Vai al contenuto

Guasto mini boost


Fisher

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Purtroppo mi ha abbandonato la mia autoradio (mini boost). Dovendo fare il tagliando mi sono recato in officina autorizzata mini service e ho chiesto a loro di farmi una diagnosi allo stereo. 

Mi hanno richiamato dicendomi che lo stereo non è riparabile quindi totale pratica sarebbero 800€+iva per montarne uno nuovo. In buona sostanza quelli che non funziona è il display sotto al tachimetro dove solitamente viene segnata l’ora.

Avete delle dritte a riguardo da darmi.

confido su di voi e vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Stesso problema, morta! Anzi ogni tanto risorge, si accende e funziona tutto perfettamente, ma per il 90% del tempo è defunta! Display nero con solo i tastini illuminati!
La mia è quella grigia, mi pare di capire che sia un difetto comune a molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo il mio modesto parere: va quasi sicuramente codificata con le centraline dell'auto e il numero del telaio per avere la piena funzionalità. Magari aspettiamo il parere di @Pippomaccacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, wwleone dice:

Secondo il mio modesto parere: va quasi sicuramente codificata con le centraline dell'auto e il numero del telaio per avere la piena funzionalità. Magari aspettiamo il parere di @Pippomaccacco.

effettivamente come tutte le centraline dovrebbe essere codificata con il telaio! Detto questo, se alimentata, comunque tutte le funzioni principali sono funzionanti!

Le boost hanno un difetto al display, in alcuni casi sono riuscito a "sistemarle" anche senza sostituire l'unità! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pippomaccacco dice:

...........
Le boost hanno un difetto al display, in alcuni casi sono riuscito a "sistemarle" anche senza sostituire l'unità! 

:vba96961: E non solo gli schermi delle autoradio :clap:, ma anche i visori del clima automatico... :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 2/1/2018 Alle 10:54, Pippomaccacco ha scritto:

effettivamente come tutte le centraline dovrebbe essere codificata con il telaio! Detto questo, se alimentata, comunque tutte le funzioni principali sono funzionanti!

Le boost hanno un difetto al display, in alcuni casi sono riuscito a "sistemarle" anche senza sostituire l'unità! 

Il mio display non è proprio morto, fa una serie di righe verticali, appena posso ti posto una foto. Se pensi sia riparabile, sai per caso dove indirizzarmi su roma??

Ho lo stesso problema anche al display del clima automatico, a volte funziona a volte no, ho smontato tutto e non è un falso contatto... che tu sappia è sistemabile anche quello o va sostituito?

Modificato da alesiov
integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera ragazzi,

l'autoradio (radio boost) del mio countryman r56 ieri improvvisamente si è spenta durante l'accensione dell'auto e non da più segni di vita. Stamane è stato fatto un check fusibili ed impiantistica varia dal mio elettrauto di fiducia ma non è riuscito a capire nulla. Qualcuno saprebbe darmi indizi? Grazie in anticipo.

(non funzionano neache i sensori di parcheggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so i sensori di parcheggio sono collegati all'auto radio, quindi è per quello che non vanno, prova a scollegare la batteria e ricollegarla, poi non saprei che altro fare...

P.S sarei interessato all'acquisto se non la riesci a sistemare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

il mio elettrauto è troppo intelligente ed onesto: mi ha aggiustato l'autoradio impiegando più di qualche giorno grazie all'aiuto di qualche amico radiotecnico chiedendomi una cifra irrisoria visto la mole di lavoro che si impiega solo per montare e smontare.

Se a qualcuno zona Napoli dovesse servire, anche per mega impianti audio, lascerò poi il suo contatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Onlyone87 ha scritto:

Buonasera,

il mio elettrauto è troppo intelligente ed onesto: mi ha aggiustato l'autoradio impiegando più di qualche giorno grazie all'aiuto di qualche amico radiotecnico chiedendomi una cifra irrisoria visto la mole di lavoro che si impiega solo per montare e smontare.

Se a qualcuno zona Napoli dovesse servire, anche per mega impianti audio, lascerò poi il suo contatto!

Perfetto, sono contento per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...