Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

La serie f è senza dubbio molto più filtrata della r e il suo problema più grande è l'assetto, che da stock è veramente pessimo e troppo incentrato sul confort. Sotto questo punto di vista immagino che la gp sia migliore, ma nel caso un bell'assetto e cambia totalmente.

Al netto delle valutazioni personali sull'estetica, la r56 tenderà a perdere sempre più valore e i problemi verrano a galla, con una gp sotto il profilo dell'affidabilità non c'è paragone e manterrà sicuramente di più il valore.

Se te la puoi permettere e il superbollo non è un problema e ti piace, anche se a malincuore il passaggio lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mini non è una golf e nemmeno lontanamente una delle tante eventuali concorrenti, il confronto te l'ho fatto rispetto alle serie R che ho avuto, ma come già ribadito con un assetto hai già risolto, la F è un'auto più matura ma non ha perso troppo le caratteristiche delle precedenti.

 

La gp3 credo che non abbia bisogno di presentazioni, ha delle prestazioni eccellenti.

 

La jcw la venderei privatamente, però vedi che prezzo finale ti sfilano sulla gp con o senza permuta e valuti meglio.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

La serie f è senza dubbio molto più filtrata della r e il suo problema più grande è l'assetto, che da stock è veramente pessimo e troppo incentrato sul confort. Sotto questo punto di vista immagino che la gp sia migliore, ma nel caso un bell'assetto e cambia totalmente.

Al netto delle valutazioni personali sull'estetica, la r56 tenderà a perdere sempre più valore e i problemi verrano a galla, con una gp sotto il profilo dell'affidabilità non c'è paragone e manterrà sicuramente di più il valore.

Se te la puoi permettere e il superbollo non è un problema e ti piace, anche se a malincuore il passaggio lo farei.

 

Esatto, hai colto nel segno!Io con la mia R56, seppur a malincuore perchè le sono molto affezionato, ho paura di ritrovarmi fra 3 anni con in mano una vettura che ormai non vale niente, e sulla quale devo spendere soldi su soldi per la manutenzione. Ad esempio, negli ultimi giorni, dopo la centralina vano piedi e le guarnizioni delle portiere, mi ha ceduto la pompa dell'acqua per un detrito in autostrada. Sarà anche sfortuna, ma intanto sono oltre 2000 euro di spesa, solo questo mese.

Se poi aggiungiamo che a breve dovrò rifare la frizione (come chilometraggio ci siamo),e i problemi ben noti della R56 (uno su tutti la pompa dell'alta pressione del carburante), il rischio di ritrovarsi a dover spendere più di quello che vale l'auto.....si fà sempre più vicino, ed è proprio quello che vorrei evitare.

 

Per quel che riguarda l'assetto, sono d'accordo, tutte le serie F che ho avuto modo di vedere, sembrano tutte fin troppo morbide, e anche la Gp, seppur sia migliore, non mi sembra estrema da quel punto di vista, ed infatti, l'assetto è una delle cose che cambierei praticamente subito (assieme ad altre cosette).

 

50 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

La Mini non è una golf e nemmeno lontanamente una delle tante eventuali concorrenti, il confronto te l'ho fatto rispetto alle serie R che ho avuto, ma come già ribadito con un assetto hai già risolto, la F è un'auto più matura ma non ha perso troppo le caratteristiche delle precedenti.

 

La gp3 credo che non abbia bisogno di presentazioni, ha delle prestazioni eccellenti.

 

La jcw la venderei privatamente, però vedi che prezzo finale ti sfilano sulla gp con o senza permuta e valuti meglio.

 

Sì,sì, per ora in concessionaria sembrano non voler andare oltre i 7000 €, pagandomi io la riparazione della pompa dell'acqua a 1200 €, quindi a conti fatti è come se mi scontassero dal prezzo 5800 €, e mi pare un pò pochino.

 

Quindi, ritengo sia infinitamente meglio ripararla per conto mio alla metà della spesa, e cercare di venderla privatamente a qualcosina di più di 10000 euro, vedendo anche le valutazioni che vi sono in giro.

