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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Zimon Zimon dice:

Ma scusate per i consigli acquisti non è meglio aprire un post ogni volta dove lo avevi aperto io all'inizio .... 

Così invece son solo commenti e quasi nessuno legge tutto infatti a me ha risposto solo uno 

Se ognuno facesse 1 domanda per ogni dubbio prima dell'acquisto sai quante discussioni ci sarebbero ? 

Almeno così le domande e i dubbi sono tutti raggruppati.

Poi va da se che fra qualche mese potrebbe arrivare qualcuno con lo stesso dubbio ma la funzione "cerca" del forum è cmq poco o pochissimo usata.

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Grazie per i consigli sui consumi che avete dato....un problema (purtroppo aimhe) di queste macchina è anche il tagliando che per come vedo (e per quello che dicevate nella pagina precedente) è veramente salato....inutile dire che per quel che riguarda olio e filtri di vario genere cercherò di farmelo da solo altrimenti butto quasi uno stipendio l'anno solo li e non mi sembra il caso....

Per quel che rigurda il famoso restyling accennato nella pagina precedente, credete sia una bufala? Se cercate in internet non se ne parla affatto (cioè se ne parla ma solo per la Countryman) ed anche la storia del doppia frizione mi stona: cioè ormai hanno adottato quel motore con quel cambio li non credo lo cambiano nel bel mezzo della produzione.....forse sarà solo un restyling estetico? che dite?

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1 ora fa, Christian Marinelli dice:

Grazie per i consigli sui consumi che avete dato....un problema (purtroppo aimhe) di queste macchina è anche il tagliando che per come vedo (e per quello che dicevate nella pagina precedente) è veramente salato....inutile dire che per quel che riguarda olio e filtri di vario genere cercherò di farmelo da solo altrimenti butto quasi uno stipendio l'anno solo li e non mi sembra il caso....

Per quel che rigurda il famoso restyling accennato nella pagina precedente, credete sia una bufala? Se cercate in internet non se ne parla affatto (cioè se ne parla ma solo per la Countryman) ed anche la storia del doppia frizione mi stona: cioè ormai hanno adottato quel motore con quel cambio li non credo lo cambiano nel bel mezzo della produzione.....forse sarà solo un restyling estetico? che dite?

Finchè non c'è nulla di ufficiale sono tutte supposizioni. Countryman è appena uscito il modello nuovo, non credo proprio si parli di restyling.

Del doppia frizione se ne parla fin dall'uscita della f56, infatti l'aisin attuale non è altro che quello della r56 rivisto per renderlo moderno. rest non solo estetici ce ne sono. Basti pensare a porsche con le ultime 911: la generazione 997 con il rest portò al debutto il pdk (mi poco), mentre con la 991 il turbo.

37 minuti fa, Zimon Zimon dice:

Cmq nel mio caso la mia non mangia olio posso dunque presagire che il motore è abbastanza messo bene nonostante sia stato maltrattato?

O mi sconsigliate l'acquisto lo stesso?

Mi pare che non abbia molti km, potrebbe essere presto per il manifestarsi di alcuni problemi. In più non c'è uno storico, perchè è un motore nuovo.

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7 ore fa, wwleone dice:

Se ognuno facesse 1 domanda per ogni dubbio prima dell'acquisto sai quante discussioni ci sarebbero ? 

Almeno così le domande e i dubbi sono tutti raggruppati.

Poi va da se che fra qualche mese potrebbe arrivare qualcuno con lo stesso dubbio ma la funzione "cerca" del forum è cmq poco o pochissimo usata.

 

18 minuti fa, cippy dice:

Finchè non c'è nulla di ufficiale sono tutte supposizioni. Countryman è appena uscito il modello nuovo, non credo proprio si parli di restyling.

Del doppia frizione se ne parla fin dall'uscita della f56, infatti l'aisin attuale non è altro che quello della r56 rivisto per renderlo moderno. rest non solo estetici ce ne sono. Basti pensare a porsche con le ultime 911: la generazione 997 con il rest portò al debutto il pdk (mi poco), mentre con la 991 il turbo.

Mi pare che non abbia molti km, potrebbe essere presto per il manifestarsi di alcuni problemi. In più non c'è uno storico, perchè è un motore nuovo.

ha 33mila km

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1 ora fa, Christian Marinelli dice:

Grazie per i consigli sui consumi che avete dato....un problema (purtroppo aimhe) di queste macchina è anche il tagliando che per come vedo (e per quello che dicevate nella pagina precedente) è veramente salato....inutile dire che per quel che riguarda olio e filtri di vario genere cercherò di farmelo da solo altrimenti butto quasi uno stipendio l'anno solo li e non mi sembra il caso....

