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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

1 ora fa, GiuseppeMBG ha scritto:

ma quasi 70 mila km non sono troppi?

 

su autoscount ci stanno delle cooper S 2017 a km 0 sui 23mia euro

lo seguo tutti i giorni ormai il sito, come altri..come sto girando ogni concessionario che ha una mini s della mia zona..

quella precedente ma 5p (stessi km) l'ho scartata in quanto il prezzo concordato era uno, al momento della firma son cambiate 2 cose. non le ho digerite.

questa almeno è 3p, più possibile simile a come la voglio..

anche per quella precedente ho chiesto a voi supporto per il discorso km/prezzo..così come per questa.

l'alternativa è stare su una mini 3p senza esagerare..ma sinceramente mi viene male il pensiero.. e non so perchè..

ho un budget purtroppo..e 2 richieste..navi..e tettuccio..devo far ballare insieme le cose. se potevo spendere di più lo avrei fatto.

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12 ore fa, CapitanForketta ha scritto:

lo seguo tutti i giorni ormai il sito, come altri..come sto girando ogni concessionario che ha una mini s della mia zona..

quella precedente ma 5p (stessi km) l'ho scartata in quanto il prezzo concordato era uno, al momento della firma son cambiate 2 cose. non le ho digerite.

questa almeno è 3p, più possibile simile a come la voglio..

anche per quella precedente ho chiesto a voi supporto per il discorso km/prezzo..così come per questa.

l'alternativa è stare su una mini 3p senza esagerare..ma sinceramente mi viene male il pensiero.. e non so perchè..

ho un budget purtroppo..e 2 richieste..navi..e tettuccio..devo far ballare insieme le cose. se potevo spendere di più lo avrei fatto.

IMHO:

  • NAVI non troppo utile, non ha gli autovelox e gli aggiornamenti sono a pagamento e nemmeno economici;
  • TETTUCCIO poco funzionale visto che si apre solo a metà, la parte posteriore è fissa e panoramica (al contrario della versione precedente sulla serie R).
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io invece sono PRO navigatore....perchè racchiude tutta la parte multimediale che oggi tutte le vetture hanno, iniziando da utilitarie da 9000 euro, comprare oggi un auto senza infotainment quindi navigatore è un salto nel passato e anche un ipotetica rivendita sarà dura...

 

mentre del tetto in vetro , avendolo avuto sulla jcw precedente R56 sulla F56 non lo rimpiango e non ho mai pensato di inserirlo negli optional....

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1 minuto fa, GiuseppeMBG ha scritto:

io invece sono PRO navigatore....perchè racchiude tutta la parte multimediale che oggi tutte le vetture hanno, iniziando da utilitarie da 9000 euro, comprare oggi un auto senza infotainment quindi navigatore è un salto nel passato e anche un ipotetica rivendita sarà dura...

 

mentre del tetto in vetro , avendolo avuto sulla jcw precedente R56 sulla F56 non lo rimpiango e non ho mai pensato di inserirlo negli optional....

per la richiesta del tettuccio, il problema si chiama "climatizzatore".. ne soffro nell'utilizzo a livello fisico ( non sono nonno ma purtroppo mi crea problemi ) ed aria ambiente mi aiuterebbe. ecco il motivo dell'accessorio.

per il navi semplicemente concordo con te su tutto il discorso. e spesso chi ha il navi ha anche messo l'impianto harman kardon. ma è quello che vorrei avere di più.

detto questo, ammesso che questa macchina sia a posto, voi la prendereste  trattando il prezzo? 

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Il 29/6/2018 Alle 16:35, minifranz ha scritto:

Mi inserisco nella discussione per riportare la mia esperienza: ho acquistato circa tre settimane fa da Autocrocetta una cooper s hype restyling 2018 a km 0 (molto ben equipaggiata con cambio auto doppia frizione sportivo, navi pro, spoiler, tettuccio, vetri oscurati, sospensioni elettriche, ecc.) ad un prezzo superlativo... assolutamente non hanno rivali quanto a convenienza....

Li consiglio vivamente!

