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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Dans77 ha scritto:

 

I vetri oscurati (pellicole) li puoi sempre far mettere dopo da vari fornitori.

I sensori anteriori non sono particolarmente necessari non avendo un muso particolarmente lungo.

I sedili riscaldati sono utili in montagna e tramite alcuni maghi dell'elettronica sono installabili a parte (es. @Pippomaccacco)

L'HK io ora ce l'ho sulla nuova F60 e non mi pare suoni molto meglio del precedente impianto nella R60...

Se è Km 0 (zero) OK lo sconto, se fosse con qualche Km (dimostrativa) allora io cercherei di alzarlo un poco....

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3 minuti fa, wwleone ha scritto:

I vetri oscurati (pellicole) li puoi sempre far mettere dopo da vari fornitori.

I sensori anteriori non sono particolarmente necessari non avendo un muso particolarmente lungo.

I sedili riscaldati sono utili in montagna e tramite alcuni maghi dell'elettronica sono installabili a parte (es. @Pippomaccacco)

L'HK io ora ce l'ho sulla nuova F60 e non mi pare suoni molto meglio del precedente impianto nella R60...

Se è Km 0 (zero) OK lo sconto, se fosse con qualche Km (dimostrativa) allora io cercherei di alzarlo un poco....

Grazie,

è nuova, da immatricolare. E' un pronta consegna che hanno in deposito.

L'effetto delle pellicole è uguale ad avere i vetri oscurati di fabbrica? Vi è rischio di usura o particolari problemi legati ad avere le pellicole?

Riguardo al cambio è uno steptronic 8 rapporti sportivo, ipotizzo abbia le palette al volante. E' veloce come cambio?

Provengo da un audi con cambio s-tronic a doppia frizione e sono abituato abbastanza bene...

 

Grazie

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di che anno è? cmq lo sconto è buono

ti scrivo per curiosità che mio fratello una Mini cooper SD immatricolata 4 mesi prima, km 0, in deposito con le pellicole su intestata a BMW bank l'ha portata a casa da 38700 a 26000 passaggio di proprietà incluso da autocrocetta moncalieri TO

 

 

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55 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

di che anno è? cmq lo sconto è buono

ti scrivo per curiosità che mio fratello una Mini cooper SD immatricolata 4 mesi prima, km 0, in deposito con le pellicole su intestata a BMW bank l'ha portata a casa da 38700 a 26000 passaggio di proprietà incluso da autocrocetta moncalieri TO

 

in realtà non so di che anno sia, presumo però del 2019..oggi mi informo meglio..

Da quello che ho capito, ieri pomeriggio, è da immatricolare proprio, quindi da targare e tutto.

 

 

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32 minuti fa, Dans77 ha scritto:

 

Ripeto se su una macchina immatricolata e lasciata in deposito con il celophan per 4 mesi sono arrivati a circa 30 %

su una nuova senza immatricolazione il 23% ci può stare....ovviamente se è  del 2019 è una cosa se è 2018 è un altra cosa

poi se hai o riesci ad avere il VIN (num. telaio) vediamo pure quando è stata prodotta, quella di mio cugino fu immatricolata 30 giorni dopo la produzione vale a dire appena scaricata dalla bisarca ma era per uso BMW bank (leasing bmw)

questa di cui parli è un altra cosa....

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8 ore fa, Dans77 ha scritto:

Grazie,

è nuova, da immatricolare. E' un pronta consegna che hanno in deposito.

L'effetto delle pellicole è uguale ad avere i vetri oscurati di fabbrica? Vi è rischio di usura o particolari problemi legati ad avere le pellicole?

Riguardo al cambio è uno steptronic 8 rapporti sportivo, ipotizzo abbia le palette al volante. E' veloce come cambio?

Provengo da un audi con cambio s-tronic a doppia frizione e sono abituato abbastanza bene...

 

Grazie

Pellicole molto simile ai vetri scuri, basta scegliere la gradazione giusta.

Il.cambio da 8M+ è molto buono, ovviamente palette al volante è in surplus, a mio parere serve il tasto SPORT per godere appieno della funzionalità.

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2 ore fa, Dans77 ha scritto:

ieri non sono riuscito a passare al concessionario.

Spero l'auto sia del 19 anche se credo che il modello del 18 sia lo stesso o sbaglio?

Il tasto Sport è incluso nel pacchetto Driving Modes esatto?

grazie

L'auto del 2019 è identica a quella del 2018 (ma ha 1 anno in meno...)

Il tasto SPORT (e GREEN) è compreso nel pack MINI Driving Modes.

Se riesci fatti dare le ultime 7 cifre del telaio per controllare il VIN (accesori e optionals).
Se non sapesse di cosa si tratta, molti venditori lo ignorano :new_23:, copia (o fotografa) le cifre che trovi stampigliate nel vano motore lato passaggero accanto all'attacco superiore dell'ammortizzatore: è il numero del telaio completo.  

