Vai al contenuto

Mini cooper s f56 scoppi dallo scarico in modalitá sport


Davidino

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi  vi volevo chiedere avete presente che la macchina in modalitá sport in rilascio fa gli scoppi io o notato che ultimamente che la centralina mi va a bloccare quasi subito gli scoppi e li sento meno forti del solito qualcuno sa da cosa puó essere dovuto e se succede anche a voi per via del caldo o altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia, a volte, gli scoppiettii non hanno la stessa intensità: a volte, sono molto molto presenti, altri un pochino delicati, altri appena accennati, quasi "abortiti" :D Mi sa che dipende da tanti fattori: magari, dalla temperatura esterna, del motore e dello scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be anche la mia scoppietta sempre se la faccio scoppiettare sempre facendo dell piccole accelerate in seconda  dopo un po la centralina blocca gli scpppi per sicurezza e non so se questo é vero ma  ultimamente come t o detto li blocca prima e dopo una tirata  nemmeno fortimissima o notato anche li che non scoppietta poi riprende dopo un po e volevo sapere se tutto cio succedeva anche a te ed era normale 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente non è mai successo, vorrei approfittarne invece per estendere l'argomento a un altra cosa che capita a me (sempre in ambito scoppiettii).

A volte, quando accelero e cambio da seconda a terza o da terza a quarta , in MID , la macchina fa un botto, accelero e POM , secco , sordo , a che cosa è dovuto? E' dovuto a un fattore di centralina o chissà che cosa? Ho notato che avviene con maggiore frequenza quando ho l'aria condizionata attaccata, quando la macchina è più fiacca ai bassi per ovvi motivi e si crea quel vuoto quando accelero a fine corsa , cambio e quando sento che il turbo è in coppia piena , cambiando tira quel botto. Sembra molto quello che fanno le automatiche molto cavallate a ogni cambiata ma mi sembra strano la mia S lo faccia (con scarico originale) e con cambio manuale ! Oppure è tutto normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia precedente Cooper S lo faceva anche a salire tra 1 cambiata e l'altra (con scarico JCW STEP2 ancora maggiormente dello stock).

Ma anche la nuova JCW fa un discreto "colpo" ma ora con il centrale libero lo fa praticamente sempre non solo durante le cambiate... :rotfl1:  :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 4/7/2017 Alle 09:51, AlexSic85 ha scritto:

A me personalmente non è mai successo, vorrei approfittarne invece per estendere l'argomento a un altra cosa che capita a me (sempre in ambito scoppiettii).

A volte, quando accelero e cambio da seconda a terza o da terza a quarta , in MID , la macchina fa un botto, accelero e POM , secco , sordo , a che cosa è dovuto? E' dovuto a un fattore di centralina o chissà che cosa? Ho notato che avviene con maggiore frequenza quando ho l'aria condizionata attaccata, quando la macchina è più fiacca ai bassi per ovvi motivi e si crea quel vuoto quando accelero a fine corsa , cambio e quando sento che il turbo è in coppia piena , cambiando tira quel botto. Sembra molto quello che fanno le automatiche molto cavallate a ogni cambiata ma mi sembra strano la mia S lo faccia (con scarico originale) e con cambio manuale ! Oppure è tutto normale?

Mi ero dimenticato di scrivere che questo problema l'avevo risolto... cambiando il filtro dell'aria ! Vai a capirne.. si vede che era troppo sporco e quando cambiavo sentivo i botti ! :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Differenze invece come botti allo scarico semplicemente disattivando il dsc e abilitando lo sport ne avete notate ?

Perché la.mia che è senza ghiera e spero di montarla prima possibile sxopoietta in rilascio quando tolgo il dtc :-)

se in sport sxopoietta di più sarebbe proprio una cosa assurda perché già così è davvero carina come cosa. :-)

se provate fatemi sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...