Vai al contenuto

Mi presento R52


Marcowhat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono da poco entrato in possesso di un R52 Cooper del 2005.

L ho comprata ora immaginando sia il momento di valore minimo.

Sono molto soddisfatto dell acquisto: cercavo un piccolo cabrio che avesse ancora qualcosa da dire nonostante qualche anno di carriera, e devo dire che il piccolo R52 cattura ancora qualche sguardo e se, come quello che ho trovato, ha anche numerosi optional,non sfigura affatto dinanzi a macchine ben più moderne, mantenendo ancora un non so che di vagamente solido rispetto all abbonda nza di plasticume delle auto moderne.

Poi dopo anni di motori diesel ritrovare quell odore e quel rumore... finalmente qualcosa di vivace sotto il cofano! Oddio non che 116 cv siano tanti, ma sono sufficienti per muoversi agilmente nelle nostre strade.

Ho sentito per ora pochi difetti. Forse un po rigida e molto sensibile alle asperita dell asfalto, ma per questa categoria è più un pregio.

Forse la cosa che lamento di più è la spaziatura del cambio, trovo la prima un po lunga e la 5 decisamente corta, non affatto una marcia di riposo, tanto che il motore, grazie al suo tiro in basso, riprende bene in quinta anche da 80 all'ora e se vuoi anche meno... credo che in autostrada a  140 urlera' un pochino... secondo me avrebbe dovuto avere  dalla prima alla quarta marce più corte per privilegiare il divertimento e una quinta più riposante per i trasferimenti in autostrada. 

Un saluto a tutti

Marco 

Lucca

R52 Cooper 1600 benzina 2005

Clima automatico, fari xeno, radio cd con caricatore, selleria in pelle, volante S, fendinebbia, sensori di parcheggio, allarme, cockpit, bracciolo e tasche, assetto sportivo, cerchi in lega, gomme 195/55/16

Tutto di serie.

 

IMG_20171003_100357.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/10/2017 at 06:00, Ciuller dice:

Benvenuto ;)

 

 

Sembra ben messa, complimenti.

On 10/10/2017 at 06:00, Ciuller dice:

Benvenuto ;)

 

 

Sembra ben messa, complimenti.

Si l ho presa per questo. Tra le tante che ho visto era quella con meno danni da parcheggio con non troppi km e tenuta discretamente bene. Non vistosi danni da esposizione solare, tagliandata e gommata nuova. Per la maggior parte della sua vita è stata di una ditta. E poi ad un prezzo abb. Ragionevole.

Unico difetto dopo due settimane è già partito il servosterzo!

Per ora lo lascio così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...