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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Aiutatemi a scegliere.

Devo sostituire la seconda macchina di famiglia che uso io. La grande la usa mia moglie che scorrazza le figlie.

io farei casa lavoro e le commissioni del we ma mi piace cmq guidare i divertirmi.

Ho per le mani due F56 aziendali entrambe di dicembre entrambe con 5500 km.

La prima è una Cooper D con pacchetto hype.

La seconda è una SD con pacchetto hype, automatica, navigatore, interni pelle, sospensioni elettroniche e tante altre frocerie... che mi piacciono.

Sono divise da 6500€

Quale prendereste?

La Cooper D ha un tiro sufficiente a divertirsi? Di lei mi attira l’economia di esercizio e la razionalità della scelta...

Grazie mille

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15 minuti fa, Denta ha scritto:

Aiutatemi a scegliere.

Devo sostituire la seconda macchina di famiglia che uso io. La grande la usa mia moglie che scorrazza le figlie.

io farei casa lavoro e le commissioni del we ma mi piace cmq guidare i divertirmi.

Ho per le mani due F56 aziendali entrambe di dicembre entrambe con 5500 km.

La prima è una Cooper D con pacchetto hype.

La seconda è una SD con pacchetto hype, automatica, navigatore, interni pelle, sospensioni elettroniche e tante altre frocerie... che mi piacciono.

Sono divise da 6500€

Quale prendereste?

La Cooper D ha un tiro sufficiente a divertirsi? Di lei mi attira l’economia di esercizio e la razionalità della scelta...

Grazie mille

Ovviamente la SD ti darebbe maggiori soddisfazioni per quanto riguarda le prestazioni.

E poi nei 6.500 € di differenza dovresti soppesare gli optionals presenti in più o in meno (il VDC/DDC è uno degli accessori previsti dal pacchetto HYPE) .

Se ci sono dei link puoi provare a metterli così vediamo di darti una valutazione sugli allestimenti.

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2 ore fa, Denta ha scritto:

Occhio, entrambe sono hype...

E altra info: sul tragitto casa lavoro sono spesso in coda e lì già so che nel caso mi maledirei di non aver preso l’automatico...

D’altra parte 6.000€ non sono pochi...

Ho letto che sono entrambe HYPE, ecco perché penso  che entrambe abbiano il sistema di ammortizzatori elettronici. L'automatico è 1 croce e 1 delizia: ogni tanto vorresti avere il manuale ma è molto comodo (peccato (se) fosse ancora la versione da 6M ?)

 

1 ora fa, Denta ha scritto:

E a listino tra le due ci sono 13.000€ di differenza.

Credo che questi 6.000€ li riprenderei quasi tutti in futuro se e quando rivenderò.... o no?

Non penso che tu possa "recuperare" l'intero importo ma sicuramente ne avrai un recupero almeno parziale in futuro !

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3 ore fa, Denta ha scritto:

Aiutatemi a scegliere.

Devo sostituire la seconda macchina di famiglia che uso io. La grande la usa mia moglie che scorrazza le figlie.

io farei casa lavoro e le commissioni del we ma mi piace cmq guidare i divertirmi.

Ho per le mani due F56 aziendali entrambe di dicembre entrambe con 5500 km.

La prima è una Cooper D con pacchetto hype.

La seconda è una SD con pacchetto hype, automatica, navigatore, interni pelle, sospensioni elettroniche e tante altre frocerie... che mi piacciono.

Sono divise da 6500€

Quale prendereste?

La Cooper D ha un tiro sufficiente a divertirsi? Di lei mi attira l’economia di esercizio e la razionalità della scelta...

Grazie mille

Ciao per quanto riguarda il "tiro sufficiente a divertirsi" della cooper, beh ne ha, vai tranquillo!

Per la scelta sinceramente dipende dai tuoi gusti e dalle tue possibilità; la cooper D ovviamente ha costi sia di acquisto che di gestione molto più bassi della SD, poi i consumi, il bollo e l'assicurazione sono aspetti non trascurabili nell'uso quotidiano... di contro la SD ha prestazioni e optional molto allettanti..

Infine, premetto è un mio parere personale, il costo di qualsiasi optional non si recupera mai abbastanza quando si rivende un'auto... purtroppo.

