Vai al contenuto

Aggiornamento software


danyuli

Messaggi raccomandati

Il 14/11/2018 Alle 15:47, moped ha scritto:

In realtà speravo di avere informazioni da Fulvix, che l'ha già acquistato per sè e per suoi amici (questo era il senso del mio post).

Con qualche informazione precisa sull'installazione potrei valutarne l'acquisto, diversamente no...

Ciao ...scusa il ritardo ma da quando non mi funziona più bene Tapatalk faccio difficoltà a seguire il forum visto che devo farlo da pagina web con continui re-login ed è un po’ seccante!

 

comunque ...di seguito la procedura che mi avevano inviato a me ...seguila alla lettera:

1. Copy provided UPD BIN file onto an available blank USB flash memory stick with FAT32 file
system. Recommended flash drive capacity is 2 or 4 or 8 GB.
2. Turn ignition on or start engine of your car and insert the USB flash drive into the USB port in
glove box/center console.
3. Wait at least 30 seconds and then remove the USB flash drive.
4. Reboot iDrive system via press and hold the rotary volume button until 15-20seconds. MINI’s Alternatively turn engine off and lock the car for 10 minutes. After 10 minutes turn engine back on.
5. Unit will start to boot, show “BMW ConnectedDrive” on the screen and automatically reboot.
 
Molto importante è formattare in Fat32 altrimenti non ti funzionerà mai! 
Se riesco a ritrovarlo (spero di non averlo cancellato) posto anche un video dell’installazione che avevo fatto.
 
Facci sapere se sei riuscito ad installarlo o meno 
 
ps: per altre codifiche puoi utilizzare Carly, di facilissimo utilizzo e funziona tramite app iOS/Android ma devi comprare l’adattatore ...ti lascio il link: http://www.mycarly.com/trainer-en/?tap_a=41253-c35065&tap_s=376174-cdddf7
si possono fare tante cose come chiusura da telecomando specchietti e tetto, codifica batteria, reset errori, codifiche fari, Starr&stop ...praticamente tutto ciò che in bmw ti avrebbero fatto pagare a parte 
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fulvix ha scritto:

ps: per altre codifiche puoi utilizzare Carly, di facilissimo utilizzo e funziona tramite app iOS/Android ma devi comprare l’adattatore ...ti lascio il link: http://www.mycarly.com/trainer-en/?tap_a=41253-c35065&tap_s=376174-cdddf7

si possono fare tante cose come chiusura da telecomando specchietti e tetto, codifica batteria, reset errori, codifiche fari, Starr&stop ...praticamente tutto ciò che in bmw ti avrebbero fatto pagare a parte 

Se decidi per il Carly for BMW nella mia firma hai il codice voucher per un piccolo sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

alla fine mi sono deciso e ho acquistato da Bmw-Navigation-Update.com l’aggiornamento a Apple Carplay.

Mi hanno inviato il file e le stesse istruzioni pubblicate da fulvix.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie a fulvix per i consigli.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2018 Alle 21:50, moped ha scritto:

Ciao,

alla fine mi sono deciso e ho acquistato da Bmw-Navigation-Update.com l’aggiornamento a Apple Carplay.

Mi hanno inviato il file e le stesse istruzioni pubblicate da fulvix.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie a fulvix per i consigli.

 

bene  bene ...sono contento! 

Goditi il tuo CarPlay 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎11‎/‎12‎/‎2018 Alle 21:50, moped ha scritto:

Ciao,

alla fine mi sono deciso e ho acquistato da Bmw-Navigation-Update.com l’aggiornamento a Apple Carplay.

Mi hanno inviato il file e le stesse istruzioni pubblicate da fulvix.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie a fulvix per i consigli.

 

Ciao, volevo sapere se il CarPlay lo vedi diviso in 2 o se puoi attivarlo a tutto schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2018 Alle 17:19, wwleone ha scritto:

Se decidi per il Carly for BMW nella mia firma hai il codice voucher per un piccolo sconto.

