Vai al contenuto

Spalla 40 cerchio 17


Francescoop

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi se posso montare la spalla 40 anziché 45 su un cerchio 17 205 tramite modifica a libretto vorrei mettere in risalto di più il cerchio così risulterebbe più grande !! Ho una mini Cooper s r53 jcw , grazie !! :clap:

image.jpeg

Modificato da Francescoop
Dettagli discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sconsiglio, proprio perchè non sono segnati a libretto, ergo potresti avere problemi (anche seri dipende sempre chi becchi) con le fdo se per caso se ne accorgono.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito sono molto fiscali su questo aspetto ? Non ho mai fatto caso le volte che mi hanno fermato se controllavano le gomme :confuso: quindi non potrei neanche fare una modifica nel libretto in modo da risultare legale ? O il procedimento sarebbe troppo lungo ? Grazie della risposta !! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Francescoop dice:

Di solito sono molto fiscali su questo aspetto ? Non ho mai fatto caso le volte che mi hanno fermato se controllavano le gomme :confuso: quindi non potrei neanche fare una modifica nel libretto in modo da risultare legale ? O il procedimento sarebbe troppo lungo ? Grazie della risposta !! :clap:

Beh non risultando sul libretto in pratica saresti illegale o meglio non conforme al codice della strada, con tutte le conseguenze del caso.

ti linko un topic postato da quattroruote che tratta dell'argomento specifico --> http://www.quattroruote.it/guide/pneumatici/misure-non-omologate.html

Inoltre riguardo al tuo caso ti allego questo pezzo (che trovi sul link): 

"Ricordiamo che la sanzione per chi circola con pneumatici di dimensione diversa da quelle approvate è attualmente di 419 euro, più il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di sottoporre l'auto al collaudo presso un ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri; inoltre, in caso d'incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi delle somme pagate a titolo di risarcimento dei danni causati a terzi, in quanto la vettura non è in regola con il Codice della strada."

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link !! Meglio  lasciare stare allora sono passato alla motorizzazione mi hanno appena detto che per questa modifica ci vorrebbe il nullaosta della casa cioè bmw che può variare dai 100 e i 300 euro in più il prezzo della modifica si aggira sui 100 euro alla motorizzazione una volta avuto questo ti prenotano un collaudo per fare il test della vettura e dopo tutto questo se il risultato è positivo ti applicano la modifica a libretto !! Non credevo che per questa semplice differenza ci voleva tutto questo :new_23::new_12: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla bmw il nullaosta lo rilasciano gratis ma bisogna farlo tramite bmw Italia da soli altrimenti la conce chiede una foglia da 100 easy.

Ad ogni modo bmw NON rilascia il nullaosta per quella misura

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...