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MassiMINI89

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Il 9/3/2019 Alle 12:42, cippy ha scritto:

Penso sia il pacchetto tagliandi, anche se è un po' strano.

No, i tagliandi (5y/50.000 km) sono indicati così:

7FF Mini Service Inclusive L Nb 5/50 Mini Service Inclusive L Nb 5/50
     
2 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Spero che sia così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo sulla spiegazione di @Mattia92

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15 ore fa, wwleone ha scritto:

No, i tagliandi (5y/50.000 km) sono indicati così:

7FF Mini Service Inclusive L Nb 5/50 Mini Service Inclusive L Nb 5/50
     

Concordo sulla spiegazione di @Mattia92

Esatto, il pacchetto service è quello. L'altro è solo un "appunto" su quando fare il tagliando. 

Comunque ritirata sabato la Cooper S, per ora (anche se ho fatto solo autostrada a tornare dal conc.) sono molto contento, l'auto mi piace molto. E rispetto all'auto che avevo prima (una T-Roc del 2018 :ph34r:) mi sembra di volare. In questi giorni la testerò meglio e con calma.

Piccola domanda, dal vin risulta abbia il DDC, c'è un modo per verificarlo effettivamente? Perchè il venditore mi ha lasciato la fattura originale del primo acquirente e non lo trovo tra gli optional (rientra in qualche pacchetto magari?). 

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Pacchetto rupe.

Cmq se metti SPORT ti fa vedere la possibilità di settare il VDC nello schermo centrale. 

In ogni caso il VIN te lo conferma che è presente!

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30 minuti fa, wwleone ha scritto:

Pacchetto rupe.

Cmq se metti SPORT ti fa vedere la possibilità di settare il VDC nello schermo centrale. 

In ogni caso il VIN te lo conferma che è presente!

Si nel VIN su bimmer.work è presente ma non vedendo nulla nella fattura mi era sorto il dubbio

Comunque più tardi provo a verificare con calma, devo ancora smanettare un po' nelle varie impostazioni

 

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57 minuti fa, Mattia92 ha scritto:

Cliccando su sport mi da la possibilità di configurare la modalità (motore+assetto, solo motore e solo assetto) ma a livello di sospensioni non trovo nulla.

 

Per vedere se hai il vdc basta aprire il cofano motore 

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2 ore fa, Mattia92 ha scritto:

Cliccando su sport mi da la possibilità di configurare la modalità (motore+assetto, solo motore e solo assetto) ma a livello di sospensioni non trovo nulla.

 

Assetto = VDC

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Salve a tutti, dopo la "presentazione" questo è il mio primo messaggio sul forum, sono nuovo, spero di trovarmi bene quì e devo dire che le mie impressioni sono ultra positive, spero che mi possiate aiutare nell'acquisto della mia prossima vettura, ovviamente una Mini!

Veniamo a noi, come detto sopra sono in procinto di cambiare la mia vecchia fiat ultra ventennale e i miei desideri di acquisto non potevano che cadere sulla miglior "piccola" presente sul mercato, la Mini appunto.

Dopo aver fatto qualche preventivo in un paio di concessionarie in zona per l'acquisto di una One cento cavalli benzina e aver constatato una situazione tutt'altro che rosea (prezzi alti, "kit preconsegna" o peggio in preventivo, sconti praticamente inesistenti sul listino del nuovo)  bhè in settiamana sono passato a vedere una Cooper km zero non distante da dove abito .

La macchina è una Cooper del 3/2018 ed è prezzata intorno ai ventunmila euri con appena sessanta chilometri di tachimetro, ora io mi ero fissato con gli "aiuti alla guida", soprattutto con il "driving assistant" e ero convinto che non si riuscisse a trovare una km zero che prevedesse questi optional poi guardando bene le foto della macchian in questione mi sono accorto della presenza della telecamera sul parabrezza antriore.

Bene sono passato dal concessionario, la macchina pare perfetta e effettivamente il driving assist è presente però provandola (non io ma l'addetto alla vendita) ci siamo resi conto che la macchina non frena in caso di ostacoli, emette un avviso (all'inizio, poi manco quello) e basta.

