Vai al contenuto

catena di distribuzione rotta a 50.000km


v4l3r1o

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! ho comprato una mini one con 38.000KM  del 2013 a marzo da un mio carissimo amico del quale mi fido ciecamente, l'auto era in uso alla moglie che la utilizzava per brevissimi tragitti quotidiani, in effetti mi sono innamorato sin da subito delle condizioni ottime dell'auto.Oggi mi sono recato da un meccanico di fiducia per effettuare cambio olio e filtri, in quanto ad oggi la macchina ha 50.000Km. Qui la terribile notizia, il meccanico insospettito dalla rumorosità del veicolo si è allarmato e mi ha comunicato che si sta rompendo la catena di distribuzione. Ho portato l'auto in un centro BMW i quali hanno confermato i sospetti.sono in attesa di una loro chiamata per comunicarmi il preventivo della spesa per sostituzione della catena. avete mai sentito di una catena che  si rompe a 50.000Km? i tagliandi nn sono mai stati fatti da BMW ma comunque sono stati fatti.mi hanno detto che una scarsa qualità dell' olio potrebbe aver contribuito all'usura della catena.Come faccio a fidarmi della parola del meccanico BMW che ha confermato che la catena si sta per rompere solo ascoltando il motore? senza nemmeno aprire il cofano? in effetti la macchina è abbastanza rumorosa ma non molto di più paragonata ad altre MINI con cui ho fatto il confronto...Grazie a chi vorrà' rispondermi, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/