Vai al contenuto

Erogazione irregolare


MiniPassion

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una Mini Countryman 1.6 Cooper 122 cv con impianto a GPL Brc,ultimamente ho riscontrato problemi nell'erogazione del motore.Ad andatura regolare in seconda,anche tenendo una punta di acceleratore,a volte l'auto riprende subito a volte è come se avesse un ritardo e riprende molto dopo,noto anche una fatica nel salire di giri,cioè dopo i 4000 in cui dovrebbe salire con più facilità visto che è un aspirato sembra che non abbia più potenza ed a 5500-6000 giri ci arriva con enorme sforzo,molte volte nel traffico va a strattoni,a volte anche accellerando al massimo ha dei ritardi come se non passasse benzina o a volte passi più in fretta a volte più in ritardo...premetto che l'auto ha un doppio scarico ragazzon,filtro aria a pannello della BMC e rimappatura ecu..ho fatto il tagliando,ed ho sostituito le candele..non so più cosa fare penso comunque che sia un problema di carburazione perché la sensazione è che passi poca benzina e tanta aria..il mio meccanico mi ha detto che potrebbe avere un po' di colpe il doppio scarico troppo diretto....voi che dite?

p.s. Dalla diagnosi risulta essere tutto apposto

attendo risposte 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MiniPassion dice:

voi che dite di fare?

Purtroppo non saprei dirti... ci sono troppi fattori in ballo: GPL / scarico / filtro (poco invasivo) / mappatura centralina / è sicuramente qualcosa che non soddisfa i parametri della tua MINI CM.
Mi spiace dirlo ma la soluzione sarebbe rimetterla stock e andando a benzina per un po' vedere se i problemi spariscono oppure no.
Cmq è una gran brutta gatta da pelare soprattutto senza allarmi in diagnostica.

Io sono sempre stato dubbioso sulla trasformazione a GPL (o metano) di macchine così pepate... e penso sia questo alla fine il problema (ma non sono 1 meccanico)

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina a parte questa piccola irregolarità va molto bene infatti ne sono pienamente soddisfatto,parlando con un altro meccanico mi ha detto che si potrebbe andare a tentativi,non penso sia l'impianto GPL anche perché è stato installato da meno di un anno,e Brc li fa molto bene.Penso forse che come hai detto tu dovrebbe essere ripristinata a stock,magari provo a far regolare la carburazione?ed a far controllare dibimetro e componenti simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...