Vai al contenuto

Dettagli turbina JCW


Flavio Valle

Messaggi raccomandati

Buongiorno, qualcuno puó aiutarmi a trovare i dettagli della turbina della Cooper S e della JCW, stó cercando, numero di pale, diametro giranti di scarico e giranti di aspirazione, AR, e vorrei capire se sul lato scarico hanno problemi a livello di crepe sulla chiocciola, vorrei cambiare solo il coreassy, ma prima di comprarlo voglio accertarmi di quello che compro! Su internet si trovano a 300€, prezzo normale per un coreassy, ma visti i prezzi che hanno le turbine della mini non vorrei acquistare boiate. Se possibile stó cercando anche il grafico efficienza di pompaggio di ambedue!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ogni turbina ha un suo range di funzionamento e massima pressione ad esempio a 1500gg motore potrebbe non essere al massimo carico, quindi esempio 0.6bar, a 2500gg si, magari a 1.2bar oltre la Westgate comincia a lavorare per limitare la pressione, probabilmente una s normale a 4000rpm a 1bar é satura e quindi salendo di giri la pressione deve scendere, non perché non ci arrivi, ma perché oltre le temperature diventerebbero insostenibili per l'intercooler e quindi si avrebbe meno potenza a 1bar ché a 0.6con la stessa turbina. La jcw lavora o con un ibrida, differente rapporto ar tra scarico e aspirazione o con giranti piú grandi in ambedue i lati. Inoltre il prezzo elevatissimo del nuovo mi farebbe pensare a una turbina su cuscinetti, ma non mi pare di aver letto da nessuna parte che lo sia. Ho un altra auto con ihi su cuscinetti di serie e twin scroll e costa 1100€ nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho potuto verificare, non ci sono enormi differenze, se proprio vuoi il massimo senza modifiche al collettore, prendi quella della gp2, leggermente rivista rispetto alla Jcw, il cod. dovrebbe essere 53039880298 . Con questa turba, un filtro pannello sportivo, e un decat a 200 celle o libero, e ovviamente una bella rimappa fatta a dovere, una S arriva tranquillamente a 240 cv in tutta affidabilità, senza sostituire l intercooler, che comunque io ti consiglierei !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, provvederò a trovare una turbina con quel codice o comunque quel modello evitando però l'originale mini, ha un prezzo ridicolo per un pezzo di ghisa senza alcuna particolarità, monterò un intercooler Wagner competition Vista la bassa caduta di pressione che ha rispetto all'originale, un airflow rate di 300 per 650€ di intercooler è un pò ridicolo, ma vista la posizione o si lavora su uno custom oppure ci sono poche altre soluzioni, monterò tubi in silicone per eliminare tutte le cacchiata che ci sono nel mezzo, se sapete consigliarmi un kit super e economico, sono tubi c...o perchè devono costare 300€ mi pare troppo. Il pannello l'ho già e avendo una jcw anche il box mi pare buono, devo trovare il modo di fargli arrivare aria in modo migliore peró. Inoltre devo trovare il sistema per avere una mappa della manic, sfortunatamente il più vicino a me è in Virginia! Praticamente come dire vado a far fare la centralina in Ungheria!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...