Vai al contenuto

fumosità


juaoduportugal

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. sono nuovo del forum. mi sono appena presentato nell apposita sezione new megaminidrivers. desideravo chiedervi un parere ed ero curioso di sapere se fosse mai capitato cio che sta capitando a me. ho acquistato una r56 120 cv benzina con 69000 km imm luglio 2008. la macchina va bene a parte un intervento in garanzia imminente sul tendicatena rumoroso. ho notato però dalla prima settimana in cui l ho acquistata un problema al quale non riesco a dare una gravità in una scala da 1 a 10 e sopratutto ne ignoro la causa. spiego brevemente : a motore caldo (quindi dopo almeno 15 minuti di marcia continua) mi fermo al semaforo, minimo un po instabile ma rimane in moto, accelero a 1500 max 2000 giri x ripartire e da dietro noto una fumosità sul grigio chiaro molto eccessiva. se ripeto subito un altra accelerata non lo fa piu ma se aspetto altri 20 secondi si. il fumo ha una puzza strana di petardi. so che queste mini a benzina chi piu chi meno consumano olio ma a parere mio dovrebbe svuotare la coppa ogni 1000 km dalla fumosità che produce s everamente fosse olio. invece riguardo a quello mi consumato 600 circa in 2000 km ma solo avendola tirata frequentemente a volte anche portata a 5000 giri e oltre. a qualcuno è gia successo? possibile che l olio produca un odore simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia mini ha lo stesso problema, anche nel mio caso un 1.6 16V 120cv benzina. Con olio 5W30 sono rimasto a secco dopo 3000km, passando al 5W40  va molto molto meglio, tuttavia un piccolo consumo continua a persistere. Il rabbocco massimo che ho dovuto fare ultimamente è stato di 600g. In BMW e in tanti altri meccanici mi hanno detto che bisognava rettificare o cambiare la testata, ma io non ne ero convinto. Infatti il problema è qualche fascia elastica (danno dovuto allo stile di guida del vecchio proprietario).

Sinceramente posso dirti per esperienza che non vedrai mai il famoso fumo azzurro, bensì una nuvoletta di fumo persistente tipo sigaretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...