Vai al contenuto

Ibrida


Marco 1982

Messaggi raccomandati

..........................Tornano ai consumi

Ho la Cooper D 150 CV ALL4 - A/T; facendo i conti precisi X100 Km spendo circa 9/10€ di gasolio.

Ho un consumo medio di 6,7lX100 Km (circa 14,20 Km/l) la uso prevalentemente in citta tipo 70/30. Il gasolio costa (pompe bianche intorno a 1,46) guida da pensionato (modalità green)

Credo che convenga l'Ibrida, soprattutto se si tiene conto di minor impatto ambientale, circolazione nei centri urbani, bollo dimezzato se non gratuito per 5 anni, minor degrado generale del motore. Maggiori prestazioni + divertimento. Ricarica gratuita centri commerciali.

Lati negativi, tempo per ricarica, soprattutto quando si ha fretta, aumento sensibile consumi su viaggi lunghi e veloci. Serbatoio benzina limitato. Sui lunghi viaggi può essere limitante.

Questo è il mio personalissimo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pepot ha scritto:

Se tutti ragionessero come voi il mondo sarebbe rimasto all'età della pietra.

Se nelle città si girasse solo in elettrico e fuori dai centri urbani a benzina la qualità della vita sarebbe di certo migliore...

Però mi rendo conto che molte fichette non possono fare a meno di sentire il rombo dei loro pistoni che probabilmente sopperisce ad atro...

Hai letto il mio post? Vista la risposta credo di no, visto che ho chiaramente detto che il futuro è l'elettrico, che piaccia o meno. Ma è il futuro, ad ora la reputo una tecnologia ancora troppo acerba e con grossi limiti, anche ambientali.

Però ti invito ad evitare questi epiteti che non sono per nulla simpatici e non portano nulla alla discussione, se non creare inutili polemiche. Amo il rombo del motore, ma non per questo sono una fighetta e ti posso assicurare che non devo compensare nulla. Semplicemente ognuno ha i suo gusti, e finchè posso godermi il rombo di un bel motore, lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti cippi la mia risposta era rivolta al tipo sopra di me che fa i conti in tasca al centesimo agli utenti per dimostrare necessariamente che l'ibrido non conviene…..

Modificato da pepot
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pepot ha scritto:

infatti cippi la mia risposta era rivolta al tipo sopra di me che fa i conti in tasca al centesimo agli utenti per dimostrare necessariamente che l'ibrido non conviene…..

 

 

I conti li hai fatti tu non io, ti ho solo fatto vedere che non è tutto oro quello che luccica, zero emissioni zero spese ecc ecc...la tua energia elettrica non la crei con L aria pura mettitelo in testa, oppure studia un po’...io L ho fatto per 6 anni al politecnico di Torino 

 

 

sulla convenienza non va considerato solo il consumo vero e proprio a patto che sia minore , ma va considerato il costo d acquisto...una SE basilare parte da 40 mila euro una Cooper almeno 10 mila euro in meno ...se tu sei contento di spendere 10 mila euro in più di base inizialmente per risparmiare 20 euro al mese sui consumi rispetto ad un tuo omonimo che compra la Cooper a benzina , contento te , ma non convincere gli altri circa la convenienza ...se invece ti senti più figo perché compri la SE e ti senti più green ci sta pure ma non fare i discorsi sugli altri che sopperiscono a mancanze eventuali perché abbiamo piacere di ascoltare il sound dell auto

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai parlato di convenienza e di consumi.

Anzi ho detto che neanche li guardo e non mi interessano.

Ho detto che l'auto è divertentissima e ti permette di andare nei centri abitati in solo elettrico rispettando le restrizioni e dando pace a tutti per l'inquinamento acustico.

Del suo prezzo rispetto ad altro non ne ho parlato e come detto non mi interessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, pepot ha scritto:

Oggi blocco della circolazione...

Che soddisfazione girare da solo per strada e ricevere i complimenti ad ogni posto di blocco....

Le jkw erano ai box....

Non essere cattivo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente arrivata anche a me!

Guidata da Milano a Genova in modalità SPORT in autostrada e "Save Battery" per ricaricare la batteria mentre viaggiavo,   consumi 10 km con 1 litro!    un po' tantini...  ma poi in città ho fatto 35km in full electric.

Insomma, se questa macchina la si ricarica ogni notte alla spina e si gira in città è veramente una figata!

 

Domanda: io provato a ricaricarla da un Tesla Destination Charger al Porto antico di Genova (quello per i veicoli EV non quello dedicato alle Tesla ovviamente) ma la carica non è partita.      Qualcuno ha mai provato questo approccio??

Saluti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Porto la mia esperienza di circa 1 anno e 12000 km.

bella macchina, che risulta economica nei consumi solo se si ricarica a casa propria e si fanno giornalmente i km in elettrico permessi dalla batteria.

