Vai al contenuto

MINI Cooper SD R56 DeFAP


GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo torno nel forum per raccontarvi i lavori fatti alla mia SD R56.

Il 18 giugno ho eliminato il FAP e mappato, lavori fatti da RPM presso GP Garage, a Castelnuovo del Garda.

Ho preso downpipe Ragazzon libero (esiste anche catalizzato), essendo l'unica ditta ad averlo a catalogo.

Nella R56 per via del motore trasversale ci sono molte ore di manodopera per estrarre il FAP, molti infatti tolgono un semiasse e lo fanno passare da sotto, ma loro sono riusciti a risparmiare tempo togliendo la plancia dei tergicristallo e allentando i supporti motore cosi da farlo passare da sopra.

La MINI ha rullato 191 cv e 415 Nm, il picco massimo di coppia è a circa 3000 giri. Velocità massima per ora raggiunta 235 km/h, in generale come prestazioni è superiore ad una R56 JCW. Non fuma tanto, giusto a gas spalancato dai 2500 in su.

I consumi, sono aumentati solo quando viene tirata, ad andatura normale sono come prima.

A settembre ho montato anche una frizione rinforzata Sachs perchè l'originale slittava.

Allego video e PDF della rullata.

https://www.youtube.com/watch?v=QKmtzQPoTaM

 

 

 

sd-test1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • wwleone ha impostato come importante questa discussione

Gatto delle nevi se fossi in te non girerei sereno senza fap super illegale.Come molti hai tolto il fap non sapendo che in qualsiasi momento i carramba che sorpresa possono mandare la tua auto a controlli.E si vede subito se l'hai tolto.Si vede perché cambiano totalmente i valori.Detto questo puoi fare tutte le modifiche che vuoi tanto li fai sulla tua.

Modificato da Twin power turbo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/11/2017 at 21:01, wwleone dice:

Complimenti @GattoDelleNevi per il "lavoro". :lego-rally:

P.S.: messo in evidenza.

Grazie Ste!

 

On 10/11/2017 at 09:18, Albert clubman soho dice:

È proprio da galera!! 

Delinguenteeeee gatto!! 

(e paccaro) @LucasCooper

Ahahahahah mi porterete le arance :rotfl1:

On 10/11/2017 at 09:19, Albert clubman soho dice:

Bel lavoro Gatto!!

mi piacerebbe provarla prossima volta che ci vediamo.

L’unica cosa è che avrei messo un 200 celle al posto di tutto libero per evitare la fumosità :P

Comunque così fuma davvero poco, e soltanto a motore freddo.
L'unica cosa è che il culo è sempre nero..

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/11/2017 at 09:18, Albert clubman soho dice:

È proprio da galera!! 

Delinguenteeeee gatto!! 

(e paccaro) @LucasCooper

Soprattutto paccaro :music_008:

Rinnovo sempre i complimenti per questo upgrade sostanzioso, speriamo di vederla prima o poi :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 9/11/2017 at 16:07, GattoDelleNevi dice:

Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo torno nel forum per raccontarvi i lavori fatti alla mia SD R56.

Il 18 giugno ho eliminato il FAP e mappato, lavori fatti da RPM presso GP Garage, a Castelnuovo del Garda.

Ho preso downpipe Ragazzon libero (esiste anche catalizzato), essendo l'unica ditta ad averlo a catalogo.

Nella R56 per via del motore trasversale ci sono molte ore di manodopera per estrarre il FAP, molti infatti tolgono un semiasse e lo fanno passare da sotto, ma loro sono riusciti a risparmiare tempo togliendo la plancia dei tergicristallo e allentando i supporti motore cosi da farlo passare da sopra.

La MINI ha rullato 191 cv e 415 Nm, il picco massimo di coppia è a circa 3000 giri. Velocità massima per ora raggiunta 235 km/h, in generale come prestazioni è superiore ad una R56 JCW. Non fuma tanto, giusto a gas spalancato dai 2500 in su.

I consumi, sono aumentati solo quando viene tirata, ad andatura normale sono come prima.

A settembre ho montato anche una frizione rinforzata Sachs perchè l'originale slittava.

Allego video e PDF della rullata.

https://www.youtube.com/watch?v=QKmtzQPoTaM

 

 

 

sd-test1.pdf

Ciao volevo sapere come ti sei trovato dalla RPM con la mappatura? Possiedo da poco un Cooper SD 170cv del 2015 e tra i vari mappatori avevo preso in considerazione anche loro anche se abito parecchio lontano ma mi sembrano molto professionali...

con lo scarico come va invece? Ti hanno mai fermato?? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, mi sono trovato benissimo, bravissimi e pure simpatici. Ho passato la giornata con loro e mi sono divertito.

Mi hanno gia fermato parecchie volte ma non si sono mai accorti, io appena mi fermo la spengo prima che sentano la puzza e il fischio della turbina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam rimosso da importante questa discussione
×
×
  • Crea Nuovo...