Ora io non so se si sbagliasse il venditore (mi è parso non essere ferratissimo sulle Mini) o se la cosa derivi dal fatto che il cruise control presente sulla vettura in questione sia non adattivo ma solo semplice.

Ho cercato in rete "spiegazioni" sul Driving Assistent (che mi pare molto poco considerato a giro per la rete) però nei siti esteri questo è abbinato al cruise control adattivo mentre in sede di configurazione in tutti i preventivi da me fatti io l'ho sempre aggiunto ai vari pacchetti (Hype, Baker Street) "costruendo" Mini con il Driving Assistent e il cruise non adattivo.

Ora io non riesco a capire se la funzione di frenata assistita sia presente o meno su una macchina col Cruise Control normale e il Driving Assistent presente o se questa funzione sia demandata al cruise control adattivo.

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto nel dirimere la questione, la macchina a me pare molto bella, ha praticamente tutti gli optional possibili (retrocamera per parcheggio, navigatore, fari a Led, sensori di parcheggio posteriori, chrome line esterna) e il colore è uno splendido "blu lapisluxury" o come si chiama.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorrano aiutare a dirimere i miei dubbi....

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4 ore fa, ederdast ha scritto:

... omissis....

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorrano aiutare a dirimere i miei dubbi....

Ciao, sul forum qualche tempo fa' una persona aveva fatto una prova nel piazzale della ditta con 1 scatolone e andandoci incontro si aspettava appunto la frenata d'emergenza... morale della favola: ha ucciso lo scatolone senza ovviamente causare danni all'auto...    secondo me serve solo ad avvisare (ma non avendolo faccio solo supposizioni).

Spero che qualcuno che lo abbia montato in auto intervenga a derimere il tuo (e mio) dubbio..

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Ah grazie wwleone, mi fai sentire meno solo nei miei dubbi amletici :).

Stessa cosa che ho pensato di fare io con un mio amico (però post acquisto) per vedere se questo sistema "frena" o meno l'auto.

Oggi ho fatto due cose, ho chiamato MINI al numero verde (Bmw Italia) e per loro il Driving Assist "preimposta (???) la frenata ma non frena l'auto" mentre per un notissimo concessionario della mia zona (addetto vendita gentilissimo tra l'altro)  chiamato successivamente il Driving Assistent da solo basta a far frenare la vettura in caso di ostacolo e non c'è bisogno del cruise control adattivo per farlo.

Morale della favola, frena, non frena, non si sa (secondo me non frena).

Avrei anche una domanda relativa al prezzo della macchina per cui sono in trattativa, è secondo voi corretto (€ 21.000 con passaggio di proprietà incluso)?

La macchina come ho scritto sopra è stata immatricolata nel marzo 2018, è una Cooper, ha percorso a oggi circa settanta chilometri, l'allestimento è Hype con cerchi in lega da diciassette, navigatore, Drive Assistant, retrocamera di parcheggio, specchietti elettrici ripigabili elettronicamente e riscaldati.

Sono un pò preoccupato per il fatto che comunque la macchina sia stata immatricolata un anno fa e per forza di cosa non abbia viaggiato, con tutte le conseguenze nefaste del caso (batteria, guarnizioni eccetera).

La garanzia MINI residua è comunque di un anno (e credo di altri trentasei mesi per le parti lubrificate).

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Niente garanzia Mini Next perchè il concessionario che me la vende non è un concessionario BMW ufficiale ma un multimarca e credo che questo incida in modo pesante sul prezzo visto che una macchina simile ma con molti più chilometri sopra costa quattromila euri di più da un concessionario ufficiale MINI vicino alla zona dove abito...

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Io ho il cruise control semplice e l'assistenza alla frenata d'emergenza:

Mettiti il cuore in pace...non arresta l'auto ma se il delta V è alto e sei prossimi all'auto davanti,  suona ed  avvicina le pastiglie e/o carica di più l'impianto.

Appena suona , se freni la frenata è ben più brusca che in situazione di NON emergenza...

E'  un aiuto, un paio di volte mi ha evitato di andare a baciare il ... di quello davanti avvertendomi. E tanto mi basta!