 

Anche perchè per la Gp il prezzo finale dal quale non si discostano sarebbe di 50700 € (optional inclusi), dal quale scalare la permuta della mia jcw, che loro fissano in 7000 €. A fronte di un prezzo di partenza di 45900 € con qualche optional,con ipt,ecc, si arriva a quella cifra.

 

Per questo mi sto convincendo di vendere privatamente la mia jcw, per poi avere il contante, che sicuramente alla concessionaria è più gradito della permuta. 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@swenk ma pensare di prendere 1 F56 JCW e "prepararla" per bene con assetto PRO e scarico e altre amenità del genere ?

Ti troveresti cmq 1 mezzo molto valido e già MOLTO più rodato della GP3 che potrebbe avere dei piccoli difetti di gioventù. 

Il prezzo sarebbe sicuramente molto inferiore ai 50k € e avresti un'auto che ti darebbe delle ottime sensazioni. 

Per il valore di vendita della tua JCW purtroppo in conce sono sicuramente troppo avari, ma va così...  sicuramente da un privato ottieni di più ma con maggiori sbattimenti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, wwleone ha scritto:

@swenk ma pensare di prendere 1 F56 JCW e "prepararla" per bene con assetto PRO e scarico e altre amenità del genere ?

Ti troveresti cmq 1 mezzo molto valido e già MOLTO più rodato della GP3 che potrebbe avere dei piccoli difetti di gioventù. 

Il prezzo sarebbe sicuramente molto inferiore ai 50k € e avresti un'auto che ti darebbe delle ottime sensazioni. 

Per il valore di vendita della tua JCW purtroppo in conce sono sicuramente troppo avari, ma va così...  sicuramente da un privato ottieni di più ma con maggiori sbattimenti. 

 

La gp3 è rodatissima ormai, il motore è lo stesso di country e clubby e sicuro della m135i.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cippy ha scritto:

 

La gp3 è rodatissima ormai, il motore è lo stesso di country e clubby e sicuro della m135i.

Il motore sì, ma il telaio / sospensioni / differenziale / freni / ecc. ???

Per esempio i cerchi in lega hanno auto dei problemi di verniciatura (o similiare) appena uscita... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, swenk ha scritto:

 

Esatto, hai colto nel segno!Io con la mia R56, seppur a malincuore perchè le sono molto affezionato, ho paura di ritrovarmi fra 3 anni con in mano una vettura che ormai non vale niente, e sulla quale devo spendere soldi su soldi per la manutenzione. Ad esempio, negli ultimi giorni, dopo la centralina vano piedi e le guarnizioni delle portiere, mi ha ceduto la pompa dell'acqua per un detrito in autostrada. Sarà anche sfortuna, ma intanto sono oltre 2000 euro di spesa, solo questo mese.

Se poi aggiungiamo che a breve dovrò rifare la frizione (come chilometraggio ci siamo),e i problemi ben noti della R56 (uno su tutti la pompa dell'alta pressione del carburante), il rischio di ritrovarsi a dover spendere più di quello che vale l'auto.....si fà sempre più vicino, ed è proprio quello che vorrei evitare.

 

Per quel che riguarda l'assetto, sono d'accordo, tutte le serie F che ho avuto modo di vedere, sembrano tutte fin troppo morbide, e anche la Gp, seppur sia migliore, non mi sembra estrema da quel punto di vista, ed infatti, l'assetto è una delle cose che cambierei praticamente subito (assieme ad altre cosette).

 

 

Sì,sì, per ora in concessionaria sembrano non voler andare oltre i 7000 €, pagandomi io la riparazione della pompa dell'acqua a 1200 €, quindi a conti fatti è come se mi scontassero dal prezzo 5800 €, e mi pare un pò pochino.

 

Quindi, ritengo sia infinitamente meglio ripararla per conto mio alla metà della spesa, e cercare di venderla privatamente a qualcosina di più di 10000 euro, vedendo anche le valutazioni che vi sono in giro.

