Vai al contenuto

Cooper S R56 non partiva più


Kikkoz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spiego un problemino che è mi è capitato oggi a una cooper S R56...tagliandata 800km fa.

ho usato la macchina per mezz'oretta, faceva molto caldo ma temperature di acqua e olio nella norma (ho lo Scangauge).

Mi fermo un 10 minuti e quando vado per ripartire niente non parte: si accende il quadro, il bloccasterzo si sblocca ma non partiva e restava solo la spia avaria motore. Nessun errore registrato in centralina.

Ho fatto un'altra commissione, sono tornato dopo 15/20min e dopo qualche tentativo è partita! Arrivato a casa l'ho spenta ed è ripartita subito!

Ho letto qui sul forum del discorso dello spinotto che dà il consenso all'avviamento ma io NON avevo la spia col pedale accesa.

Un'altra cosa che mi viene in mente è che poco tempo fa mi si è accesa la spia della macchina sul ponte insieme a quella del freno..quindi pastiglie (anche se ce n'è ancora un bel po'). però leggendo prima sul libretto dice che quella spia può anche essere "accensione disturbata, possibile solo premendo il freno" oppure un problema al motorino di avviamento. Che sia questo?

Poi mi è venuto in mente che mi aveva fatto una volta già uno scherzo simile: faceva caldissimo anche quel giorno e lo start & stop (che di solito disabilito sempre) l'aveva fatta spegnere, io ho disabilitato lo S&S mentre era spenta e poi non ripartiva... e credevo fosse per quello... però adesso mi viene il dubbio

qualche idea? Anche le candele sono nuove.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza segnali di avviso nella diagnostica è difficile dirlo. Unico consiglio è "monitorare" nei prox giorni se dovesse (speriamo di no) ricapitare e non toccare lo S&S (per scurpolo) questa volta. Ma l'accensione "girava" e non si avviava oppure era proprio "morta completamente" senza segnali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sì sì era morta.. nel senso si accendeva il quadro, ma non girava il motorino.

Comunque con l'app Carly ho trovato un errore relativo all'immobilizer :(  e l'altro ieri mi è risuccesso. dopo 5 minuti è ripartita come se niente fosse.

Modificato da Kikkoz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...