È bello viaggiare nel completo silenzio.

Autonomia molto variabile dalla guida ( naturalmente), dalla temperatura esterna ( in inverno l'autonomia scende) e dall'utilizzo delle funzioni ausiliare ( condizionatore in primis).

Quando si usano i due motori ( termico+ elettrico) è un missile.

Consuma molto se non si viaggia con il piede leggero ( obbligatorio in elettrico se volete vedere i fatidici 40 km di autonomia).

In elettrico i consumi viaggiano tra i 18 kwh/100 km in autostrada a velocità costante di 80 km/h, ai 25-30 kwh/100 km per uso normale ( sempre con il piede moooolto leggero) in estate.

In inverno l'autonomia scende di circa il  25-30 % ( dipende sempre da cosa si usa con le funzioni ausiliarie).

Io sono molto soddisfatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 31/12/2019 Alle 18:28, titto61 ha scritto:

Buonasera a tutti, mi è stato detto che dall’applicazione Mini si può monitorare lo  stato della carica . Qualcuno sa dirmi se è così come devo fare?

Grazie e buon 2020 a tutti!!!

Ciao, si se attivi i servizi a pagamento, Con l’app mini Connect, puoi monitorare Diversi servizi tra cui la batteria

https://www.mini-connected.com/italy/it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 16/8/2019 Alle 21:40, laplace ha scritto:

Porto la mia esperienza di circa 1 anno e 12000 km.

bella macchina, che risulta economica nei consumi solo se si ricarica a casa propria e si fanno giornalmente i km in elettrico permessi dalla batteria.

È bello viaggiare nel completo silenzio.

Autonomia molto variabile dalla guida ( naturalmente), dalla temperatura esterna ( in inverno l'autonomia scende) e dall'utilizzo delle funzioni ausiliare ( condizionatore in primis).

Quando si usano i due motori ( termico+ elettrico) è un missile.

Consuma molto se non si viaggia con il piede leggero ( obbligatorio in elettrico se volete vedere i fatidici 40 km di autonomia).

In elettrico i consumi viaggiano tra i 18 kwh/100 km in autostrada a velocità costante di 80 km/h, ai 25-30 kwh/100 km per uso normale ( sempre con il piede moooolto leggero) in estate.

In inverno l'autonomia scende di circa il  25-30 % ( dipende sempre da cosa si usa con le funzioni ausiliarie).

Io sono molto soddisfatto

 

confermo quanto detto nei primi 5000km

in settimana solo in elettrico in città (Torino) e soprattutto godibile quando (ahime') si è fermi in chilometriche code 

il silenzio si apprezza molto, anche se ogni tanto mi spavento perche' sento qualche 'rombo' esterno; poi se salgo su un'altra auto diesel (ho anche una Renegade TH da 170cv), il primo impatto è persino fastidioso

i due motori che lavorano insieme sono godibilissimi (soprattutto alla ripartenza dai caselli autostradali 😉 )

è consumosa con piede pesante, d'altra parte e' una Mini che non è nata come economy car; andando 'leggeri', i consumi sono normali (8l/100km e 20kw/100km) 

in inverno puo' capitare (a me è successo in montagna con -10°C) che nonostante vi siano ad esempio indicati 10km di autonomia in elettrico in modalità Edrive, parta il termico improvvisamente

molto soddisfatto per l'uso che ne faccio (carico a casa a 0,09euro a kw, quindi con 2 euro circa faccio 100km, andando 'poco' sportivo)

ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 7/8/2019 Alle 08:57, AlbertoCountryman ha scritto:

Finalmente arrivata anche a me!

Guidata da Milano a Genova in modalità SPORT in autostrada e "Save Battery" per ricaricare la batteria mentre viaggiavo,   consumi 10 km con 1 litro!    un po' tantini...  ma poi in città ho fatto 35km in full electric.

Insomma, se questa macchina la si ricarica ogni notte alla spina e si gira in città è veramente una figata!

 

Domanda: io provato a ricaricarla da un Tesla Destination Charger al Porto antico di Genova (quello per i veicoli EV non quello dedicato alle Tesla ovviamente) ma la carica non è partita.      Qualcuno ha mai provato questo approccio??

Saluti! 

Ti do un consiglio, usa l’elettricità fino a quando ce l’hai e dopo non usare mai Save per ricaricarla. In autostrada avresti fatto 13 km litro mettendo in mid o Green.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 14/11/2017 at 12:09, Alex green ha scritto:

ad oggi secondo me, chi sta facendo un buon lavoro anche a livello di accessibilita di prezzo è toyota, tutti gli altri ancora sono abbastanza dietro...per quanto riguarda l'hybrid, per il totale elettrico secondo me ci vogliono ancora un po di anni, i tempi di ricarica sono ancora troppo lunghi.

mio pensiero personale...

infatti NIO dalla cina sta risolvendo il problema con il sistema BaaS

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...