 

Il 11/12/2018 Alle 21:50, moped ha scritto:

Ciao,

alla fine mi sono deciso e ho acquistato da Bmw-Navigation-Update.com l’aggiornamento a Apple Carplay.

Mi hanno inviato il file e le stesse istruzioni pubblicate da fulvix.

Tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie a fulvix per i consigli.

 

Ciao io ho lo schermo da 6,5 con navi touch quindi posso installare appe carplay senza problemi, hai preso quello con i video in movimento?

Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se non ho letto e capito male ora è possibile vedere CarPlay in fullscreen. Display 8,8". Prima non era possibile.

https://bimmer-unlock.com/collections/bmw-apple-carplay/products/bmw-mini-apple-carplay-active-by-usb-full-screen?variant=18652983590969

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 3/11/2018 Alle 08:25, fulvix ha scritto:

scusate...manco da un po’!

comunque a giugno, solo 2gg dopo aver acquistato la mia Countryman F60, ho attivato il CarPlay 😉

ho acquistato il codice da un tizio online.
Si tratta di un file attivatore, che viene fornito per il proprio codice VIN, che collegato la prima volta semplicemente tramite l’usb permette appunto di attivare il CarPlay anche sulle versioni F60 antecedenti a luglio 2017, purché si abbia lo schermo touch.

Segnalo uno dei siti web dove è possibile acquistarlo...per ora l’ho attivato io e fatto arrivare anche ad alcuni amici ed a tutti funziona 

Sito web: https://bimmercarplay.com/products/bmw-idrive-5-6-apple-carplay-activation

Vi segnalo infine che con iOS 12 potete utilizzare anche Google Maps e Waze e, se eseguite il jailbreak sul vostro iPhone, potete utilizzare tutte le app presenti 😉

Spero di esservi stato d’aiuto

83D32B75-FF3B-4B32-B8A2-22BBEB8C4966.jpeg

Rispolvero la discussione perché molto interessato alla cosa.

Dai link postati sopra sembra che la condizione necessaria sia l’avere già il Navi,da qualche post sembra invece che basti avere lo schermo touch.Io ho una F54 2019 con schermo touch senza Navi.....c’è la possibilità per me di istallarlo? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Luca73 ha scritto:

Rispolvero la discussione perché molto interessato alla cosa.

Dai link postati sopra sembra che la condizione necessaria sia l’avere già il Navi,da qualche post sembra invece che basti avere lo schermo touch.Io ho una F54 2019 con schermo touch senza Navi.....c’è la possibilità per me di istallarlo? Grazie in anticipo

Ciao provo prima a spiegare alcune cose, la possibilità di avere il carplay non dipende dall'avere o meno il navigatore; entrambe sono due opzioni attivabili o meno a seconda del tipo di software ed hardware della "HU" (Head Unit) del sistema multimediale.

Sia Carplay che il Navigatore concettualmente funzionano allo stesso modo ovvero bisogna renderle disponibili inserendo un opportuno codice FA e renderle operative (attivarle) inserendo opportuni codici di attivazione FSC. 

Spesso vengono confuse le due opzioni come una indispensabile all'altra ma non è così, di sicuro le unità multimediali più evolute hanno la possibilità di attivare tutte le funzioni al momento create da bmw, poi alcune possono già essere rese fruibili al momento dell'acquisto ovviamente pagando... altre magari possono essere attivate successivamente anche da terze parti tramite opportuni file che contengono i codici di attivazione ecc., fatto sta che se la HU non ha il giusto hardware e software (nel caso specifico firmware ID5 o ID6) l'unico modo per averle è la sostituzione della stessa.

Per rispondere alle domande poste, in generale le unità con schermo touch sono ID6 e quindi già predisposte nativamente per il Carplay, basta solo attivarlo; le altre non touch, dipende potrebbero esserlo o meno, va verificato.

 

O.T.

Vi faccio un esempio sulla mia unità di inizio 2017 (HU EVO NBT) ho un firmware ID4 e quindi niente carplay in origine ma, può essere aggiornata a ID5 o ID6 e quindi avere carplay, non dovrebbe avere nessun problema anche a livello di hardware perché dotata di 4gb di ram contro i 2gb delle versioni precedenti, poi magari a chi vuole spiego meglio questo dettaglio ma ora non c'entra nulla con il discorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Luca73 ha scritto:

Rispolvero la discussione perché molto interessato alla cosa.