 

Anche perchè per la Gp il prezzo finale dal quale non si discostano sarebbe di 50700 € (optional inclusi), dal quale scalare la permuta della mia jcw, che loro fissano in 7000 €. A fronte di un prezzo di partenza di 45900 € con qualche optional,con ipt,ecc, si arriva a quella cifra.

 

Per questo mi sto convincendo di vendere privatamente la mia jcw, per poi avere il contante, che sicuramente alla concessionaria è più gradito della permuta. 🙂

 

 

 

Su Autoscout ne ho vista qualcuna a 43/44.000 € presso concessionari ufficiali, purtroppo ora è difficoltoso spostarsi tra regioni.

 

La riparazione, così come la vendita ti merita farle autonomamente, anche perchè in rete ufficiale ti spennano sempre in entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Il motore sì, ma il telaio / sospensioni / differenziale / freni / ecc. ???

Per esempio i cerchi in lega hanno auto dei problemi di verniciatura (o similiare) appena uscita... 

 

Il telaio è lo stesso di tutte le altre f (la barra dietro è come sempre in gran parte per scena, sospensioni saranno le stesse, al massimo cambiano ammo e molle, i freni sono i classici 6 pot m performance che montano svariate bmw oltre che clubby e country 306cv.

Alla fine per la gp hanno preso pezzi già nella banca organi bmw e li hanno messi assieme. Se vogliamo essere pignoli l'unica cosa escludiva della gp è l'estetica.

Pensa che doveva anche essere integrale, ma dovevano modificare troppo la struttura posteriore della 3 porte e non era economicamente conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ringrazio a tutti per i pareri, ma penso di aver trovato la quadratura del cerchio.

 

In serata sono stato contattato dal concessionario, ed hanno chiarito il loro preventivo (che mi era stato fatto a voce mentre attendevo la diagnosi della mia auto, e che probabilmente non avevo capito).

 

Allora, al momento, da un prezzo totale di 51700 € (comprensivo di optional, e di tutte le spese accessorie), con la permuta della mia jcw, siamo scesi a 39000 €, senza dover sistemare la mia vettura.

Quindi, è come se la loro valutazione fosse di 12700 €, senza farmi spendere per ripristinare la pompa dell'acqua.

 

Non sò se questo repentino cambio di valutazione, sia dovuto al fatto che avevo capito male io la loro proposta iniziale, o se sia invece frutto di controlli fatti da loro in questi 4 giorni in cui hanno avuto la mia auto a disposizione, o se il capo officina che l'ha curata negli ultimi 3 anni, ha garantito sulla cura con cui la ho sempre tenuta e sullo stato in cui si trova.

 

Fatto sta, che a queste condizioni, mi viene veramente difficile rifiutare, in quanto la valutazione, andrebbe oltre le mie aspettative.

 

Fra l'altro, si tratterebbe di un acquisto effettivo da subito, e non una formula "simil noleggio", quindi mi sembra sia di essere arrivato ad un buon compromesso.

 

Mi sono preso tempo ancora 2 giorni per rifletterci sopra, dato che comunque si tratta di una bella spesa, e poi venerdì vado da in concessionaria.

 

Comunque, restando sull'argomento principale, che era la valutazione della mia auto, credo di aver ottenuto il massimo possibile (anzi, anche oltre, a conti fatti).

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è un buon trattamento quello offerto, ma nulla di trascendentale. Senza una permuta, uno sconto almeno del 13% bene o male te lo fa chiunque, e sei a 45k, la tua la fai sistemare da un meccanico generico, e contieni ampiamente le spese, e da privato, riesci a venderla, se effettivamente è tenuta bene come dici, a oltre 10k.....tolta la spesa per riparare la pompa acqua ballano circa 3k, non pochi imho. Dipende tutto da quanta voglia hai di venderla a privato. 

Primi della mini avevo una f20, se la davo in permuta allo stesso concessionario dove l'ho acquistata mi davano 14.5k, tramite privato son riuscito a venderla a 21k, vero che l'acquirente si è preso doppio treno di gomme, assetto b16pss10 ecc ecc ed era tenuta in maniera maniacale, ma sono cose che il conce non tiene minimamente conto.