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Il 26/6/2018 Alle 15:58, frenky ha scritto:

In città fai gli 11 kml ...questo consumo puoi averlo solo mantenendo velocità costanti 70-90 kmh 

Anche io sono sorpreso in senso positivo dai consumi: avendo una cooper s mi aspettavo un'auto mooolto assetata invece devo ricredermi. Penso che aiuti molto la modalità "green" e la funzione "veleggio" del cambio auto

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10 ore fa, British Rebel ha scritto:

Mi inserisco nella discussione per riportare la mia esperienza: ho acquistato circa tre settimane fa da Autocrocetta una cooper s hype restyling 2018 a km 0 (molto ben equipaggiata con cambio auto doppia frizione sportivo, navi pro, spoiler, tettuccio, vetri oscurati, sospensioni elettriche, ecc.) ad un prezzo superlativo... assolutamente non hanno rivali quanto a convenienza....

Li consiglio vivamente!

chiedo venia e perdono per la seguente domanda..vorrei capire quanto dici.

hai visto il mezzo da autocrocetta, il prezzo era XXX ( per es. simile a quelle presenti sul sito ) e ti hanno comunque fatto lo sconto sul nuovo?

Io sto trattando questa, ovviamente non al prezzo esposto..ma non credo che con gli stessi soldi sia possibile trattare per la nuova..

purtroppo io ho un limite, se la macchina non mi serviva già da 1 mese, aspettavo dicembre senza problemi. putroppo mi serve adesso..

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40 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

da autocrocetta ho comprato l'auto di mio fratello e siamo rimasti contenti......ma solo come prezzo , preparazione sul veicolo sono un pò scarsi.......del resto noi siamo patiti per loro è solo un lavoro

Confermo ...è come se fosse una catena di montaggio ma alla fine per noi conta maggiormente il prezzo finale ...però è vero ultimamente sono concentrati solo sul vendere io è la quarta macchina più una moto che compro da loro 

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17 ore fa, CapitanForketta ha scritto:

chiedo venia e perdono per la seguente domanda..vorrei capire quanto dici.

hai visto il mezzo da autocrocetta, il prezzo era XXX ( per es. simile a quelle presenti sul sito ) e ti hanno comunque fatto lo sconto sul nuovo?

Io sto trattando questa, ovviamente non al prezzo esposto..ma non credo che con gli stessi soldi sia possibile trattare per la nuova..

purtroppo io ho un limite, se la macchina non mi serviva già da 1 mese, aspettavo dicembre senza problemi. putroppo mi serve adesso..

Ciao a te.

Sintetizzo la mia esperienza: volendo acquistare una mini cooper (inizialmente....) ho iniziato ad informarmi cercando sui vari siti di compravendita auto (e dei relativi concessionari) le inserzioni per le auto a "km 0".

Mi sono imbattuto in Autocrocetta che esponeva dei prezzi fortemente competitivi ed inizialmente stavo trattando per l'acquisto di una cooper s km 0 di aprile 2018 modello pre restyling ad un prezzo interessantissimo. Il caso ha voluto che ci fosse qualcun altro interessato al veicolo allora io - per puro caso - ho rifatto una ricerca sul sito della concessionaria in questione scovando la mini che sarebbe poi diventata la mia proposta in vendita ad un prezzo imbattibile (in sostanza: poche centinaia di euro in più ma con molti più optional) e del colore che stavo cercando io "moonwalk grey metallic", sempre una km 0 ma immatricolata a fine maggio 2018.

Morale l'ho comprata "a scatola chiusa" spuntando un'ottima valutazione per la permuta del mio usato, spuntando anche un ulteriore piccolo sconto sul prezzo proposto già enormemente scontato.

L'inserzione è rimasta pubblicata meno di 24 ore...

Quanto all'auto che stai trattando tu mi permetto di far presente che per avere solo quattro anni presenti un chilometraggio molto elevato...

In ogni caso una km 0 pur comprata "bene" costerebbe 6/8 k in più...

Spero di esserti stato utile.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, starei forse per acquistare la mia prima mini ma sono indeciso tra due. Entrambe di dicembre 2017 ed entrambe cooper D con pacchetto HYPE.

una in più dell’altra ha

il pacchetto sportivo che credo comprenda sedili e assetto.

il sensore luci (e il sensore pioggia? Possibile che il pacchetto hype non li comprenda entrambi? Perché la seconda pare non averli?)

lo snap in nel bracciolo per il cellulare (perché l’altra non c’è lha? Non dovrebbero averle tutte?)

se mi riuscite a fare chiarezza vi ringrazio...

