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Trasuda, anzi cola un po' di olio


ndk

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On 29/11/2017 at 10:02, Ros dice:

Io ho una jcw n14 lci presa con 35.000km e in un anno sono a quota 50.000..per adesso sono molto contento non consuma olio e va veramente bene.

Qualche inconveniente lo avuto anche io,valvola termostatica andata e il trasudamento dal coperchio punterie (una cosa minima niente colature) purtropo è un problema che spesso si manifesta quando le auto vengono usate poco.

Ciao Ros io l'ho presa a dicembre scorso ed aveva 30.000 km...ad oggi ne ha 32.000...anche la mia trasudava olio dal coperchio...può essere perchè è stata usata poco dici ? posso chiederti come ti sei accorto della valvola termostatica ? purtroppo queste auto di serie non montano l'indicatore della temperatura...ho visto nel menù segreto che la ventola parte a 108 gradi...mi hanno detto che è normale...mi confermi ? però una volta attaccata sembra che non si spenga mai....mi fa venire un pò d'ansia considerando che ho avuto un problema analogo sulla Cooper R50...ed era la testata che faceva andare l'acqua in un cilindro...:confuso:

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Ciao Ros io l'ho presa a dicembre scorso ed aveva 30.000 km...ad oggi ne ha 32.000...anche la mia trasudava olio dal coperchio...può essere perchè è stata usata poco dici ? posso chiederti come ti sei accorto della valvola termostatica ? purtroppo queste auto di serie non montano l'indicatore della temperatura...ho visto nel menù segreto che la ventola parte a 108 gradi...mi hanno detto che è normale...mi confermi ? però una volta attaccata sembra che non si spenga mai....mi fa venire un pò d'ansia considerando che ho avuto un problema analogo sulla Cooper R50...ed era la testata che faceva andare l'acqua in un cilindro...:confuso:
Se l auto sta tanto ferma la guarnizione tende seccarsi e quando il motore è molto caldo l olio passa,potrebbe anche essere il coperchio o le viti che non sono strette bene.
Visto che costa pochi euro ti conviene cambiarla e vedi se risolvi sennò è il coperchio.
La valvola termostatica era partita perché mi si accendeva sempre la ventola anche da macchina fredda..questi motori lavorano a temperature alte 105-110 la mia ventola si accende verso i 109
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On 1/12/2017 at 12:14, Ros dice:

Se l auto sta tanto ferma la guarnizione tende seccarsi e quando il motore è molto caldo l olio passa,potrebbe anche essere il coperchio o le viti che non sono strette bene.
Visto che costa pochi euro ti conviene cambiarla e vedi se risolvi sennò è il coperchio.
La valvola termostatica era partita perché mi si accendeva sempre la ventola anche da macchina fredda..questi motori lavorano a temperature alte 105-110 la mia ventola si accende verso i 109

Ciao Ros ho cambiato la guarnizione una decina di giorni fa...ma ancora non posso verificarne la tenuta perchè la uso poco in questo periodo...grazie mille per la risposta :-)

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  • 2 settimane dopo...
On 29/11/2017 at 10:02, Ros dice:

Io ho una jcw n14 lci presa con 35.000km e in un anno sono a quota 50.000..per adesso sono molto contento non consuma olio e va veramente bene.

Qualche inconveniente lo avuto anche io,valvola termostatica andata e il trasudamento dal coperchio punterie (una cosa minima niente colature) purtropo è un problema che spesso si manifesta quando le auto vengono usate poco.

Ciao Ros...io intanto cerco di documentarmi ancora sul mio n14...e leggo di problemi alla guarnizione della testa, ai termostati cambiati frequentemente...sono un po' scazzato...ero convinto ke la jubilee avesse il n18 essendo uscita nel settembre 2011...Ke ansia

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Guarda, dopo averla comprata sono venute anche a me le paranoie, soprattutto per la catena. L'ho fatta controllare e mi hanno detto che è tutto ok. Ora non ci penso più, altrimenti non te la godi.

Ricorda sempre che i difetti dell'N14 molto raramente sono stati trovati sulle JCW. Le nostre JCW hanno componenti diversi e sono usciti molti anni dopo i primi N14.

Inoltre tutte le auto hanno difetti. Pensa che io comprai un BKD 2.0 TDI nonostante il famoso problema della testa.. bene, attualmente ce l'ha un mio amico, ha 220k km e la testa è l'unica cosa che non ha mai dato problemi :D

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Ciao Ros...io intanto cerco di documentarmi ancora sul mio n14...e leggo di problemi alla guarnizione della testa, ai termostati cambiati frequentemente...sono un po' scazzato...ero convinto ke la jubilee avesse il n18 essendo uscita nel settembre 2011...Ke ansia
Aprendo il cofano si vede subito se è una n14 o 18!
Comunque vai tranquillo qualche problemino può starci sono auto sportivette si sa..non fasciarti troppo la testa dai gas e goditela.
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  • 4 mesi dopo...

Giusto per aggiornamento, dai ragazzi di gpgarage ho fatto cambiare l'olio mettendo il Pakelo Racing 5w40.

Ad oggi, dopo 910km, sono circa 2mm sotto il MAX. Vedremo ai 2000km, però sono già un po' più tranquillo.

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