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi! Sto per vendere la mia R56, immatricolata a dicembre 2011 (io l'ho acquistata nel 2016) a circa 8000/8400€ con 82000km (fari xeno, pack luci, sedili metàpelle, cruisecontrol, sensori post). Tenuta perfettamente, ha solo qualche ritocco da fare sui paraurti che si è rovinato lo smalto (https://www.autoscout24.it/annunci/-65d60689-2c3f-0476-e053-e250040a17da)

Acquisterei invece una F55 Cooper S allestimento Hype immatricolata a Gennaio 2018, con 21000km a 21,750€ passaggio incluso. Come optional è ben dotata, ha sensori parcheggio post, sensori pioggia, pedestrian controlo, brake cruise control, clima bizona automatico, pack luci e solite cose (FOTO IN ALLEGATO)

A questo punto vi chiedo se sono buoni i rispettivi prezzi di vendita e di acquisto. 

Potete darmi un consiglio, in famiglia MINI ? 

Grazie mille.
A presto.

p.s. in allegato le foto della potenzialmente nuova.

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35 minuti fa, fabiobargero ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Sto per vendere la mia R56, immatricolata a dicembre 2011 (io l'ho acquistata nel 2016) a circa 8000/8400€ con 82000km (fari xeno, pack luci, sedili metàpelle, cruisecontrol, sensori post). Tenuta perfettamente, ha solo qualche ritocco da fare sui paraurti che si è rovinato lo smalto (https://www.autoscout24.it/annunci/-65d60689-2c3f-0476-e053-e250040a17da)

Acquisterei invece una F55 Cooper S allestimento Hype immatricolata a Gennaio 2018, con 21000km a 21,750€ passaggio incluso. Come optional è ben dotata, ha sensori parcheggio post, sensori pioggia, pedestrian controlo, brake cruise control, clima bizona automatico, pack luci e solite cose (FOTO IN ALLEGATO)

A questo punto vi chiedo se sono buoni i rispettivi prezzi di vendita e di acquisto. 

Potete darmi un consiglio, in famiglia MINI ? 

Grazie mille.
A presto.

p.s. in allegato le foto della potenzialmente nuova.

@fabiobargero spostata  la tua rq nella discussione dedicata all'argomento.

Per quanto riguarda la nuova mi sembra ben tenuta e con discreti accessori. Se avesse il pack tagliando incluso da 5y e 50/60.000 Km sarebbe ancora meglio, verifica con il conce e/o con il VIN sul sito bimmer.work.

Le 2018 hanno ancora il tasto SPORT sulla ghiera invece che con levetta (che io preferisco essendo più comodo da azionare). Ha il NAV da 6,5" invece che da 8.8" ma non è una grossa pecca, tanto erano entrambi senza il touch. Gli interni sono molto carini e sportivi, ha i fari a LED cornering neri che gli rendono pià sportivi e, personalmente gli preferisco ai silver. Con i vetri posteriori oscurati sarebbe stata ancora meglio, ma puoi rimediare con le pellicole, se interessato.   

VERIFICA DAL VIN l'allestimento e TUTTI gli accessori inclusi

Per quanto riguarda la tua precedente R56 Cooper S da 184CV il prezzo offertoti è molto buono... (almeno io lo ritengo così). 

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32 minuti fa, wwleone ha scritto:

@fabiobargero spostata  la tua rq nella discussione dedicata all'argomento.

Per quanto riguarda la nuova mi sembra ben tenuta e con discreti accessori. Se avesse il pack tagliando incluso da 5y e 50/60.000 Km sarebbe ancora meglio, verifica con il conce e/o con il VIN sul sito bimmer.work.

Le 2018 hanno ancora il tasto SPORT sulla ghiera invece che con levetta (che io preferisco essendo più comodo da azionare). Ha il NAV da 6,5" invece che da 8.8" ma non è una grossa pecca, tanto erano entrambi senza il touch. Gli interni sono molto carini e sportivi, ha i fari a LED cornering neri che gli rendono pià sportivi e, personalmente gli preferisco ai silver. Con i vetri posteriori oscurati sarebbe stata ancora meglio, ma puoi rimediare con le pellicole, se interessato.   

VERIFICA DAL VIN l'allestimento e TUTTI gli accessori inclusi

Per quanto riguarda la tua precedente R56 Cooper S da 184CV il prezzo offertoti è molto buono... (almeno io lo ritengo così). 

Ciao @wwleone e grazie per il rapido riscontro.

Riguardo al prezzo della nuova invece come ti sembra ? Perchè è tra i più bassi che ho trovato.

