Vai al contenuto

Pressione gomme


cesare

Messaggi raccomandati

Ho sulla F54S delle Turanza (senza infamia ma senza lode) non RunFlat in misura 225/45/17 XL 94W.

I valori di pressione non sono indicati sul libretto ma stampati (con vari valori di misure e pressioni) sul montante portiera: nel mio caso a pieno carico 2.6 bar su ogni ruota. A freddo.

E così ho fatto, lo strumento (...qualcuno ha idea della precisione della lettura di pressione dei TPMS?) indica 4 gomme tutte a 2.6 bar.

Tornando a casa la sera...diventano 2.8 e dopo aver tirato un po' le anteriori arrivano a 3 bar (quindi a gomme calde).

Vi tornano questi valori? Premetto che il consumo delle gomme sembra regolare...loro sono alla seconda estate ed il consumo centro bordi sembra simile.

...stavo pensando di abbassarle a 2.5 bar, almeno le anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazioni?

Se non fosse per i numeri che leggo....io sarei soddisfatto. Usandola per andare e tornare dal lavoro...i suoi 40 Km di tangenziale con rampe e contro rampe li fa senza problemi in silenzio e confort, senza derive o altro.

Per una gita in montagna sicuramente abbasserei di un paio di decimi sia davanti che dietro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 29/5/2017 at 17:37, LucaM dice:

Io le trovo abbastanza rumorose...per assurdo mi sembrano meno rumorose le Nokian wr d4 che avevo quest'inverno.

ora aspetterò di consumarle poi vedrò cosa montare.

Consigli?

Io pensavo alle bridgestone Potenza od alle michelin Pilot Sport 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Vado a spolverare questa discussione.

Ho una cooper S F55 con cerchi da 18 no rft, sull'etichetta nei pressi dello sportello, riporta 3.0bar ant e 2.8bar post.

A me francamente sembra eccessivo.....voi che pressione tenete sulle Vs mini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, cippy ha scritto:

2.4/2.5

Confermo, stessa pressione sia sulla F56 che F60 (su quest'ultima nell'estive RFT +0,1). 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su cerchi da 17 con Michelin Pilot Sport 4, 2,2 bar tutte e 4 le gomme, anche 2,4 davanti e 2,2 dietro mi trovo bene.

Oltre i 2,6/2,7 mi sembra troppo, scaldando poi vanno sui 3 bar che è come andare su una barca.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...