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Io avendo avuto la sd nel 2015 te la consiglio vivamente...gran motore e consumi bassi tanto quanto la Cooper d ...secondo me nn c'è storia oltretutto quella da te provata avrà il cambio a 8 rapporti ed io avendo il cambio automatico nn lo cambierei mai col manuale...i 6 mila euro di differenza ci stanno tutti 

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1 ora fa, frenky ha scritto:

Io avendo avuto la sd nel 2015 te la consiglio vivamente...gran motore e consumi bassi tanto quanto la Cooper d ...secondo me nn c'è storia oltretutto quella da te provata avrà il cambio a 8 rapporti ed io avendo il cambio automatico nn lo cambierei mai col manuale...i 6 mila euro di differenza ci stanno tutti 

ciao frenky chiedo scusa se mi sono intromesso in un altro post ma dato che ho notato che ti interessano anche i minimi particolari e ricordando i post di un  mesetto fa riguardo le differenze tra 2000 benzina pre 2018 e 2018 e vari aggiornamenti leggi il mio ultimo post riguardo il " filtro antiparticolato " e EURO 6c omologazione delle nostre auto , difatti io come altri ero contento di avere evitato tale orpello ma non e' cosi' " purtroppo " le mini 2018 restyling benzina sono omologate euro 6c come risulta dalla carta di circolazione per cui sono dotate di filtro antiparticolato!!! nel bene , poco e nel male vedi la bega ogni tanto del ricondizionamento del filtro ! se hai dubbi vedi cosa comporta l'euro 6c per i motori a benzina sul web . ciao 

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Salve,se tutto va bene dovrei prendere la mia prima Mini entro un anno.Vorrei orientarmi sulla terza serie,un buon usato...una cooper probabilmente.Ho visto che il benzina ha 136 cv se non sbaglio...e pensavo che spingesse bene anche a marce basse...invece guidando la cooper di un mio amico sono rimasto un pochino deluso.Adesso ho una punto multijet 85 cavalli e la sensazione del turbo si dimentica difficilmente,anche con meno cavalli è piu' divertente secondo me.La s ha troppi cavalli e sale troppo di cilindrata...non vorrei spendere una fortuna in bolli e carburante...cosa mi consigliate?Grazie

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30 minuti fa, Rossafenice ha scritto:

Salve,se tutto va bene dovrei prendere la mia prima Mini entro un anno.Vorrei orientarmi sulla terza serie,un buon usato...una cooper probabilmente.Ho visto che il benzina ha 136 cv se non sbaglio...e pensavo che spingesse bene anche a marce basse...invece guidando la cooper di un mio amico sono rimasto un pochino deluso.Adesso ho una punto multijet 85 cavalli e la sensazione del turbo si dimentica difficilmente,anche con meno cavalli è piu' divertente secondo me.La s ha troppi cavalli e sale troppo di cilindrata...non vorrei spendere una fortuna in bolli e carburante...cosa mi consigliate?Grazie

@Rossafenice spostata la tua richiesta nella discussione generale dei consigli per gli acquisti.

Se vuoi sentire la coppia puoi/devi rimanere sulle versioni D (la Cooper D ha lo stesso valore di coppia della Cooper S).
Non puoi paragonare la coppia del tuo MJT con un benzina visto che il bnz per funzionare bene deve salire di giri motore.

E cmq la Cooper S non ha troppi cavalli.... :new_10:

da wikipedia:

Modello Disponibilità Motore Cilindrata
(cm³)
Potenza Coppia Massima
(Nm)
0–100 km/h
(secondi)
Velocità max
(Km/h)
Consumo medio
(l/100km)
1.2 One 55 Kw dal 2014 Benzina 1198 55 Kw (75 Cv) 150 12.8 175 6.5
1.2 One dal 2014 Benzina 1198 72 Kw (102 Cv) 180 9.9 195 5.8
1.5 Cooper dal 2014 Benzina 1499 90 Kw (136 Cv) 220 7.9 210 5.7
2.0 Cooper S dal 2014 Benzina 1998 135 Kw (192 Cv) 280 6.8 235 7.6
2.0 Cooper S (kit JCW Pro) dal 2014 Benzina 1998 155 Kw (211 Cv) 300 6.6 240 7.6
2.0 John Cooper Works dal 2015 Benzina 1998 155 Kw (231 Cv) 320 6.3 246 8.3
1.5 One D dal 2014 Diesel 1496 66 Kw (95 Cv) 220 11 190 3.9
1.5 Cooper D dal 2014 Diesel 1496 82 Kw (116 Cv) 280 9.2 205 4.3
2.0 Cooper SD (F55, F56) dal 2014 Diesel 1995 125 Kw (170 Cv) 360 7.3 227 4.9
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59 minuti fa, Rossafenice ha scritto:

