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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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11 ore fa, Ale197 ha scritto:

Ciao a tutti

Sto trattando per l acquisto di una mini clubman cooper sd  del 2019 vorrei sapere se è un auto affidabile e ben costruita...ne ho sentite di tutti i colori soprattutto riguardo all assemblaggio...

 

Ciao, io ho una F56 (la tre porte 😁) e per quanto riguarda la mia esperienza è ben costruita e con materiali di qualità. Posso fare un confronto diretto con MB classe A e con Audi A1, la mia non ha nulla in meno delle altre due, anzi rispetto all’Audi è decisamente migliore come qualità di materiali 😉 Considera che prima avevo Volvo e la Mini è all’altezza

Come affidabilità, al momento è ancora presto per parlare😅
P.s. Curiosità, vedo che anche tu sei di BS, in quale conce stai trattando quella a est o quella a ovest?

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20 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Se è una 2019 come ha scritto nel primo post dovrebbe ancora avere i primi 2 anni di garanzia ufficiali residuali, è praticamente nuova, bisognerebbe sapere quanti km ha.

Me l’ero perso! 🤦‍♂️
Se 2019 e con pochi km, non ci sono problemi, avrai ancora circa un’anno di garanzia e altri 2 anni di Best4Mini.

Direi che puoi stare tranquillo, da valutare se conviene un pacchetto manutenzione 5 anni/ 60.000km vista la presenza della Mini Next 48 mesi. Da quest’anno per le Diesel il More Mini Less Money è passato da 400€ a 600€ 😒

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1 ora fa, Julius ha scritto:

Direi che puoi stare tranquillo, da valutare se conviene un pacchetto manutenzione 5 anni/ 60.000km vista la presenza della Mini Next 48 mesi. Da quest’anno per le Diesel il More Mini Less Money è passato da 400€ a 600€ 😒

Questa mancava, hanno rincarato nemmeno poco.

14 minuti fa, Ale197 ha scritto:

La sto trattando a modena

7000km e sulla carta full optionals con 48 mesi di garanzia 

 

Beh é nuova, controlla più che altro se di carrozzeria é ben messa e dovrebbe anche avere ancora delle gomme di primo equipaggiamento, per il resto tranquillissimo.

Ti consiglio anche io un pacchetto manutenzione.

Modificato da LucasCooper
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39 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Vedrò perché non faccio più di 12k Km all anno i tagliandi a che chilometraggio si fanno? l unico dubbio sono le gomme i runflat da 18 non mi convincono molto...notoriamente rigidi

Considera che il tagliando è ogni 2 anni oppure 30.000 km, 2 tagliandi nel periodo di garanzia/mini Next li fai di sicuro, sempre che non te la diano appena tagliandata. Se è così, non ti conviene il pacchetto per i km che fai😉

Per le gomme concordo in pieno con te, ma cambiare delle gomme nuove o quasi è uno spreco, io sto aspettando di finirle e poi basta Runflat 😅 

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4 ore fa, Ale197 ha scritto:

Vedrò perché non faccio più di 12k Km all anno i tagliandi a che chilometraggio si fanno? l unico dubbio sono le gomme i runflat da 18 non mi convincono molto...notoriamente rigidi

In che ambito li fai questi km? perchè se fai urbano potresti avere noie col dpf, i motori di ultima generazione ne risentono presto.

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Per il filtro ho sempre avuto problemi con l auto attuale...

Risolto con giro fuori porta o 15km in terza marcia...

L auto attuale esigeva 20 minuti non al di sotto dei 2500 giri e pensare che è fatto per la città...

 

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49 minuti fa, Ale197 ha scritto:

BMW e mini sconsigliamo di cambiarle

Così mi ha detto il conce per ragioni di taratura delle sospensioni bla bla bla...su questo ho dubbi

Comunque dovrò montare le invernali a novembre...

Son tutte cagate, sono anni che ho tolto le runflat e ci sono solo benefici. 

45 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Per il filtro ho sempre avuto problemi con l auto attuale...

Risolto con giro fuori porta o 15km in terza marcia...

L auto attuale esigeva 20 minuti non al di sotto dei 2500 giri e pensare che è fatto per la città...

 

Più che altro rischi che si diluisca l’olio col gasolio in caso di più mancate rigenerazioni, soprattutto se fai urbano, te lo dico per esperienza. 