Se hai pazienza e voglia, vendila a privato altrimenti dalla dentro, ti hanno cmq riservato un buon trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvicina il fine anno e prob devono raggiungere determinati obiettivi di vendita. 

Oppure hanno già un acquirente per la tua.. 

Se non ti spaventa il superbollo, e lo avrai già messo in preventivo, IO non aspetterei nemmeno i 2 giorni...😛

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, VR46 ha scritto:

Mah, è un buon trattamento quello offerto, ma nulla di trascendentale. Senza una permuta, uno sconto almeno del 13% bene o male te lo fa chiunque, e sei a 45k, la tua la fai sistemare da un meccanico generico, e contieni ampiamente le spese, e da privato, riesci a venderla, se effettivamente è tenuta bene come dici, a oltre 10k.....tolta la spesa per riparare la pompa acqua ballano circa 3k, non pochi imho. Dipende tutto da quanta voglia hai di venderla a privato. 

Primi della mini avevo una f20, se la davo in permuta allo stesso concessionario dove l'ho acquistata mi davano 14.5k, tramite privato son riuscito a venderla a 21k, vero che l'acquirente si è preso doppio treno di gomme, assetto b16pss10 ecc ecc ed era tenuta in maniera maniacale, ma sono cose che il conce non tiene minimamente conto.

Se hai pazienza e voglia, vendila a privato altrimenti dalla dentro, ti hanno cmq riservato un buon trattamento.

 

Sì, sicuramente da privato potrei venderla ad una somma più alta, perchè comunque non è per esagerare, ma è veramente tenuta a livelli maniacali, io sono piuttosto malato di mente su queste cose. Purtroppo non sono un grande esperto di meccanica, e di motore, anzi, direi che di meccanica e motore conosco giusto le basi....e piano piano cerco di apprendere qualcosa poco per volta!Pensa che quando l'acquistai 3 anni fà per 18000 € (forse 19000 €, ora non ricordo con esattezza), mi lasciò a piedi in autostrada al primo giorno di utilizzo (avevo aperto una discussione sul forum proprio perchè ero in paranoia e credevo di aver preso una fregatura pazzesca), e da allora, l'ho conservata e l'ho trattata veramente come una figlia.

Devo ammettere che anche il precedente padrone era un mezzo malato di mente, perchè lui me la consegnò in condizioni sia estetiche che meccaniche veramente veramente perfette, quindi la base di partenza era buona. Io mi sono limitato a seguire la sua strada, e addirittura, il mese scorso ero stato vicino a portarla a riverniciare completamente, solo perchè non sopportavo la comparsa di alcuni swirl in alcuni punti della carrozzeria.

 

Però, sai, 10 giorni fà ho dovuto sostituire la centralina vano piedi e le guarnizioni delle portiere, perchè si era infiltrata acqua, ed aveva mandato in corto quella centralina....poi appena l'ho ritirata, un piccolo detrito mi ha fatto saltare la pompa dell'acqua....inoltre avrei da rifare la frizione (sicuramente entro 6/7 mesi sarebbe da rifare), e anche la pompa dell'alta pressione a breve sarà da fare (i km sono quelli)....quindi tutte queste cose, mi fanno pensare che forse, per quanto mi mancherà, sia arrivato il momento di cambiarla.

 

Fra l'altro, l'avevo acquistata a 18000 € (o 19000 €, ora sinceramente non ricordo) ed aveva 52k chilometri. Ora dopo 3 anni (la macchina "compie" 10 anni a marzo), e con 42k chilometri in più, riuscirei a rivenderla in concessionario, con una svalutazione di soli 5000/6000 €, e senza sistemare il danno alla pompa dell'acqua (che da un meccanico generico ripristinerei con circa 500 €, forse meno). Inoltre, tutte le aggiunte estetiche (kit estetico jcw, maniglie portiere in carbonio, presa d'aria in carbonio, barra porta targa del bagagliaio in carbonio, spoiler anteriore, estrattori posteriori, cerchi oz ultraleggera neri), sono state aggiunte fatte dal precedente proprietario, quindi non potrei neanche dire di rimetterci le spese sostenute per questi upgrade.

