Vai al contenuto

Problema motore mini r56


Delbox

Messaggi raccomandati

Salve, la mia mini r56 del 2007 1.6 120cavalli mi sta dando problemi, in 4.000 km ha consumato 3 litri di olio 5w30.. il meccanico dice che probabilmente sono le   fasce.. mi ha consigliato di tenere sott'occhio l'olio ogni 1.000 km d'ora in poi e a fini mese apriamo il motore e valutiamo il da farsi... qualcuno ha avuto problemi del genere? secondo voi è grave?... se dovrei rifare il motore posso fare anche qualcosa per aggiungere più potenza? Dal primo giorno che ho portato la mia mini dal meccanico mi ha sempre detto che questi 1.6 sono motori maledetti, voi che ne pensate???

Grazie mille

Alessio

20590944_10211822140782302_611278277_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono dei motori quasi maledetti. Prima cosa dopo aver appurato il consumo d'olio proverei a cambiare olio e mettere uno con viscosità maggiore e vedere se migliora il consumo. Altrimenti spera che sia solo in problema di valvole e meglio del motore... della turbina. I costi per  ripristino dell'eventuale motore potrebbero essere proibitivi rispetto al valore commerciale (no affettivo) residuo dell'auto.

Tienici aggiornati... e in bocca al lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ha 104.000 km io l'ho presa che ne aveva 96.000... l'ho pagata 3.000€...

speriamo bene perché anche de vecchiotta ho davvero un debole per lei.. aspettiamo il meccanico che riapre il 21 agosto... vi tengo aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...