Vai al contenuto

Rottura cinghia servizi Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ciao, oggi a soli 23000 km (in 4 anni) si è rotta la cinghia servizi.

Stavo viaggiando e di colpo spia batteria per mancanza ricarica, poi temperatura motore alta e odore ghermito...nel giro di 800 mt.

Subito fermato e chiamato carroattrezzi ....nel giro di 5 minuti la temperatura era scesa (macchina spenta) e nessuna avaria segnalata.

L'abbiamo accesa per metterla sul carroattrezzi e nessuna problema....domani la portano in concessionario.

L'unica cosa che avevo notato la mattina prima di percorrere una 40 di km era un rumore come di qualcosa che fregasse....ma quasi impercettibile e sentito solo perché ho un garage sotterraneo ....ecco se vi capita sappiate che da lì a breve salta la cinghia...

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Visto la rottura anomala dato il basso chilometraggio, la concessionaria ha mandato le foto alla BMW la quale ha autorizzato la riparazione in garanzia anche se scaduta da quasi 2 anni.

Hanno cambiato tutte le pulegge (anche quella sull'albero motore), la cinghia e il tendi cinghia.

Io ho chiesto (e ho specificato alla concessionara che lo pago a parte) la sostituzione della girante della pompa dell'acqua che ha un costo basso (circa €100).

L'ho fatto fare per scrupolo visto che è tutto smontato e facilmente accessibile.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...