Vai al contenuto

Cruscotto rumori e scricchiolii


Granderoby

Messaggi raccomandati

Finalmente ho risolto tutti gli scricchiolii e le risonanze del cruscotto, provenienti specialmente dalla griglia frontale sotto il parabrezza, ho incastrato due pezzi di guarnizioni per tubi pvc tra la plancia e il vetro anteriore, in questo modo non avverto più nessuna vibrazione neanche sul pavé, incollato anche due spugne nelle orecchie in plastica che tengono il pianale sul bagagliaio, che dire..finalmente incomincio a godermi s pieno questa macchina, nessun scricchiolio, neanche col riscaldamento o l’aria condizionata accesa, si sente solo il rumore del motore!!! Soddisfattissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Granderoby, interessa anche a me il lavoro che hai effettuato sul cruscotto, puoi postare qualche foto delle guarnizioni che hai inserito sul cruscotto anteriore? E magari una foto di dove le hai inserite precisamente?

Vorreiriuscire a godermi la mia S come te!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sheldon, niente di speciale, ho incastrato una spugnetta sotto il tachimetro grosso in modo da toglere qualche scricchiolio, poi tra il cruscotto e il parabrezza ho inserito 2 guarnizioni per tubo pvc fogna da 160 ( te le regalano in qualsiasi negozio di edilizia) le ho tagliate in quanto sono ad anello, e le ho stese incastrandole contro il vetro, non completamente, un pochino rimangono in vista, ma essendo nere sembrano che siano sempre state li un consiglio non incastrarle tutte dentro in modo che se il lavoro non ti soddisfa riesci a sfilarle con facilità, se non trovi questo tipo di guarnizioni va bene anche altra gomma, ma ci vuole un po consistente, avevo provato con delle spugne ma non bloccavano le vibrazioni del cruscotto e della bocchetta dell aria, spero di essermi spiagato bene, se no son sempre a disposizione, allego foto ciao

image.jpg

Modificato da Granderoby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
On 25/10/2017 at 08:59, Granderoby dice:

Ciao, sheldon, niente di speciale, ho incastrato una spugnetta sotto il tachimetro grosso in modo da toglere qualche scricchiolio, poi tra il cruscotto e il parabrezza ho inserito 2 guarnizioni per tubo pvc fogna da 160 ( te le regalano in qualsiasi negozio di edilizia) le ho tagliate in quanto sono ad anello, e le ho stese incastrandole contro il vetro, non completamente, un pochino rimangono in vista, ma essendo nere sembrano che siano sempre state li un consiglio non incastrarle tutte dentro in modo che se il lavoro non ti soddisfa riesci a sfilarle con facilità, se non trovi questo tipo di guarnizioni va bene anche altra gomma, ma ci vuole un po consistente, avevo provato con delle spugne ma non bloccavano le vibrazioni del cruscotto e della bocchetta dell aria, spero di essermi spiagato bene, se no son sempre a disposizione, allego foto ciao

image.jpg

ci provo subito stasera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao Grande Roby, sono nuovo nel gruppo ed ho una countryman r60, vorrei risolvere qualche problema legato agli scricchiolii sul cruscotto quando si è in marcia da una velocità di 90 km/h a salire, avevo pensato anche io ad interporre una guarnizione tra cruscotto e vetro, prendendo una guarnizione su amazon. Notavo, inserendo un un righello che l'intercapedine è abbastanza profondo, di circa 3 cm, non vorrei che la guarnizione presa al di sotto dei 3 cm, quale è, cadesse all'interno per arrecarmi ulteriori danni, cosa mi consigli al riguardo, di incastrarla in superficie per risolvere quel ronzio in marcia, potrei risolverlo in questo modo, grazie anticipatamente

thumbnail_IMG_5887.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...