Allego risultati da codice VIN che mi sono fatto fornire dal concessionari, se vuoi darmi un riscontro riguardo agli optionals più "VALIDI" perchè fatico a comprenderne alcuni.

Dimenticavo, il prezzo della mia rossa è il prezzo di vendita a un altro privato...

Grazie mille.

A presto.

 

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8 ore fa, fabiobargero ha scritto:

Ciao @wwleone e grazie per il rapido riscontro.

Riguardo al prezzo della nuova invece come ti sembra ? Perchè è tra i più bassi che ho trovato.

Allego risultati da codice VIN che mi sono fatto fornire dal concessionari, se vuoi darmi un riscontro riguardo agli optionals più "VALIDI" perchè fatico a comprenderne alcuni.

Dimenticavo, il prezzo della mia rossa è il prezzo di vendita a un altro privato...

Grazie mille.

A presto

Accessori OK. Ci sono anche i vetri oscurati che dalla foto non vedevo bene (almeno così sembra). Non vedo i fari neri e cornering nell'elenco ma ci sono in foto !

Quali optionals non comprendi ?

Prezzo buono considerando anche che è presente il pack tagliandi fino a 5y e 50.000 Km. 

Considera che ti viene circa 21.000, il passaggio "vale" circa 7/800€.

Confronta con versione similare di allestimento e anno e km su AS24 per capire il prezzo se è adeguato.

Vendendo la tua privatamente potresti provare a scendere qulacosina ma penso sia difficile. È usato mini next con 2y di garanzia? 

Controlla nel cdb gli interventi fatti in precedenza per capire la manutenzione fatta e quella futura da fare.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi è stata da poco rubata una 595 competizione del 2017 e stavo valutando di provare la mini cooper s. In particolare ho trovato un modello del 2014 con accessori da jcw e mappato che tira fuori sulla carta 230cv con 56mila km, non si ricorda la coppia. Mi chiedevo se cambio e frizione originali potessero soffrire un po questa cavalleria. In effetti lui dice che la sua slitta già un pò. Inoltre sentivo brutte storie su cambio e frizione dovute a slittamento dell albero a causa del problema alle bronzine; cosa per cui è stata richiamata. Un po di info in più sulla vettura trovata:

- Ha subito richiamo delle bronzine
- Frizione slitta un pò
- Consuma un pò di olio (il proprietario dice di aggiungere un bicchiere ogni 5mila km, e di cambiarlo ogni 10mila)
- Anno 2014 con 56.000 km
- Interculer, scarico ecc di jcw con mappa 230cv fatta a 30mila km circa
- Cambio manuale
- 2 proprietari (lui l'ha presa a 22mila km circa)
- Tagliandi non certificati, li fa lui (il fantomatico amico meccanico del cugino della nipote che mio padre comprò) ogni 10mila km.

Consigli e pareri su come muoversi? Altre cose da controllare? Problematiche di cui tener conto anche per il futuro? Grazie mille in anticipo

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10 ore fa, andrea_94 ha scritto:

Ciao a tutti. Mi è stata da poco rubata una 595 competizione del 2017 e stavo valutando di provare la mini cooper s. In particolare ho trovato un modello del 2014 con accessori da jcw e mappato che tira fuori sulla carta 230cv con 56mila km, non si ricorda la coppia. Mi chiedevo se cambio e frizione originali potessero soffrire un po questa cavalleria. In effetti lui dice che la sua slitta già un pò. Inoltre sentivo brutte storie su cambio e frizione dovute a slittamento dell albero a causa del problema alle bronzine; cosa per cui è stata richiamata. Un po di info in più sulla vettura trovata:

- Ha subito richiamo delle bronzine
- Frizione slitta un pò
- Consuma un pò di olio (il proprietario dice di aggiungere un bicchiere ogni 5mila km, e di cambiarlo ogni 10mila)
- Anno 2014 con 56.000 km
- Interculer, scarico ecc di jcw con mappa 230cv fatta a 30mila km circa
- Cambio manuale
- 2 proprietari (lui l'ha presa a 22mila km circa)
- Tagliandi non certificati, li fa lui (il fantomatico amico meccanico del cugino della nipote che mio padre comprò) ogni 10mila km.

Consigli e pareri su come muoversi? Altre cose da controllare? Problematiche di cui tener conto anche per il futuro? Grazie mille in anticipo

Personalmente non mi pare un prodotto ad hoc... (frizione che slitta, consumo d'olio, ecc. non sono ottime caratteristiche).

Non sai nemmeno chi ha, e soprattutto come, mappato la MINI.

Io cercherei qualcos'altro magari più recente che rientri nel Best4 oppure una MINI next24.

Se hai 1 link all'auto postalo che vediamo meglio.

@andrea_94   spostata  la tua rq nella discussione dedicata all'argomento.