...ma non pensare di guardarti in giro e telefonare che tanto ci sono i freni automatici!

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Grazie mille Cesare per il feedback, bhè è come mi immaginavo, un "aiuto" alla guida che comunqe mi sembra tutt'altro che inutile vista la tua esperienza.

Anzi forse pure preferibile a un sistema del tutto autonomo che magari può abbassare l'attenzione alla guida (nella speranza che funzioni intendo visto che la certezza la si può avere solo a incidente evitato).

Sulla questione "bmw meglio" sono d'accordissimo anche io, per rispondere a krismini.155, però come dicevo sopra il risparmio economico è sensibile (nell'ordine dei quattromila euro) quindi il dilemma rimane, vale la pena spendere così tanto di più per avere un anno di assistenza BMW ulteriore?

Comunque metto il link dell'annuncio in questione visto che è proprio da Autoscout che viene, così magari potete darmi un parere più circostanziato: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-mini-cooper-benzina-blu-azzurro-efa4e863-854a-442f-b7f8-36826a54e500?cldtidx=1

Modificato da ederdast
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2 ore fa, cippy ha scritto:

E' comunque del 2018, c'è ancora un anno di garanzia piena + 2 di best 4.

Si infatti mi sembra un'ottima proposta, certo rimane un pò quella sensazione da "salto nel vuoto" che avrei molto meno se mi rivolgessi a un concessionaria ufficiale fra l'altro mi spiace non ci sia "concorrenza" nella mia zona visto che i concessionari ufficiali hanno prezzi molto superiori anche su usati con molti chilometri in più, invece ho visto che soprattutto nel nord Italia (ma anche in Emilia per dire) ci sono proposte molto più "invitanti"....

Modificato da ederdast
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1 ora fa, ederdast ha scritto:

Si infatti mi sembra un'ottima proposta, certo rimane un pò quella sensazione da "salto nel vuoto" che avrei molto meno se mi rivolgessi a un concessionaria ufficiale fra l'altro mi spiace non ci sia "concorrenza" nella mia zona visto che i concessionari ufficiali hanno prezzi molto superiori anche su usati con molti chilometri in più, invece ho visto che soprattutto nel nord Italia (ma anche in Emilia per dire) ci sono proposte molto più "invitanti"....

Ha 60km, è nuova, il dove la compri in questo caso è un dettaglio irrilevante.

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4 ore fa, ederdast ha scritto:

Si infatti mi sembra un'ottima proposta, certo rimane un pò quella sensazione da "salto nel vuoto" che avrei molto meno se mi rivolgessi a un concessionaria ufficiale fra l'altro mi spiace non ci sia "concorrenza" nella mia zona visto che i concessionari ufficiali hanno prezzi molto superiori anche su usati con molti chilometri in più, invece ho visto che soprattutto nel nord Italia (ma anche in Emilia per dire) ci sono proposte molto più "invitanti"....

il prezzo è buono con quello che risparmi cmq diciamo che se anche dovesse venire fuori qualcosa nel secondo anno... cosa che non ti auguro... puoi sempre sfruttare quel bonus

 

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17 ore fa, cippy ha scritto:

Ha 60km, è nuova, il dove la compri in questo caso è un dettaglio irrilevante.

Si infatti, probabilmente i miei timori derivano anche dalla mia totale ignoranza del mondo Mini.

Ho contattato un venditore ufficiale fuori dalla mai ragione per avere un riscontro sulla One.

Lui mi ha proposto un Cooper Boost line (quindi meno accessoriata della Hype sopra) Km 0 del primo semestre 2018 colore argento tetto e specchietti neri a € 21.200 (praticamente una spesa analoga) tutto compreso  e con estensione di garanzia (che scopro ora essere Mapfre "totale") di 5 anni Km illimitato.

Di primo acchito pensavo che l'estensione di garanzia di cui mi aveva parlato al telefono fosse ufficiale ho scoperto poco fa che così non è (credo che la Mapfre se la chiedo me la danno pure dal concessionario dell'annuncio sopra).

Dubbi che alimentano altri dubbi :).

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