Dai link postati sopra sembra che la condizione necessaria sia l’avere già il Navi,da qualche post sembra invece che basti avere lo schermo touch.Io ho una F54 2019 con schermo touch senza Navi.....c’è la possibilità per me di istallarlo? Grazie in anticipo

OCCHIO a "pasticciare" con codici trovati/comprati su internet, il rischio brick è sempre dietro l'angolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

OCCHIO a "pasticciare" con codici trovati/comprati su internet, il rischio brick è sempre dietro l'angolo !

Sì verissimo! se non sapete proprio nulla o cosa cercare, è meglio non affidarsi al primo venditore che trovate in giro, può andar bene come andar male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto MF4 ti ringrazio per la risposta e ringrazio anche wwleone per avermi messo in guardia su eventuali casini che possono venir fuori.Chiaramente 🙄non ne so nulla di queste cose e non avevo intenzione di fare da solo.A chi mi potrei rivolgere?

poi,l’eventuale sblocco di queste funzioni,annulla la garanzia Mini su eventuali🤘futuri problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca73 ha scritto:

Intanto MF4 ti ringrazio per la risposta e ringrazio anche wwleone per avermi messo in guardia su eventuali casini che possono venir fuori.Chiaramente 🙄non ne so nulla di queste cose e non avevo intenzione di fare da solo.A chi mi potrei rivolgere?

poi,l’eventuale sblocco di queste funzioni,annulla la garanzia Mini su eventuali🤘futuri problemi 

Visto che sei Toscano, potresti contattare @Pippomaccacco

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, AndreaZSE ha scritto:

Chi mi puó gentilmente mandare con un messaggio privato il contatto di pippomaccacco? (E-mail o cell.)

Grazie

AndreaZSE

@Pippomaccacco ogni tanto passa dal forum (causa lavoro non è sempre presente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 10/5/2019 Alle 11:06, MF4 ha scritto:

Ciao provo prima a spiegare alcune cose, la possibilità di avere il carplay non dipende dall'avere o meno il navigatore; entrambe sono due opzioni attivabili o meno a seconda del tipo di software ed hardware della "HU" (Head Unit) del sistema multimediale.

Sia Carplay che il Navigatore concettualmente funzionano allo stesso modo ovvero bisogna renderle disponibili inserendo un opportuno codice FA e renderle operative (attivarle) inserendo opportuni codici di attivazione FSC. 

Spesso vengono confuse le due opzioni come una indispensabile all'altra ma non è così, di sicuro le unità multimediali più evolute hanno la possibilità di attivare tutte le funzioni al momento create da bmw, poi alcune possono già essere rese fruibili al momento dell'acquisto ovviamente pagando... altre magari possono essere attivate successivamente anche da terze parti tramite opportuni file che contengono i codici di attivazione ecc., fatto sta che se la HU non ha il giusto hardware e software (nel caso specifico firmware ID5 o ID6) l'unico modo per averle è la sostituzione della stessa.

Per rispondere alle domande poste, in generale le unità con schermo touch sono ID6 e quindi già predisposte nativamente per il Carplay, basta solo attivarlo; le altre non touch, dipende potrebbero esserlo o meno, va verificato.

 

O.T.

Vi faccio un esempio sulla mia unità di inizio 2017 (HU EVO NBT) ho un firmware ID4 e quindi niente carplay in origine ma, può essere aggiornata a ID5 o ID6 e quindi avere carplay, non dovrebbe avere nessun problema anche a livello di hardware perché dotata di 4gb di ram contro i 2gb delle versioni precedenti, poi magari a chi vuole spiego meglio questo dettaglio ma ora non c'entra nulla con il discorso.

Ciao, io ho una Countryman SE di novembre 2017, con schermo touch 6.5" e navigatore. Ma non trovo soluzioni per aggiornare a Carplay.  Secondo te è fattibile installarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...