Salve,se tutto va bene dovrei prendere la mia prima Mini entro un anno.Vorrei orientarmi sulla terza serie,un buon usato...una cooper probabilmente.Ho visto che il benzina ha 136 cv se non sbaglio...e pensavo che spingesse bene anche a marce basse...invece guidando la cooper di un mio amico sono rimasto un pochino deluso.Adesso ho una punto multijet 85 cavalli e la sensazione del turbo si dimentica difficilmente,anche con meno cavalli è piu' divertente secondo me.La s ha troppi cavalli e sale troppo di cilindrata...non vorrei spendere una fortuna in bolli e carburante...cosa mi consigliate?Grazie

Se la Mini Cooper 1.5  benzina con 136 cv ti ha deluso e quasi non regge il paragone con la tua attuale punto 1.3 diesel da 85 cavalli... beh, a mio avviso lascia stare Mini e rimani in casa Fiat!  😥

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

@Rossafenice spostata la tua richiesta nella discussione generale dei consigli per gli acquisti.

Se vuoi sentire la coppia puoi/devi rimanere sulle versioni D (la Cooper D ha lo stesso valore di coppia della Cooper S).
Non puoi paragonare la coppia del tuo MJT con un benzina visto che il bnz per funzionare bene deve salire di giri motore.

E cmq la Cooper S non ha troppi cavalli.... :new_10:

da wikipedia:

Modello Disponibilità Motore Cilindrata
(cm³)
Potenza Coppia Massima
(Nm)
0–100 km/h
(secondi)
Velocità max
(Km/h)
Consumo medio
(l/100km)
1.2 One 55 Kw dal 2014 Benzina 1198 55 Kw (75 Cv) 150 12.8 175 6.5
1.2 One dal 2014 Benzina 1198 72 Kw (102 Cv) 180 9.9 195 5.8
1.5 Cooper dal 2014 Benzina 1499 90 Kw (136 Cv) 220 7.9 210 5.7
2.0 Cooper S dal 2014 Benzina 1998 135 Kw (192 Cv) 280 6.8 235 7.6
2.0 Cooper S (kit JCW Pro) dal 2014 Benzina 1998 155 Kw (211 Cv) 300 6.6 240 7.6
2.0 John Cooper Works dal 2015 Benzina 1998 155 Kw (231 Cv) 320 6.3 246 8.3
1.5 One D dal 2014 Diesel 1496 66 Kw (95 Cv) 220 11 190 3.9
1.5 Cooper D dal 2014 Diesel 1496 82 Kw (116 Cv) 280 9.2 205 4.3
2.0 Cooper SD (F55, F56) dal 2014 Diesel 1995 125 Kw (170 Cv) 360 7.3 227 4.9

Grazie per i consigli e la tabella!!Il 'problema' che mi faccio relativamente al Diesel è che faccio pochi Km,la mia attuale punto l' ha comprata mio padre(ma la guido solo io)guardando i consumi,solo che per come la porto consuma comunque abbastanza.Non vorrei doverci mettere mano spesso come manutenzione,visto che i Diesel lavorano bene quando sono caldi e consumano poco sui lunghi tragitti.

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47 minuti fa, MF4 ha scritto:

Se la Mini Cooper 1.5  benzina con 136 cv ti ha deluso e quasi non regge il paragone con la tua attuale punto 1.3 diesel da 85 cavalli... beh, a mio avviso lascia stare Mini e rimani in casa Fiat!  😥

Io parlo di erogazione del motore...chiaramente un turbo è diverso da un aspirato.

