Vai al contenuto

Problema pressione carburante in accellerazione


Pasqcoopers

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono possessore di una mini Cooper s r56 n18 con 95.000km attualmente in officina dal mio meccanico di fiducia,  tramite diagnosi l'auto ha problemi di pressione benzina ad alti numeri di giri, il mio meccanico ha sostituito il filtro benzina che era in condizioni pietose, svuotata la vaschetta di alloggio del filtro nel serbatoio, dopo aver versato dell'Additivo benzina nel serbatoio e inserito il nuovo filtro benzina il rendimento della mini è peggiorato, finché non ha smontato la pompa dell'alta pressione presupponendo fosse sporca, infatti aveva ragione, vi è uscita un sacco di sporcizia, rimontato il tutto dopo averla pulita e soffiata con aria compressa il rendimento della macchina è migliorato notevolmente, mantenendo però, in diagnostica, il medesimo problema di scarsa pressione benzina solo ad alti numeri di giri, quindi (quando si va a dare gas per intenderci) in pratica provando la macchina, quando si va ad accellerare un po' più forte la macchina "strattona" e sul cdb esce fuori la scritta dell'anomalia motore, togliendo gas dall'acceleratore dopo un po' va via e torna tutto normale, è possibile che sia ancora sporco il circuito o la stessa pompa dell'alta pressione? La macchina è ferma in officina da due mesi ormai (sono stati effettuati altri interventi in questo periodo prima di quest'ultima problematica)

aiuto sono disperato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Probabilemnte cambiando la pompa dell'alta pressione potresti risolvere, ma ha un costo e l'esperimento potrebbe non essere risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami, presentazione fatta ora! Grazie, Si, so che ha un costo, un bel costo! Solo la pompa mi hanno chiesto 1000€ in BMW, per cui volevo evitare di tirare fuori migliaia di euro a caso per andare a tentativi, volevo capire bene se le cause magari potevano essere altre, oggi il meccanico a provveduto a portare in pulizia gli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare 1 ricerca nel forum e vedi se trovi qualche intervento che assomiglia al tuo problema. Ma dalla diagnostica via software cosa risulterebbe di preciso (quali codici) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone dice:

Prova a fare 1 ricerca nel forum e vedi se trovi qualche intervento che assomiglia al tuo problema. Ma dalla diagnostica via software cosa risulterebbe di preciso (quali codici) ?

Mm ho già dato un occhiata, ma non mi sembra di aver trovato un discorso simile purtroppo, comunque per quanto riguarda i codici domani cerco di farvelo sapere, chiedo in officina e vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Pasqcoopers dice:

Gli iniettori sono stati smontati e portati a far pulire oggi, quindi domani dovrei sapere se dipende dagli iniettori sporchi oppure no, in alternativa la problematica quale potrebbe essere?

Da non addetto ai lavori sicuramente è qualcosa inerente all'impianto di alimentazione che non riesce a stare dietro al massimo sforzo richiesto. Se poi sia la pompa, gli iniettori, le candele o altro da lontano è impossibile dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cippy dice:

Da non addetto ai lavori sicuramente è qualcosa inerente all'impianto di alimentazione che non riesce a stare dietro al massimo sforzo richiesto. Se poi sia la pompa, gli iniettori, le candele o altro da lontano è impossibile dirlo.

Potrebbero essere anche le bobine ?!?! Senza codici (e anche con quelli non è facile) è praticamente ipotizzare qualcosa a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...