Vai al contenuto

Olio e fumo dalla marmitta


Dedomestre

Messaggi raccomandati

Ci sono tante discussioni in merito sul Forum.

Il fumo di che colore è ? bianco o azzurrino ? Che olio e gradazione usi ?

Se è la 175 CV (2007-2010) probabile problema comune a TUTTE le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il fumo è bianco potrebbe essere vapore e quindi pochi problemi (sempre che non fumi come 1 ciminiera), se è azzurrino allora è olio bruciato e dovresti indagare da dove proviene e porre rimedio (speriamo di no !).

Se fosse nero.... non hai 1 benzina ma 1 diesel come @GattoDelleNevi :naughty: che ha da poco deFAPpato. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dedomestre dice:

L’odore che fa è da olio bruciato..... secondo te sta in piedi il discorso della staratura della centralina? Che ora fa la benzina più grassa?

Ho il timore che sei entrato a far parte del Club dei Cooper S 175CV con motore da rifare....

Prova a fare 1 video del fumo posteriore e vediamo di fare una diagnosi a distanza senza impegno ne responsabilità... (vero @DeMonio8392 ?).

Intanto proverei cmq a cambiare tipo e gradazione dell'olio e provare a vedere se migliora.

La mappatura non penso possa fare questo tipo di problema che hai descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/11/2017 at 15:10, wwleone dice:

Ho il timore che sei entrato a far parte del Club dei Cooper S 175CV con motore da rifare....

Prova a fare 1 video del fumo posteriore e vediamo di fare una diagnosi a distanza senza impegno ne responsabilità... (vero @DeMonio8392 ?).

Intanto proverei cmq a cambiare tipo e gradazione dell'olio e provare a vedere se migliora.

La mappatura non penso possa fare questo tipo di problema che hai descritto.

Il motore?? No non penso..... io penso al turbo..... ma ho scoperto questo...... e mi è tornato il sorriso....

BDC9FF98-240E-4663-AB1E-F1B9FEE75804.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe essere il turbo...

Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare?

Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone

Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... 

Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo

Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km)

Modificato da DeMonio8392
Aggiuto pezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, DeMonio8392 dice:

Si potrebbe essere il turbo...

Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare?

Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone

Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... 

Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo

Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km)

Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento?

comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato 

e poi ne consuma un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dedomestre dice:

Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento?

comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato 

e poi ne consuma un botto

Nel liquido se è un problema alla testa, non alle fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/11/2017 at 20:53, Dedomestre dice:

Ma fossero le fasce sbaglio o ci sarebbe olio nel liquido di raffreddamento?

comunque oggi a fasi alterne ho sentito la spinta mancare e odore di olio bruciato 

e poi ne consuma un botto

Quoto quanto detto da @cippy e @Twin power turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...