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19 ore fa, Rossafenice ha scritto:

Grazie per i consigli e la tabella!!Il 'problema' che mi faccio relativamente al Diesel è che faccio pochi Km,la mia attuale punto l' ha comprata mio padre(ma la guido solo io)guardando i consumi,solo che per come la porto consuma comunque abbastanza.Non vorrei doverci mettere mano spesso come manutenzione,visto che i Diesel lavorano bene quando sono caldi e consumano poco sui lunghi tragitti.

Se fai meno di 15/20.000 Km come minimo, lascia perdere il Diesel e fatti 1 bnz che consuma poco e va veloce...:lego-rally:

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1 ora fa, Rossafenice ha scritto:

Benzina che consuma poco e va veloce non lo conosco...🤪...tu?!

Guarda che la mia JCW senza esagerare troppo con il pedale riesce a fare i 14,5 Km/Lt.  ! 

8 minuti fa, Rossafenice ha scritto:

A parte gli scherzi,quindi su cosa ti orienteresti?!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Dipende da cosa cerchi e/o ti serve.... IO in passato ho avuto tanti tipi di auto ma come mi appassiona la MINI.... non ne ho trovate !  

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Guarda che la mia JCW senza esagerare troppo con il pedale riesce a fare i 14,5 Km/Lt.  ! 

Dipende da cosa cerchi e/o ti serve.... IO in passato ho avuto tanti tipi di auto ma come mi appassiona la MINI.... non ne ho trovate !  

L Jcw mi da' consumo a 12 da tabella...che poi non sono mai 12.Come ho detto con un 2000 e 231 cavalli si va a spendere troppo di tasse.E si sale anche molto di prezzo in fase di acquisto.

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Il 15/8/2018 Alle 09:55, Denta ha scritto:

E a listino tra le due ci sono 13.000€ di differenza.

Credo che questi 6.000€ li riprenderei quasi tutti in futuro se e quando rivenderò.... o no?

Quando la rivenderai prenderai 2 briciole gli optional non te li pagano a te.Svalutatissime le mini e bmw.Calcola dopo 6mesi di vita di una mini ci perdi 10milaeuro ti ho giá detto tutto.L'auto non é un investimento.

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Guarda che la mia JCW senza esagerare troppo con il pedale riesce a fare i 14,5 Km/Lt.  ! 

Dipende da cosa cerchi e/o ti serve.... IO in passato ho avuto tanti tipi di auto ma come mi appassiona la MINI.... non ne ho trovate !  

14.5 kml a 60 kmh costanti in pianura...la mia ha una media di 11 kml ad andatura normale ...

 

 

37 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Quando la rivenderai prenderai 2 briciole gli optional non te li pagano a te.Svalutatissime le mini e bmw.Calcola dopo 6mesi di vita di una mini ci perdi 10milaeuro ti ho giá detto tutto.L'auto non é un investimento.

Io dalle mini vendute ho sempre recuperato bene , a differenza di altre auto che vedono descrescere esponenzialmente il proprio valore...quello che dici tu vale per ogni auto che poi tu abbia il dente avvelenato con mini e bmw è un tuo problema di sicuro non vale come regola generale, di sicuro una mini riesci a venderla ...

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3 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Quando la rivenderai prenderai 2 briciole gli optional non te li pagano a te.Svalutatissime le mini e bmw.Calcola dopo 6mesi di vita di una mini ci perdi 10milaeuro ti ho giá detto tutto.L'auto non é un investimento.

C’è da dire che l’SD che sto puntando ha già 6 mesi ed ha già perso 13k€ dal listino.

idem la D ma ha perso solo 8k€.

DOMANDONA: ma la SD 170cv montano il famoso motore BMW N47 con tutti i relativi problemi alla catena di distribuzione?

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29 minuti fa, Denta ha scritto:

C’è da dire che l’SD che sto puntando ha già 6 mesi ed ha già perso 13k€ dal listino.

idem la D ma ha perso solo 8k€.

DOMANDONA: ma la SD 170cv montano il famoso motore BMW N47 con tutti i relativi problemi alla catena di distribuzione?

B47 e zero problemi..una bomba

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