Vai al contenuto

Tubi aeronautici: fanno la differenza?


AdrenalinaBlu

Messaggi raccomandati

I tubi servono quando le temperature dell'impianto frenante si alzano, perchè non essendo di gomma con il calore non si espandono, evitando il classico allungamento del pedale.

Chiaramente per fare bene il loro dovere devono essere accoppiati a un olio buono, altrimenti i vantaggi sono minori.

Personalmente, visto che la spesa non è elevata, li metterei sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy dice:

I tubi servono quando le temperature dell'impianto frenante si alzano, perchè non essendo di gomma con il calore non si espandono, evitando il classico allungamento del pedale.

Chiaramente per fare bene il loro dovere devono essere accoppiati a un olio buono, altrimenti i vantaggi sono minori.

Personalmente, visto che la spesa non è elevata, li metterei sempre.

Ovviamente devono essere accompagnati da buon olio! A livello di qualità intendi marchio d'olio oppure il tipo di DOT? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AdrenalinaBlu dice:

Ovviamente devono essere accompagnati da buon olio! A livello di qualità intendi marchio d'olio oppure il tipo di DOT? 

Dot va bene l'originale, oltre leggevo che non è consigliabile, anche perchè è parecchio igroscopico e va quindi cambiato spesso.

Più che marchio è proprio il tipo di olio. Esistono oli della stessa marca che differiscono parecchio. Uno dei migliori e consigliati è il motul rbf.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy dice:

Dot va bene l'originale, oltre leggevo che non è consigliabile, anche perchè è parecchio igroscopico e va quindi cambiato spesso.

Più che marchio è proprio il tipo di olio. Esistono oli della stessa marca che differiscono parecchio. Uno dei migliori e consigliati è il motul rbf.

Io corro con i kart e sono sponsorizzato da motul, infatti uso motul come olio motore ahah!

comunque mi farò mandare anche il dot per i freni ahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

seguendo questo post mi sono convinto e , visto che gia dovevo cambiare le pastiglie anteriori mi sono convinto e ho comprato:

-EBC green stuff

-motul rbf

-tubi in treccia goodridge

Sabato vado dal meccanico per prendere l'appuntamento per il montaggio...speriamo non vada in ferie che sono impaziente di provarli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
18 minuti fa, Karussell ha scritto:

se si usa in strada i tubi non fanno differenza , forse in pista dopo 20 minuti di staccate , scusate se mi sono intromesso , ma sui freni sono molto afferrato, e’ il mio lavoro 😉👍

Concordo... ma in ogni caso non possono fare peggio del sistema originale.. magari scendendo allegramente dalla montagna potrebbe cmq favorire la frenata alla fine della discesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...