 

Una cosa che mi mancherà molto, sarà la sedileria Recaro in pelle, che sulla gp purtroppo non è presente, e se non mi dovessi trovare a mio agio con i sedili standard, ahime, dovrò comprarla a parte di tasca mia (idem per l'assetto e per alcune altre piccole cose che non mi piacciono molto della gp).

 

7 ore fa, wwleone ha scritto:

Si avvicina il fine anno e prob devono raggiungere determinati obiettivi di vendita. 

Oppure hanno già un acquirente per la tua.. 

Se non ti spaventa il superbollo, e lo avrai già messo in preventivo, IO non aspetterei nemmeno i 2 giorni...😛

 

Sì,sì, probabile che debbano raggiungere certi obiettivi di vendita. Come potrebbe anche essere che abbiano già un acquirente per la mia, magari uno dei meccanici che se ne sono occupati in questi anni, perchè devo ammettere che già al tagliando che ho effettuato a fine lockdown, un ragazzo che lavora lì da loro, mi aveva chiesto parecchie info, su quanto l'avevo pagata, e sulla somma a cui l'avrei ipoteticamente venduta (allora, sparandola grossa, risposi che per meno di 16000 € non se ne parlava, e lui giustamente mi diede una pacca sulla spalla e mi salutò.

 

Il problema del superbollo, sinceramente mi spaventa molto, ed ho anche già simulato a quanto ammonterebbe, e per quanto sia una spesa quasi proibitiva (soprattutto perchè il superbollo non elimina il bollo standard), ho valutato che sarebbe una somma "paragonabile" al premio annuo di una buona assicurazione, e quindi, considerando che la copertura assicurativa è compresa per 5 anni nel prezzo d'acquisto della vettura, cerco di non pensarci, e considero la spesa del superbollo, come se fosse la spesa assicurativa. 

 

 

 

 

In definitiva, ragazzi, anche se mi mancherà molto la mia R56 jcw, penso proprio che venerdì andrò in concessionaria, e farò questo grande passo! 🙂 

Modificato da swenk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swenk ha scritto:

 

In definitiva, ragazzi, anche se mi mancherà molto la mia R56 jcw, penso proprio che venerdì andrò in concessionaria, e farò questo grande passo! 🙂 

 

GRANDE ! :music_002:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

E quindi niente, vorrà che attenderemo FOTO FOTO FOTO FOTO!! 😜

 

Il 18/11/2020 at 17:33, LucasCooper ha scritto:

@swenk Grande scelta ed ottimo ragionamento (molto simile al mio quando ho dovuto sostituire la mia ex r56)

Sì,sì, ragazzi, domani è il gran giorno, vado a fare tutto, e se tutto và bene lunedì verso l'acconto, e vado a fare il passaggio di proprietà della mia R56 (sò già che mi scenderà una lacrimuccia).

Considerando che la vettura è in pronta consegna (è in vetrina già da qualche mese!), mi auguro di non dover aspettare molto per averla disponibile.

Ho chiesto anche alcune info in merito all'eventualità di montare cerchi da 19", o quantomeno la possibilità di averli omologati a libretto (qualora non lo siano già), e mi è stato risposto che loro non lo sanno, e non me lo sanno dire finchè non vedono il libretto vero e proprio. Strano, ma vero! 

Ho chiesto anche info sulla possibilità di avere un assetto più rigido, ma mi è stato risposto che per quello non esistono varianti dal loro punto di vista, per cui starà a me fare tutto dopo l'acquisto.

 

Appena sarà in mio possesso non mancherò di mandarvi qualche foto! 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i 19 in modo uffciale non c'è modo per omologarli a libretto.

L'unico modo è che qualche produttore decida di omologare i 19 con il nad, sempre se tecnicamente fattibile.

Per quanto riguarda l'assetto l'unica variabile ufficiale è il jcw pro (e' un kw var1 rimarchiato), ma non credo sarà mai ufficilamente un postmontaggio. Ciò non toglie che credo si possa montare lo stesso senza problemi, non credo abbiano modificati gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2020 at 12:54, cippy ha scritto:

Per quanto riguarda i 19 in modo uffciale non c'è modo per omologarli a libretto.

