Vai al contenuto

100 ottani


Davidino

Messaggi raccomandati

Ragazzi usare la 100 ottani quasi sempre va a daneggiare qualcosa io non la uso praticamente mai per questa paura o chiesto in concessionaria ad uno del service che conosco e mi ha detto di non usarla sempre perchè non va bene che poi io uso quella dell'Eni che nn è effetivamente 100 ottani ma 98 la mia macchina è una s f56 kit tuning voi cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Davidino dice:

Ragazzi usare la 100 ottani quasi sempre va a daneggiare qualcosa io non la uso praticamente mai per questa paura o chiesto in concessionaria ad uno del service che conosco e mi ha detto di non usarla sempre perchè non va bene che poi io uso quella dell'Eni che nn è effetivamente 100 ottani ma 98 la mia macchina è una s f56 kit tuning voi cosa mi consigliate ?

Ce ne fosse dalle mie parti e non costasse un botto+2 rispetto alla "normale" verde sarebbe da usare sempre sempre sempre (come raccomandato sui motori più spinti e cavallati).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/7/2017 at 12:31, cippy dice:

Magari usandola migliora anche la grammatica.

Scherzi a parte certi motori hanno danni se non la usano, fai te...

cippy io o usato sempre quella normale una volta dopo aver fatto il pieno anche mentre stavo andando a velocita costante avevo dei buchi (vuoti) in poche parole ero costante agli 80km/h la macchina tirva all'indietro un vuoto non so come mai me lo ha fatto solo quella volta un paio di volte poi basta cosa puó essere stato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere sicuri che la benzina presa dalla pompa 100 ottani e pagata il 10% in più sia effettivamente tale?

Lo smercio di tale benzina ad un distributore è circa di un utente su 100 (...se non ancora meno)...cosa impedirebbe al gestore di mettere anche in quella pompa benzina a 95 ottani? ...Il resto è suggestione?  Di tali pochi utenti...quanti effettivamente si accorgeranno di essere stati presi per il culo?  

Solo quelli con motori elaborati visto che tutti gli altri motori, funzionando perfettamente a 95 ottani, oltre ad una "supposta" (AHIA!) maggiore progressione e linearità di erogazione...non offrirebbero nient'altro in nessun caso!

Argomento trattato in innumerevoli discussioni...ma sempre interessante!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davidino dice:

cippy io o usato sempre quella normale una volta dopo aver fatto il pieno anche mentre stavo andando a velocita costante avevo dei buchi (vuoti) in poche parole ero costante agli 80km/h la macchina tirva all'indietro un vuoto non so come mai me lo ha fatto solo quella volta un paio di volte poi basta cosa puó essere stato ?

Magari c'era un po' di sporco pescato dal fondo del serbatoio smosso dal rifornimento. Se lo ha fatto solo quella volta non mi preoccuperei più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...