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Vedrò perché non faccio più di 12k Km all anno i tagliandi a che chilometraggio si fanno? l unico dubbio sono le gomme i runflat da 18 non mi convincono molto...notoriamente rigidi

Con quei km , non prenderla Diesel... cerca una s i cavalli sono simili , 190 sd/192 s , se non vai ad almeno 20.000 il diesel non conviene ...l’allestimento è identico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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9 minuti fa, Ale197 ha scritto:

Ho trovato solo questa aziendale benzina non lho trovata con pochi km

In un anno per 3 mesi l auto è ferma per viaggi di lavoro 

 

 

Confermo il mio consiglio, diesel è sprecato per i km annui, per quanto riguarda la spia, forse fino ai fap euro 4 ci si salvava in extremis, le ultime se falliscono le rigenerazioni (non una chiaramente, ma un bel paio) diluiscono il gasolio nell'olio con tutte le rotture del caso (nel caso peggiore cambio anticipato dell'olio), ammesso che questi 12.000 km non siano tragitti lunghi.

Se nella percorrenza annua da te indicata fai spesso tragitti medio lunghi allora puoi anche prenderlo.

Modificato da LucasCooper
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Come ti hanno già consigliato @LucasCooper e @krismini.155 con il diesel rischi di avere problemi, soprattutto visto che 

13 ore fa, Ale197 ha scritto:

Per il filtro ho sempre avuto problemi con l auto attuale...

Risolto con giro fuori porta o 15km in terza marcia...

L auto attuale esigeva 20 minuti non al di sotto dei 2500 giri e pensare che è fatto per la città...

 

Gli ultimi sistemi dpf sono pure più problematici.

Benzina le Clubman sono più difficili da trovare, ma prova a cercare

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L attuale è euro6 e per ora nessun problema 

Se questo della mini è più delicato sarò costretto a gite fuori porta che non mi dispiace

28k € è per voi un buon prezzo?

7000km e sulla carta ha tutto  pelle tettuccio  navi sensori e retrocamera  cambio sport etc etc

 

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13 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Son tutte cagate, sono anni che ho tolto le runflat e ci sono solo benefici. 

Più che altro rischi che si diluisca l’olio col gasolio in caso di più mancate rigenerazioni, soprattutto se fai urbano, te lo dico per esperienza. 

Salve , bhe che siano " tutte cagate " sara' un tuo lecito parere io le monto e ne apprezzo piu' i vantaggi che gli svantaggi .

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14 ore fa, Ale197 ha scritto:

BMW e mini sconsigliamo di cambiarle

Così mi ha detto il conce per ragioni di taratura delle sospensioni bla bla bla...

@miniesse quando dicevo cagate, mi riferivo contestualmente a questo, ora che le gomme per ragioni di taratura non si possono cambiare convieni con me che sono delle sciocchezze colossali.

Visto che i pareri sono leciti, personalmente mi son trovato male con le runflat e le ho tolte subito, se tu ti trovi bene mica ti denigro, come ribadito prima il riferimento era per ciò che hanno riferito in bmw comunque.

39 minuti fa, Ale197 ha scritto:

L attuale è euro6 e per ora nessun problema 

Se questo della mini è più delicato sarò costretto a gite fuori porta che non mi dispiace

28k € è per voi un buon prezzo?

7000km e sulla carta ha tutto  pelle tettuccio  navi sensori e retrocamera  cambio sport etc etc

 

Hai un link? Il prezzo non è male

Modificato da LucasCooper
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1 ora fa, Ale197 ha scritto:

L attuale è euro6 e per ora nessun problema 

Se questo della mini è più delicato sarò costretto a gite fuori porta che non mi dispiace

Con l’euro 6 D dovrebbero avere il sistema a riduzione selettiva catalitica (SCR) con AdBlue, è questo che lo rende più complesso e delicato. Ormai però è un problema comune a quasi tutti i diesel.

Se nei pochi chilometri, fai comunque spesso giri lunghetti dovresti andare bene. Alla peggio con applicazioni come Bimmerlink puoi tenere sotto controllo il DPF ed anche forzare rigenerazioni quando sai che farai strada .

1 ora fa, Ale197 ha scritto:

28k € è per voi un buon prezzo?

7000km e sulla carta ha tutto  pelle tettuccio  navi sensori e retrocamera  cambio sport etc etc

Buon prezzo per un allestimento completo ed un’auto seminuova e con ancora garanzia 😉

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Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una mini jcw 3 porte e sono indeciso tra cambio manuale e automatico.

sono per il manuale in quanto è uno stile di guida che adoro ma pensando anche alla comodità nel traffico non volevo scartare da subito l’automatico.

facendo un test drive ho provato l’automatico e l’ho trovato molto simile alla mia bmw 318d del 2015 e non mi ha detto molto, molto fluido ma non ho trovato quel divertimento assoluto, sarà che non aveva i paddles al volante quella che ho provato?

comunque volevo chiedervi come vi trovate con l’automatico sportivo per chi ce l’ha ovviamente e invece a chi ha il manuale se lo trovate affidabile preciso e pulito senza intoppi nei cambi marcia.

grazie a tutti!!!

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