Vai al contenuto

problema tettuccio


Evilmur

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un problema con il tettuccio elettrico. a volte non si chiude, ed appare l'errore nel display del contagiri..ad aprire non perde un colpo, ma a volte quanto si tenta di chiuderlo non da segni di vita. potrebbe essere un problema di lubrificazione? però se fosse l'attrito eccessivo almeno un accenno a partire dovrebbe darlo.. invece non si percepisce nulla.. ho pensato al relais che inceppa (ammesso che vi sia).. comunque per chiuderlo con la brugola, approfittando della plafoniera smontata, ho aperto la pulsantiera, ed ho verificato i contatti di gomma del pulsantino e sono ok.. il motorino lo escluderei, in quanto se fossero le spazzole oppure i contatti, dovrebbe inceppare anche in apertura.. comunque in ogni caso, esiste una procedura per lubrificare guide e cavi? oppure mi armo di grasso spray e vado ad intuito?  |072|

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare ad inizializzarlo però se ha qualche impedimento o non scorrere bene potrebbe iniziare a chiudersi a scatti o addirittura riaprirsi a fine battuta,dopo tale operazione. 

Per fare inizializzazione, quadro acceso, motore spento. 
Tetto chiuso, premi la leva come se dovessi chiuderlo ulteriormente (attenzione la leva può fare due "scatti", tu devi fargli fare solo il primo scatto in avanti) e la trattieni per 10 secondi in questa posizione. Ad un tratto il tetto si apre completamente per poi richiudersi, ciò a confermata della procedura di inizializzazione. Non lasciare la leva finché il tetto non si è completamente aperto e poi richiuso! Se la procedura ha funzionato dovresti poter risolvere i problemi sopra citati, se inizia ad andare a scatti ci sono problemi di attrito. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...