Vai al contenuto

Ciao a tutti


Zazza

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ,mi chiamo cristian e ho 21 anni , da poco ho comprato una mini cooper s r56 del 2007 ,prima avevo una saxo 1.1 ie e successivamente una saxo vts 1.6 16v dopo tante fatiche e soldi messi da parte sono riuscito a comprarne una. Dopo qualche settimana mi sono reso conto che ha qualcosa che non va , tanto per iniziare con 800 km di utilizzo ho dovuto rimettere 1 litro di olio ( castrol 5w30 ) il che gia mi ha fatto sospettare ,strapazzando un po la macchina mi sono reso conto che fa fatica ad arrivare a 200 km/h sono andato alla mini e mi hanno detto che é normale che mangia olio ,anche se tra il poco di olio e 1 litro ogni 800km tanto normale non mi sembra , mi hanno detto che ho 2 richiami da effettuare e sono 

- sostituzione di un lamierino della turbina 

- sostituzione della pompa dell'acqua della turbina 

Ho lo strumento della temperatura dell'acqua che in condizioni di circolazione normale in citta segna 105/110 gradi e sui 190 fissi segna 75 gradi...

Non capisco per quale motivomangia olio , non cammina come dovrebbe e soprattutto ho la temperatura a 105 gradi 

Aiutatemii

20171101_111642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ;)

 

Purtroppo l'N14 (il motore che monta la tua) nasce con un sacco di problemi. Sarebbe stato meglio documentarsi prima, ma oramai é tardi.

Hai garanzie? O hai acquistato da privato? 

C'é chi, dopo aver sostituto l'intero motore, ha migliorato tanto la situazione. Ovviamente affrontando una spesa non da poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciuller !! Si ho la garanzia completa su tutte le parti meccaniche perfortuna però mi rompe i maroni lo stesso . Ho parlato con il rivenditore ha detto che il vecchio proprietario ha tolto una parte allo scarico originale ma non capisco cosa , dove posso vedere una foto dello scarico completo dai collettori al silenziatore ? Oppure se qualcuno di voi ha una foto della macchina vista da sotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI. 

Il tuo (e altri gemelli) motore ovalizza le canne dei cilindri e le fasce elastiche non fanno più tenuta come dovrebbero oppure il problema potrebbe essere nell'impianto di riciclo dei vapori dell'olio. Cerca sul forum altre esperienze. 

Questo doveva essere un semplice post di presentazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...