Per quel che rigurda il famoso restyling accennato nella pagina precedente, credete sia una bufala? Se cercate in internet non se ne parla affatto (cioè se ne parla ma solo per la Countryman) ed anche la storia del doppia frizione mi stona: cioè ormai hanno adottato quel motore con quel cambio li non credo lo cambiano nel bel mezzo della produzione.....forse sarà solo un restyling estetico? che dite?

Linko un articolo di qualche giorno fa, ormai lo considerano ben più di un rumor, qui lo danno praticamente per sicuro, motoringfile solitamente ci prende su queste queste e per sbilanciarsi così...

http://www.motoringfile.com/2017/02/16/minis-2018-refresh-include-dct-transmissions/

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1 ora fa, cippy dice:

Finchè non c'è nulla di ufficiale sono tutte supposizioni. Countryman è appena uscito il modello nuovo, non credo proprio si parli di restyling.

Del doppia frizione se ne parla fin dall'uscita della f56, infatti l'aisin attuale non è altro che quello della r56 rivisto per renderlo moderno. rest non solo estetici ce ne sono. Basti pensare a porsche con le ultime 911: la generazione 997 con il rest portò al debutto il pdk (mi poco), mentre con la 991 il turbo.

Mi pare che non abbia molti km, potrebbe essere presto per il manifestarsi di alcuni problemi. In più non c'è uno storico, perchè è un motore nuovo.

 

Adesso, cippy dice:

Dovrebbe essere un chilometraggio dove i problemi dovrebbero iniziare ad uscire.

Si ad agosto ho 40mila e finisce il leasing.... Vediamo fino a lì come va....

Penso a fine leasing di acquistarla e fare la garanzia x due anni così se mi salta il motore me lo cambiano gratis 

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56 minuti fa, Crispi dice:

Ciao a tutti, ho appena ordinato la mia prima mini, una cooper d chili red con cerchi track spoke neri e kit jcw... ma sono molto indeciso sul colore del tetto, bianco o nero, mi piacciono tutti e due.. aiuto!!

Sul Chili Red andrei col nero!

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@Fiwi @cippy grazie ancora, questa mattina al telefono con Mini Italia, non hanno voluto dirmi niente per un eventuale restyling della hatch, dicendomi soltanto che per il momento non si sa nulla e che qualsiasi cosa verrà ufficializzata direttamente su mini.it

Sinceramente non sono particolarmente entusiasta di un eventuale restyling: da una parte penso che sicuramente apporteranno delle modifiche estetiche e meccaniche interessanti, ma dall'altra il costo diventerebbe ancora più improponibile di quello che già è. Una JCW parte da un 31 mila euro di base (senza considerare poi gli accessori che sono ancora pià improponibili): se apportano modifiche estetiche come minimo altre 1500 euro salgono e se poi aggiungono anche un doppia frizione bhe lasciamo stare!!!!

Già è difficile (per non dire impossibile) vederne qualcuna in strada (perfino io non sono più riuscito a vederne una dopo il 2012 quando per grazia divina riuscii a salire su una R53), se aumentano ulteriormente il prezzo ciao.....

 

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Considera che l'automatico a 6 marce ora costa già 1.900 € in più del manuale, con il doppia frizione a 7 o 8 marce secondo me si andrà sui 2,5/3.000 € in più ! Sempre che tengano la tripla versione di scelta...

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Considera che l'automatico a 6 marce ora costa già 1.900 € in più del manuale, con il doppia frizione a 7 o 8 marce secondo me si andrà sui 2,5/3.000 € in più ! Sempre che tengano la tripla versione di scelta... altrimenti aumenteranno la versione base manuale e anche quella possibile (ma io la vedo dura che avvenga con la LCI) automatica a doppia frizione.

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55 minuti fa, Christian Marinelli dice:

@Fiwi @cippy grazie ancora, questa mattina al telefono con Mini Italia, non hanno voluto dirmi niente per un eventuale restyling della hatch, dicendomi soltanto che per il momento non si sa nulla e che qualsiasi cosa verrà ufficializzata direttamente su mini.it

Sinceramente non sono particolarmente entusiasta di un eventuale restyling: da una parte penso che sicuramente apporteranno delle modifiche estetiche e meccaniche interessanti, ma dall'altra il costo diventerebbe ancora più improponibile di quello che già è. Una JCW parte da un 31 mila euro di base (senza considerare poi gli accessori che sono ancora pià improponibili): se apportano modifiche estetiche come minimo altre 1500 euro salgono e se poi aggiungono anche un doppia frizione bhe lasciamo stare!!!!

