Vai al contenuto

Batteria scarica telecomando min r56


Nicolavio

Messaggi raccomandati

Buongiorno da alcuni giorni la batteria della mia mini ha deciso di non funzionare riesco solo ad aprire il veicolo e non a metterla in moto, ho un dato la chiave sostitutiva per l'accensione ma mi sta uscendo l'errore di batteria scarica anche sulla seconda, oggi sono andato in noni e mi hanno detto di cambiare il telecomando per 190€ ma su internet ho visto che si può sostituire qualcuno riesce a darmi qualche informazione per sistemare la situAzione

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nicolavio dice:

Del telecomando 

Prova a tenere la chiave del telecomando inserita nell'apposita fessura e a fare qualche "oretta" di viaggio, se è scarica in questo modo si dovrebbe ricaricare, se invece è esaurita/esausta allora serve la sostituzione...

 

P.S.: Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri quando inserisco la seconda chiave senza tasti nel vano di accensione mi esce subito l'errore giallo con la batteria scarica vicino ad una chiave,

visto che la prima chiave e scarica e non mi fa mettere in moto la macchina non vorrei che anche la seconda lo faccia

per la sostituzione è logico seguire quanto detto su internet cioè comprare solo la batteria saldata e farla sostituire ??

o devo fare come mi hanno detto in bmw di comprarlo nuovo a 190€???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno, rianimo la discussione per avere un aiuto in merito al parziale funzionamento di una delle due chiavi a tre tasti della mia R56 del 2011. 
Una chiave funziona perfettamente ma l’altra apre e chiude il veicolo ma inserendola nel suo alloggiamento per l’accensione non succede nulla. In pratica mi è inibita l’accensione del motore e di conseguenza non riesco a ricaricarla. Lasciata nel quadro anche a motore spento si ricarica comunque? C’è una soluzione che non mi costringa ad acquistare una chiave nuova in concessionaria? Grazie per i vostri contributi! 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare questo video:

forse ti può essere d'aiuto per usare la 2^ chiave dopo laccensione con la prima (forse...)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento: la procedura di accensione mostrata nel video funziona solo con il supporto della chiave principale. 

Nel frattempo mi sono accorto che il guscio era già stato aperto e addirittura mancava il tasto per l'apertura delle porte...

Sono riuscito a trovarlo su ebay e a saldarlo sulla scheda: ora tutto funziona perfettamente ma il quadro ancora non si accende!

Puo' dipendere dalla batteria della chiave? E' normale che le porte si aprano al primo colpo - anche a distanza -  ma tutto il resto non funziona?

Qualcuno ha esperienza su quanto tempo dovrebbe essere ricaricata la batteria o dalla tensione / amperaggio che dovrebbe erogare?

Ho letto anche di un possibile problema di disallineamento tra il trasponder della chiave e l'auto e di una procedura per il ripristino del collegamento, da eseguire in auto: qualcuno sa darmi indicazioni in merito a quest'ultima possibilità?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri contributi.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a me invece inserisco il telecomando che, funzione regolarmente per le aperture delle porte, la macchina parte regolarmente ma gli strumenti non si accendono subito devo camminare un pò e solo dopo diversi munuti si avvia i quadro con relativo ceck control ma non mi da errori di batteria scarica ....anche perche ciò avverrebbe nei primi 10 secondi periodo nel quale la strumentazione e spenta.....grazie per le future risposte 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 25/1/2018 at 10:08, Peppe90 ha scritto:

Buongiorno interessa anche a me la questione, io ho la chiave con i tasti che non mi permette di aprire l’auto però me la fa mettere in moto quindi che significa???

Ciao 

anche a me succede da due giorni che la chiave con i tasti non mi permette di aprire l’auto però me la fa mettere in moto a distanza di ormai tanto tempo potresti dirmi come avevi risolto la cosa? Grazie 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...