'originale verniciato, fatto apposta per quelle edizioni speciali. Mi pare non abbia neanche un codice.

Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Andrea Rota dice:

Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto?

Il problema non è la plastica, ma il cromo. Se ci vernici su salta via la vernice, devi grattarlo via ma molti carrozzieri non lo fanno perchè è un lavoraccio che va fatto a mano, non si può sabbiarlo essendo plastica.

Non è affatto necessario, anche perchè sotto è attaccato al paraurti. Basta fare un po' di attenzione, magari aiutandosi con le leve apposite, che un carrozziere o un wrappatore deve avere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Andrea Rota dice:

Grazie Cippy! Quindi ahimè dovrò far verniciare (sbaglio o mi sembrava dicessero fossero un po' rognosi i pezzi in plastica cromata da verniciare?) o wrappare. Per smontare quel profilo mi sembrava di aver letto in qualche discussione qui sul forum che si consiglia di smontare il paraurti o con le dovute attenzioni non c'é bisogno di togliere il tutto?

@cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, wwleone dice:

@cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale.

In realtà una, la seconda volta è stata smontata da bmw.

Per il wrap si può fare anche da montata, ma non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Alla fine è un bel pezzo grosso, e alcuni punti sono difficilmente raggiungibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, wwleone dice:

@cippy garantisce, avendolo già fatto 2 volte, che non serve smontare la cornice della griglia per la verniciatura. Nella mia JCW è stata WRAPpata senza smontarla. Ma x la verniciatura ovviamente servirebbe prima smontarla, poi scartarla molto bene (la parte cromata) e dopo aver dato l'aggrappante procedere alla verniciatura. Lavoro complesso se non del settore e il risultato finale potrebbe essere non soddisfaciente. Penso sempre che la cover sia la soluzione più funzionale.

 

3 minuti fa, cippy dice:

In realtà una, la seconda volta è stata smontata da bmw.

Per il wrap si può fare anche da montata, ma non so quanto il risultato possa essere soddisfacente. Alla fine è un bel pezzo grosso, e alcuni punti sono difficilmente raggiungibili.

Mi sa che smonto, faccio wrappare e rimonto ;) grazie mille per i consigli ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, minifranz dice:

Questa non è la discussione giusta per i cerchi: cmq quelli "bombati" per JCW sporgono dai passaruote ed è necessario avere quelli che sono "profilati" e più larghi proprio per farci stare le razze curvate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...