Vai al contenuto

Sostituzione anabbagliante xeno mini countryman


DesmondMiniCooperS

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. L'altro giorno mi dopo qualche giorno di luce rossastra, mi si è bruciata definitivamente uno degli anabbaglianti anteriori allo xeno. Ho cercato nelle varie discussioni sull'argomento ma non ho trovato una guida o perlomeno qualche indicazione su come intervenire per cambiare la lampada. Poco fa ho provato a vedere, prima di tutto ho scollegato la batteria per evitare incidenti, e togliendo il coperchio del vano dove è situata la lampadina ho provato a guardare per cercare di capire come diamine sia fissata ma onde evitare di fare danni ho evitato di metterci mano, purtroppo non riesco a trovare una guida o un tutorial in cui si mostri come cambiarla sulla mini countryman, qualcuno mi aiuta? Ho visto che il modello di lampada è una D1S, ho gia visto che su amazon ce ne sono a bizzeffe sia di marca (philips, osram) che di marchi ultra economici, vi allego anche una foto della lampadina. Grazie per l'aiuto.

Foto 20-07-17, 20 02 50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Magni dice:

grazie mille era più semplice del previsto!

Prego è stato un piacere dare 1 mano, se ci dici come e cosa hai fatto potrai essere d'aiuto anche ad altri :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto scollegare la batteria per evitare rischi, poi basta aprire lo sportellino del vano lampadina, scollegare il connettore, prendere la base quadrata della lampadina e ruotarla in senso antiorario (io ho cambiato quella di sinistra, non so se vale lo stesso per quella di destra). Fatto questo inserire la nuova lampadina facendo la rotazione contraria e poi ricollegare il connettore. E' pazzesco che per fare questo ci sia gente che vada in conce a farsi spennare dai 150€ in su per un operazione da 3/4 minuti, e per una lampadina che su internet si trova tranquillamente a 50€ (philips e osram... non cinesate da 20€)

Modificato da Gabriele Magni
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ancora grazie della tua preziosa testimonianza. Hai i codici e caratteristiche della tua lampadina cambiata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...