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Consigli estetici Mini F54-F55-F56-F57


wwleone

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Grazie mille per aver inserito il post nella sezione corretta, volevo dirti in questi due esempi come si fa a capire se è possibile montarli in una mini Cooper sd? Ok la differenza è che quelli della jcw sono più sporgenti a causa delle pinze, ma in questi due esempi si potrebbero comprare per montarli nella versione Sd? Altro dilemma ma se uno compra dei cerchi in lega per pinze non jcw, ma poi decide di far montare quest'ultimi si dovranno cambiare anche i cerchi in lega precedentemente comprati?

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1 ora fa, minifranz dice:

Grazie mille per aver inserito il post nella sezione corretta, volevo dirti in questi due esempi come si fa a capire se è possibile montarli in una mini Cooper sd? Ok la differenza è che quelli della jcw sono più sporgenti a causa delle pinze, ma in questi due esempi si potrebbero comprare per montarli nella versione Sd? Altro dilemma ma se uno compra dei cerchi in lega per pinze non jcw, ma poi decide di far montare quest'ultimi si dovranno cambiare anche i cerchi in lega precedentemente comprati?

Ovviamente i cerchi che montano con le pinze JCW possono essere montati anche con pinze più piccole, anche perché al posteriore sono così e i cerchi gli stessi. Per rispondere all'ultima domanda, se acquisti dei cerchi che non hanno spazio per le pinze più grandi come le JCW l'unico modo per poterli montare successivamente con le pinze JCW è evidentemente quello di mettere dei distanziali di una misura adeguata a creare spazio sufficiente per le pinze. 

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F56+F60+F55.jpg

A me non sembrano poi così piccoli.... (per il peso e le varie masse sospese hai ragione al 101%) 

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18 minuti fa, wwleone dice:

A me non sembrano poi così piccoli.... (per il peso e le varie masse sospese hai ragione al 101%) 

Dipende anche molto dal tipo di cerchio, alcuni rendono di più, altri molto meno.

Ad esempio ho avuto modo do vedere la petrolhead, gli evocorse che monta paiono da 16, veramente brutti.

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Sulla petrolhead purtroppo è complice anche l'offset 54 che non dona di certo, se fosse stato più basso sarebbero apparsi forse più belli. 

Comunque per info nel caso che qualcuno leggesse in futuro la discussione, i pro race 1.2 che ho preso sono della stessa misura della versione Challenge, 7.5x17 ET 40 che lasciano anche maggior spazio tra la ruota e l'ammo anteriore per permettere di montare coilovers senza dover ricorrere ai distanziali.

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27 minuti fa, marcusfva dice:

Sulla petrolhead purtroppo è complice anche l'offset 54 che non dona di certo, se fosse stato più basso sarebbero apparsi forse più belli. 

Comunque per info nel caso che qualcuno leggesse in futuro la discussione, i pro race 1.2 che ho preso sono della stessa misura della versione Challenge, 7.5x17 ET 40 che lasciano anche maggior spazio tra la ruota e l'ammo anteriore per permettere di montare coilovers senza dover ricorrere ai distanziali.

Senza dubbio incide, ma da proprio la sensazione di essere piccolo, e su quello l'et incide poco. E' proprio la combinazione di forme e colore.

Li avevo valutati anche io, ma poi scartati perchè non mi piaceva la scritta sul bordo. Solo dopo ho scoperto che esistono anche senza.

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14 minuti fa, cippy dice:

 

Li avevo valutati anche io, ma poi scartati perchè non mi piaceva la scritta sul bordo. Solo dopo ho scoperto che esistono anche senza.

Eh magari ci fossero gli 1.2 anche senza scritta, Roberto Gardustech ha espressamente chiesto alla Rimstock ma hanno risposto che gli stampi sono solo così. Tutto sommato non mi disturba.

Forse tu hai visto gli 1.3 che sono molto simili e che non hanno la scritta td motorsport ma in 17" ci sono solo con canale da 9".

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Ragazzi scusate se interrompo la discussione ma avrei bisogno di una gentile conferma da parte vostra. La griglia anteriore che monta la JCW F56 con banda rossa (COD. Etk 51137393456) é compatibile e fitta al 100% plug&play con quella che monta la Cooper S F55 che sappiate? Da quando ho capito sì leggendo qua e lá ma il concessionario  mi ha detto che chiede in BMW prima di effettuarmi l'ordine per essere sicuro che sia compatibile. Grazie mille in anticipo :clap:

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15 ore fa, marcusfva dice:

Eh magari ci fossero gli 1.2 anche senza scritta, Roberto Gardustech ha espressamente chiesto alla Rimstock ma hanno risposto che gli stampi sono solo così. Tutto sommato non mi disturba.

Forse tu hai visto gli 1.3 che sono molto simili e che non hanno la scritta td motorsport ma in 17" ci sono solo con canale da 9".

Può essere, non conosco i nomi. In ogni caso ero interessato ai 18, non ai 17.

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14 ore fa, Andrea Rota dice:

Ragazzi scusate se interrompo la discussione ma avrei bisogno di una gentile conferma da parte vostra. La griglia anteriore che monta la JCW F56 con banda rossa (COD. Etk 51137393456) é compatibile e fitta al 100% plug&play con quella che monta la Cooper S F55 che sappiate? Da quando ho capito sì leggendo qua e lá ma il concessionario  mi ha detto che chiede in BMW prima di effettuarmi l'ordine per essere sicuro che sia compatibile. Grazie mille in anticipo :clap:

Solo il conce potrà dirti al 100% della compatibilità (oppure qualcuno che l'abbia fatto in precedenza).

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3 ore fa, wwleone dice:

Solo il conce potrà dirti al 100% della compatibilità (oppure qualcuno che l'abbia fatto in precedenza).

Neanche, perchè probabilmente diranno di no, non essendo un accessorio aftermarket ufficiale.

Peraltro se il codice delle griglie s e one/cooper della f55 è uguale alla f56, anche la jcw sarà compatibile.

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1 ora fa, cippy dice:

Neanche, perchè probabilmente diranno di no, non essendo un accessorio aftermarket ufficiale.

Peraltro se il codice delle griglie s e one/cooper della f55 è uguale alla f56, anche la jcw sarà compatibile.

Ottimo consiglio Cippy!! Sono appena andato a verificare su etk ed entrambe le griglie anteriori per COOPER S sia F55 che F56 hanno come codice prodotto 51137335528. Quindi direi che posso ordinarla senza particolari dubbi e tagliare corto con "le indagini che stanno facendo in BMW" manco fossero di CSI.

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Ho appena riportato questa conclusione suggeritami da Cippy al conce. La sua risposta è stata "lo so, il mio dubbio è che la maschera si riferisca al JCW che secondo il mio listino è diversa al kit aereodinamico jcw." Domani passo a vedere l'auto che è arrivata da lui giusto oggi e mi ha detto che vediamo. Consigli ragazzi?

Comunque ho anche appena guardato i codici prodotto del paraurti anteriore della JCW F56 e di quello dell'aereokit jcw della F55. Stesso codice anche per quello. 51777382164. Direi che è un'ulteriore conferma no?

Modificato da Andrea Rota
Aggiornamento
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  • 2 settimane dopo...

Dovrebbe essere la marca JAP http://www.duell.jp/

In germania si trova in vendita (a carissimo prezzo) qui: http://www.gigamot.com/shop/mini-f/mini-hatch-f56/body-f56/mini-f56-frontsplitter-gigamot-by-duell-ag.html

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