Vai al contenuto

Garanzia MINI best four


Nico_Cene

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedere a qualcuno se sa spiegarmi in generale la garanzia mini best four; pochi giorni fa sono stato in concessionario bmw per ordinare il tagliando ( dopo 13mila km fatti quest'anno, sul contachilometri della macchina ne ho 31mila) visto che lavoro in autofficina, pensavo di farmelo da solo, sapendo che la macchina non è più in garanzia uscita dai due anni dalla prima immatricolazione.. Conoscendo i costi di bmw, volevo risparmiarmi per lo meno la loro manodopera.

Quando il ricambista mi chiese se volessi farlo da solo il tagliando, mi disse che la macchina fosse ancora in garanzia, mi mandò in ufficio e mi spiegarono che la mia garanzia ovvero la "best four", mi cadrebbe nel caso facessi io il tagliando, che mi converrebbe,continuarono, evitare di farlo da solo visto che la garanzia prevede la sostituzione di componenti a bagno d'olio. Il fatto è che i componenti verrebbero cambiati SOLO per difetti di fabbrica. Mi chiedo il senso visto che la mia f56 l'unico richiamo che ha ricevuto è stato già compiuto in bmw.

E poi, 41mila km non sono un po tanti per fare il tagliando? secondo la macchina da 31mila effettivi che ho ora, dovrei farne altri 13mila, ovvero novembre 2018 corrisponderebbe , sinceramente mi sembra un po troppo!

La mia domanda è: a questo punto, visto che la garanzia mini best four non copre i componenti di consumo, ovvero i componenti spesso più sostituiti (filtri,pastiglie,olio,frizione ecc) che senso ha tenere una garanzia su una cosa che potrebbe capitare molto raramente o addirittura neanche mai? contro tagliandi e manutenzioni che sicuramente vanno fatti?

Scusatemi il papiro, spero che qualcuno riesca a rispondermi, buona serata!:worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cippy dice:

Potranno anche essere eventi rari, ma se per sfortuna dovessi rompere qualcosa ringrazieresti di averla, non dovendo tirare fuori cifre importanti. Che poi è una garanzia a tutti gli effetti, quindi se ti si rompe il motore e l'auto è originale lo cambiano.

Ma possibile che il tagliando debba farlo tra ancora 13mila km?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nico_Cene dice:

Presi la macchina che aveva 18mila km.. Il venditore, mi disse che era appena stata tagliandata in bmw.. Ora ne ho 30mila sul contachimoletri! 

Il tagliando si solito è 2 anni e x km che determina il cdb, ma in ogni caso è più di 20.000, quindi sei nella norma. Dopo 12.000 è presto per il cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...