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Non ricordo con esattezza cosa era compreso nella mia JCW con l'hype ma non mo pare parlasse dei 2 sensori che accenni. L'assetto sportivo, avendo il DDC o VDC non saprei quale differenza avrebbe. Penso invece sia 1 allestimento visivo tipo JCW esterno. ?!? 

Se avessi i 2 numeri VIN sarebbe possibile confrontarle meglio.

Lo snap-in secondo me non serve a niente (IMHO).

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non esiste un post-montaggio dei sensori luci e pioggia come accessorio aftersales MINI, poi in officina possono fare quello che vogliono anche smontarti l'intera auto senza una guida ufficiale , dal momento che si fa riferimento a pezzi di montaggio piu centraline varie e aggiornamento software io eviterei di pormi domande su questi accessori oggi presenti anche su auto da 10mila euro 

 

p.s. per pacchetto sportivo intendi il jcw?  perchè non esiste un pacchetto MINI chiamato " sportivo" , comunque sia se si parla del medesimo è cosi composto :

 Interni in stoffa Dinamica Carbon Black con sedili Racing + Cerchi in lega da 17'' Track Spoke neri + Volante sportivo in pelle a 3 razze JCW + Spoiler posteriore + Kit aerodinamico John Cooper Works + Rivestimento del padiglione antracite + Performance Control (per One/D e Cooper/D)

 

invece il pacchetto HYPE è cosi composto 

Climatizzatore automatico + Fari a LED + Fari fendinebbia a LED + MINI Driving Modes + Retrovisori esterni ad interno autoanabbaglianti

 

consiglio : vai in concessionaria e prendi una brochure MINI, troverai tutte le risposte o quasi alle tue domande 🙂

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Nella mia JCW con pacchetto HYPE (€ 2.200,00) era compreso:

Pacchetto HYPE.jpg

Il totale dei singoli optionals è di € 2.625,00 quindi un "risparmio" di € 425,00

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36 minuti fa, frenky ha scritto:

Pensa che nella mia che è pro nn è compreso il computer di bordo ...veramente questa cosa mi manda fuori di testa 

120€ e te lo fai attivare in conce (o altra strada :ph34r:

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Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo l'acquisto di un usato. Ho trovato una bella Mini Cooper D con meno di 100.000 km del 2014 ben accessoriata, e l'ho trattata fino a 10.000€. L'auto in questione è uscita dalla garanzia e ha cambiato completamente il cambio che era difettoso (il sincronizzatore della prima marcia slittava) tant è che, essendo uscita di garanzia da poco, BMW gli ha coperto la maggior parte del costo e lui ha dovuto pagare solo una parte. Tutto questo è certificato, l'auto sembra andar bene, ma l'ho potuta provare solo in un parcheggio (non si fidava a farmela guidare fuori). 

Ora, vi vorrei chiedere se questa auto ha dei difetti noti al cambio che potrebbero ripresentarsi, o se secondo voi c'è qualcosa sotto. Inoltre prima di comprarla, secondo voi, sarebbe possibile passare da BMW per un check-up magari connettendo il PC alla macchina per stare più sicuri?

 

Grazie e buon weekend a tutti!

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10.000 € è (sarebbe) un ottimo prezzo ma andrebbe valutata tutta l'auto e non solo il discorso del cambio: accessori dettagliati  e condizioni generali di tenuta.

Il non fartela guidare fuori da un parcheggio "puzza" un poco di voler nascondere come va veramente l'auto.

un check in officina MINI potrebbe dirti poco o nulla, soprattutto se avesse cancellato i difetti in memoria, sempre meglio una bella prova sulla strada con vari test di vario genere.

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7 ore fa, Gmtassi93 ha scritto:

Grazie del consiglio wwleone. Problemi frequenti noti da controllare ce ne sono?

Per ora non risultano particolari problemi di danni gravosi per questo tipo di versione. Le prime versioni sono state oggetto di richiamo ufficiale:

Io quando faccio la verifica di un'auto usata mi servo di questo mio personale promemoria:

Check List auto usata.pdf

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