Vai al contenuto

Che MINI avete??


Ospite Erry-mini

Ragazzi;vorrei vedere quante mini e quanti modelli diversi ci sono in questo forum!!! Dite la vostra!!!  

839 utenti hanno votato

  1. 1. Ragazzi;vorrei vedere quante mini e quanti modelli diversi ci sono in questo forum!!! Dite la vostra!!!

    • Mini Cooper [R50]
      94
    • Mini Cooper S [R53]
      114
    • Mini Cooper S JCW GP [R53]
      9
    • Mini One D [R50]
      69
    • Mini One Cabrio [R52]
      4
    • Mini Cooper Cabrio [R52]
      7
    • Mini Cooper S Cabrio [R52]
      8
    • Mini Cooper S Cabrio JCW [R52]
      2
    • Mini One\D [R56]
      36
    • Mini Cooper [R56]
      65
    • Mini Cooper S [R56]
      168
    • Mini Cooper D o SD [R56]
      133
    • Mini Cooper S JCW [R53]
      22
    • Mini Clubman Cooper
      7
    • Mini Clubman Cooper D
      11
    • Mini Clubman Cooper S
      9
    • Mini Classica (MkI, MkII, MkIII, MkIV, MkV)
      4
    • Mini Cooper S JCW Step1[R56]
      11
    • Mini Cooper S JCW Factory[R56]
      28
  2. 2. Ragazzi;vorrei vedere quante mini e quanti modelli diversi ci sono in questo forum!!! Dite la vostra!!!

    • Mini One\D [F56]
      3
    • Mini cooper[F56]
      0
    • Mini Cooper S [F56]
      2
    • Mini Cooper S Kit JCW [F56]
      1
    • Mini Cooper D [F56]
      3
    • Mini Cooper SD [F56]
      1
    • Mini One\D[F55]
      1
    • Mini Cooper [F55]
      0
    • Mini Cooper S [F55]
      2
    • Mini Cooper S Kit JCW [F55]
      0
    • Mini Cooper D [F55]
      1
    • Mini Cooper SD [F55]
      0
    • Mini Cooper S JCW [f56]
      2
    • Mini One\D [R60]
      2
    • Mini Cooper [R60]
      0
    • Mini Cooper D\automatica [R60]
      1
    • Mini Cooper SD [R60]
      1
    • Mini Cooper S [R60]
      0
    • Mini Cooper S jcw [R60]
      2


Messaggi raccomandati

Rispetto al passato la qualità delle tedesche è sicuramente calata. Se una volta c'erano solo materiali premium, ora capita che usino materiali meno pregiati imbellettati per dare un senso di premium.

Che poi i componenti migliori li usano sulle versioni più costose è vero, ma è sempre stato così.

Diciamo che è il cliente medio ad essere incompetente, non solo quelli di Mini.

 

In definitiva su alcune cose può aver ragione, ma il commento è fin troppo duro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bie84 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi alcune riflessioni in merito ai commenti riportati da un utente a margine di un articolo pubblicato da una testata web e che trattava una notizia sul mondo BMW/MINI. Al di là dei toni utilizzati sarei curioso di conoscere, nel merito, le opinioni dei più “esperti” ed affezionati del marchio. Io personalmente sono felicissimo e soddisfatto di aver scelto MINI.

 

Nello specifico l’utente riporta le seguenti dichiarazioni:

 

“[…]Le MINI oltre ad essere passate di moda sono anche fatte, nel caso della Clubman o Countryman, con scarti delle BMW, pezzi avanzati delle versioni povere assemblate ed ecco che si tira su una MINI. In BMW poi essendo furbi e sapendo l'incompetenza del cliente medio di Clubman o Countryman gliele fanno anche pagare fior di quattrini tanto quei tonti sono pure convinti di aver comprato Premium”.

“[…] Sai cosa gliene può fregar a Bmw quindi del marchietto MINI tenuto in vita solo perchè ci sono i fessi le che comprano.

 

Un saluto.

In realtà le MINI, specie gli ultimi modelli della serie F, sono delle Bmw a tutti gli effetti!! Molto spesso su Real OEM mi capita di trovare delle cross reference che mi riportano a codici ricambio impiegati su Bmw. Una volta mi servivano delle viti di supporto di un paraurti e ho scoperto che sono utilizzate anche sulla Rolls-Royce Phantom!!

 

Per Bmw il marchio MINI è stato fondamentale in quanto ha permesso di coprire e conquistare alcune fasce di mercato prima scoperte, come quelle dei segmenti B, B-Suv e C-Suv.

  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a titolo informativo aggiungo che recentemente ho sostituito una centralina airbag e ho ordinato una chiave nuova con telecomando per la mia R50 del 2004. I ricambi sono arrivati da Monaco di Baviera nel giro di 6 giorni lavorativi, codificati e pronti per il montaggio. Se provi a chiedere una cosa simile ad altri marchi probabilmente ti rispondono che i ricambi sono fuori produzione e di arrangiarti... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che in Italia ci sono ancora fessi che hanno le Fiat Punto di 20 anni fa almeno e comprano le 500X, auto vecchie di 8 anni, impoverite dal 2015 ad oggi di tanti optional e le aspettano quasi un anno. Il problema non è solo per le Mini, ma tutti i marchi ormai scambiano pezzi tra i vari modelli e non è certo la Mini la peggiore tra tante, anzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La dichiarazione è semplicemente da rosicone magari fan club del gruppo vag o alfiattaro.

Tralasciando ciò, io sono minista da 12 anni, ho avuto tutte e 3 le serie ed anche se con l'ultima abbiamo raggiunto l'apice a livello di costruzione generale, su alcune cose il prodotto non vale quel che costa; tuttavia vedendo certe auto che ci sono a giro nel 2023 (impersonali, con motori ridicoli e brutte come il peccato), la MINI è l'unica macchina che trasmette le giuste sensazioni alla guida oltre ad essere uno stile di vita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la disponibilità dei ricambi, per le tedesche, è da sempre un fiore all'occhiello...

nel 2016 con il solo numero di telaio ho ordinato la chiave per la mia mercedes c124 del secolo scorso (1989..) 

è arrivata già intagliata nel giro di alcuni giorni

stessa cosa tentata nel 2006 con la mia Alfa Romeo GTV del 1996, chiave con code1.... non esiste database, forniscono la chiave grezza a poi devi trovare un centro che abbia l'attrezzatura per duplicare il code...

 

tornando al tema della discussione, credo si tratti solo di un rosicone un poco sprovveduto

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...