P.S.: il bicchiere d'olio potrebbe essere 1 pinta da 1 lt....

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Il 12 novembre 2019 Alle 22:20, wwleone ha scritto:

@fabiobargero spostata  la tua rq nella discussione dedicata all'argomento.

Per quanto riguarda la nuova mi sembra ben tenuta e con discreti accessori. Se avesse il pack tagliando incluso da 5y e 50/60.000 Km sarebbe ancora meglio, verifica con il conce e/o con il VIN sul sito bimmer.work.

Le 2018 hanno ancora il tasto SPORT sulla ghiera invece che con levetta (che io preferisco essendo più comodo da azionare). Ha il NAV da 6,5" invece che da 8.8" ma non è una grossa pecca, tanto erano entrambi senza il touch. Gli interni sono molto carini e sportivi, ha i fari a LED cornering neri che gli rendono pià sportivi e, personalmente gli preferisco ai silver. Con i vetri posteriori oscurati sarebbe stata ancora meglio, ma puoi rimediare con le pellicole, se interessato.   

VERIFICA DAL VIN l'allestimento e TUTTI gli accessori inclusi

Per quanto riguarda la tua precedente R56 Cooper S da 184CV il prezzo offertoti è molto buono... (almeno io lo ritengo così). 

" le 2018 hanno ancora il tasto sport isulla ghiera " probabilmente le 2018 NON LCI restailyng , dal marzo 2018 hanno la levetta in consolle.

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5 ore fa, wwleone ha scritto:

Personalmente non mi pare un prodotto ad hoc... (frizione che slitta, consumo d'olio, ecc. non sono ottime caratteristiche).

Non sai nemmeno chi ha, e soprattutto come, mappato la MINI.

Io cercherei qualcos'altro magari più recente che rientri nel Best4 oppure una MINI next24.

Se hai 1 link all'auto postalo che vediamo meglio.

@andrea_94   spostata  la tua rq nella discussione dedicata all'argomento.

P.S.: il bicchiere d'olio potrebbe essere 1 pinta da 1 lt....

Oggi dovrei andarla a provare. A cosa mi consigliate di prestare maggior attenzione e/o di controllare?

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7 minuti fa, andrea_94 ha scritto:

Oggi dovrei andarla a provare. A cosa mi consigliate di prestare maggior attenzione e/o di controllare?

Non ha particolari problemi, controlla bene il motore e rumori strani e fatti dire con esattezza quanto olio consuma.

La cosa più problematica potrebbe essere la mappa non fatta bene.

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Allora, ho provato la macchina. La frizione sinceramente non sembrava slittare, effettivamente a detta sua lo fa solo a velocità vicine ai 200 quando vuoi fare un sorpasso in autostrada ed affondi tutto senza scalare in 5. L olio ovviamente non si è potuto verificare. Per il resto sembra tenuta bene, forse un po carente di impianto frenante, e non sembra così cattiva come mi potevo aspettare da 230cv. 

La mappa e stata fatta da Marocco motorsport di Latina.

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La frizione non sembrava slittare ma in compenso staccava subito rispetto a qualsiasi macchina che abbia mai guidato. Infatti alla prima accensione mi si è spenta ahah non so se sia una cosa normale ma a slittare non mi sembrava proprio slittasse, sono andato anche abbastanza allegrotto per i tornanti del paese suo.

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  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare una Mini Cooper(F56) 1.5 benzina (136 CV) con cambio manuale e sono in contatto con varie concessionarie tedesche, in Italia purtroppo di usato c'è poco o nulla.

Purtroppo sono molto esigente e a parte gli accessori di base quali PDC, cruise control, sedili sportivi riscaldabili, luci a led, bluetooth sto selezionando delle vetture che abbiamo anche Mini driving modes, clima automatico, navigatore e almeno un anno di garanzia. Per cui potete immaginare che gli esemplari non siano molti.

A parte i suddetti optional c'è qualcos'altro a cui dovrei prestare attenzione?

Alcune auto hanno anche cerchi 17" e/o tettuccio apribile, harman/kardon, interni in pelle, che ritengo però non indispensabili.

Come colore sto preferendo il nero oppure il bianco pepper (con tetto/specchietti color nero). Come cerchi mi piacciono i Victory Spoke neri, ma per quelli credo non sia un problema cambiarli anche dopo eventualmente.

Grazie.

Modificato da fufanet
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28 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

I victory sono da 16 , controlla sul libretto che siano i 17 , se non nel caso devi fare la trafila dell'omologazione 

Mi stai dicendo che se prendo una F56 con cerchi da 17" potrebbero non essere omologati? Anche se la macchina mi è venduta da u centro autorizzato Mini?

Se invece la prendo già con i 16"  Victory Spoke dovrei essere a posto.

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