Vai al contenuto

Problema F56 JCW


Albert clubman soho

Messaggi raccomandati

Vi sottopongo un problema che una mia socia ha riscontrato nella sua f56 Jcw. Se qualcuno ha notizie in merito faccia sapere, grazie 

 

Buon giorno a lei ; le sottopongo il mio caso : ho acquistato una uova mini Cooper JCW full optional modello 2017 presso auto gemelli sede Vicenza . L auto dà grosse emozioni e sono molto contenta . O almeno lo ero fino al primo forte , fortissimo acquazzone , un nubifragio di qualche settimana fa . Infatti salendo in macchina mi sono accorta che il settore lato guida ( solo lato guida ) era completamente allagato ; tolto il tappetino fradicio ho constatato che L acqua si era accumulata proprio dove poggiano i talloni dei piedi perché lì sotto il sedile all altezza del gancio di scorrimento del sedile scorre un rialzo del telaio che ne impedisce  a mo di diga , l allagamento verso il posteriore . Ho pensato ad un finestrino abbassato ma il sedile era perfettamente asciutto . Da dove può essere entrata L acqua piovana ? La guarnizione vetro e ' perfetta ; dal perno del tergicristallo ? Da filtro aria ? Che la troppa acqua abbia riempito un vano ( sede batteria ) poi tracimata ? Vi chiedo utili indizi in quanto in concessionaria sono caduti dalle nuvole e non sanno cosa fare . Mi hanno detto di asciugare con il risc al massimo verso i piedi .... Attendo fiduciosa che qualcuno mi dia la soluzione . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia f54 nella prima settimana entrava acqua dalla porta lato guidatore. Ho controllato e la guarnizione lato guida era montata male... sistemata non entra più acqua.
Noto però che con forti piogge dalle porte entra acqua ma si ferma prima entrare nell abitacolo per fortuna....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fulvico dice:

Noto però che con forti piogge dalle porte entra acqua ma si ferma prima entrare nell abitacolo per fortuna....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Credo sia normale, l'acqua piovana da qualche parte deve passare. L'importante è che resti al di fuori dell'abitacolo e non entri all'interno. Nelle versioni precedenti R56 e R60 era così e penso sia lo stesso procedimento anche nelle nuove versioni F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia normale, l'acqua piovana da qualche parte deve passare. L'importante è che resti al di fuori dell'abitacolo e non entri all'interno. Nelle versioni precedenti R56 e R60 era così e penso sia lo stesso procedimento anche nelle nuove versioni F.


Bah.. sinceramente è la prima macchina che mi capita.........

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Minchia .. Normale non é. 

Non succede sulla Fiat 600 del '99 e deve succedere su una macchina da 40 cocuzze del 2017? 

Premesso che la R56 non ha mai preso grossi acquazzoni, ma non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Mentre la R59 sì: quando vado all'autolavaggio e sparo con la lancia mi ritrovo sempre qualche "piccola colata" lungo il vetro e/o plastica della portiera (mi sa che dovrò far il reset dei finestrini oppure trafila perché più "cedevole" il reparto guarnizione-tetto-finestrino) peró su un cabrio, per quanto mi girino le papaje, é una cosa leggermente più accettabile, ma non su di una coupé/berlina a tetto chiuso di marchio premium quale é (o vuole essere) BMW/MINI.

Tanta acqua può solo trafilare da lí: il finestrino.

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...