Già è difficile (per non dire impossibile) vederne qualcuna in strada (perfino io non sono più riuscito a vederne una dopo il 2012 quando per grazia divina riuscii a salire su una R53), se aumentano ulteriormente il prezzo ciao.....

 

E' ovvio che non dicano nulla finchè non è la stessa casa madre a ufficializzarlo. Peraltro essendo solo personale di un call center, non sarei tanto sorpreso se davvero non ne sapessero nulla.

Sul costo, siccome credo sarà un rest marginale come mini ci ha sempre abituato (al massimo di grosso aggiungeranno il doppia frizione e lo schermo touch). credo resterà invariato

Non so di dove sei, ma io ne vedo abbastanza. Ultimamente vedo parecchie clubman.

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2 ore fa, Christian Marinelli dice:

@Fiwi @cippy grazie ancora, questa mattina al telefono con Mini Italia, non hanno voluto dirmi niente per un eventuale restyling della hatch, dicendomi soltanto che per il momento non si sa nulla e che qualsiasi cosa verrà ufficializzata direttamente su mini.it

Sinceramente non sono particolarmente entusiasta di un eventuale restyling: da una parte penso che sicuramente apporteranno delle modifiche estetiche e meccaniche interessanti, ma dall'altra il costo diventerebbe ancora più improponibile di quello che già è. Una JCW parte da un 31 mila euro di base (senza considerare poi gli accessori che sono ancora pià improponibili): se apportano modifiche estetiche come minimo altre 1500 euro salgono e se poi aggiungono anche un doppia frizione bhe lasciamo stare!!!!

Già è difficile (per non dire impossibile) vederne qualcuna in strada (perfino io non sono più riuscito a vederne una dopo il 2012 quando per grazia divina riuscii a salire su una R53), se aumentano ulteriormente il prezzo ciao.....

 

Per quanto riguarda il costo del rest è impossibile un aumento del genere tranquillo, neanche da R56 a F56 c'è stato un salto del genere, resterà invariato al massimo qualche centinaio in più. Il doppia frizione secondo me sostituirà completamente l'aisin e potrebbe costare sui 2500 e sarebbe già tanto.

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On 23/2/2017 at 21:38, Crispi dice:

Ciao a tutti, ho appena ordinato la mia prima mini, una cooper d chili red con cerchi track spoke neri e kit jcw... ma sono molto indeciso sul colore del tetto, bianco o nero, mi piacciono tutti e due.. aiuto!!

Anche io la devo ordinare con il kit JCW esterno ma avrei optato per il contrasto tetto e specchi bianchi e cerchi neri.

Anche il concessionario ha provato a farmi cambiare idea...ma almeno a vederla sul configuratore a me il netto contrasto non dispiace proprio!

Sono solo un po' preoccupato perché il kit possa dare un po' troppo all'occhio in una città come Roma....

Hai ordinato anche il kit JCW interno?

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Grazie dei consigli!

Ero arrivato al conce con il dubbio e alla fine scelsi il nero, in questi giorni ci ho pensato e ho deciso di lasciare quello ma credo che sia molto bella con tutti e due i colori...adesso c'è da aspettare fine aprile che arrivi :_(

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On 27/2/2017 at 22:53, Nathan Drake dice:

Anche io la devo ordinare con il kit JCW esterno ma avrei optato per il contrasto tetto e specchi bianchi e cerchi neri.

Anche il concessionario ha provato a farmi cambiare idea...ma almeno a vederla sul configuratore a me il netto contrasto non dispiace proprio!

Sono solo un po' preoccupato perché il kit possa dare un po' troppo all'occhio in una città come Roma....

Hai ordinato anche il kit JCW interno?

Secondo me son belle tutte e due ma non sono riuscito a vedere dal vivo quella con tetto bianco e un po' ha pesato sulla scelta, il nero la slancia e bianco col cerchio nero la rende particolare.. 

si, sonno partito proprio dall'interno che è la cosa che mi piace di più, il volante, i sedili con i fianchetti, il tetto antracite! Fantastici!

in che senso sei preoccupato che dia nell'occhio?!

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