L'unico modo è che qualche produttore decida di omologare i 19 con il nad, sempre se tecnicamente fattibile.

Per quanto riguarda l'assetto l'unica variabile ufficiale è il jcw pro (e' un kw var1 rimarchiato), ma non credo sarà mai ufficilamente un postmontaggio. Ciò non toglie che credo si possa montare lo stesso senza problemi, non credo abbiano modificati gli attacchi.

 

Eccomi ragazzi, venerdì ho dato conferma, quindi da domani inizia tutta la trafila burocratica, con il versamento dell'acconto, la permuta della mia, e tutto il resto. Trattandosi di vettura in pronta consegna, spero di riuscire ad averla in tempi rapidi. (non vedo già l'ora!!!!)

 

Proprio come dici te, per i 19", mi hanno tarpato le ali dicendomi che a libretto non è possibile metterli, e pure a livello di dimensioni, non sono sicuri possano essere montati. Ma avendo parlato solo con venditori, e non con meccanici, sulla fattibilità tecnica, non mi fido molto del loro parere.

 

Idem per l'assetto, mi hanno detto che per loro non esiste alternativa a quello proposto, e che non sono sicuri che si possa installare qualche soluzione aftermarket. Ma a ragion veduta sicuramente qualcosa si potrà fare, anche perchè ad esempio ho visto su vari siti, che diversi esemplari sono stati ribassati notevolmente.

 

Mi aspettavo un sound migliore in rilascio (qualche scoppietto), ma con qualche piccolo accorgimento, credo che si riuscirà ad ottenere.

 

Per il resto, ora devo solo aspettare, anche se non sto più nella pelle! 

 

Ciao a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swenk ha scritto:

 

Eccomi ragazzi, venerdì ho dato conferma, quindi da domani inizia tutta la trafila burocratica, con il versamento dell'acconto, la permuta della mia, e tutto il resto. Trattandosi di vettura in pronta consegna, spero di riuscire ad averla in tempi rapidi. (non vedo già l'ora!!!!)

 

Proprio come dici te, per i 19", mi hanno tarpato le ali dicendomi che a libretto non è possibile metterli, e pure a livello di dimensioni, non sono sicuri possano essere montati. Ma avendo parlato solo con venditori, e non con meccanici, sulla fattibilità tecnica, non mi fido molto del loro parere.

 

Idem per l'assetto, mi hanno detto che per loro non esiste alternativa a quello proposto, e che non sono sicuri che si possa installare qualche soluzione aftermarket. Ma a ragion veduta sicuramente qualcosa si potrà fare, anche perchè ad esempio ho visto su vari siti, che diversi esemplari sono stati ribassati notevolmente.

 

Mi aspettavo un sound migliore in rilascio (qualche scoppietto), ma con qualche piccolo accorgimento, credo che si riuscirà ad ottenere.

 

Per il resto, ora devo solo aspettare, anche se non sto più nella pelle! 

 

Ciao a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottimo!!!! Se è un pronta consegna entro fine settimana avrai 306cv sotto le chiappe!!!! 😉

Tranquillo, tutto si può fare, io prima comincerei a godermela un po, poi via con le  modifiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, swenk ha scritto:

 

Eccomi ragazzi, venerdì ho dato conferma, quindi da domani inizia tutta la trafila burocratica, con il versamento dell'acconto, la permuta della mia, e tutto il resto. Trattandosi di vettura in pronta consegna, spero di riuscire ad averla in tempi rapidi. (non vedo già l'ora!!!!)

 

Proprio come dici te, per i 19", mi hanno tarpato le ali dicendomi che a libretto non è possibile metterli, e pure a livello di dimensioni, non sono sicuri possano essere montati. Ma avendo parlato solo con venditori, e non con meccanici, sulla fattibilità tecnica, non mi fido molto del loro parere.

 

Idem per l'assetto, mi hanno detto che per loro non esiste alternativa a quello proposto, e che non sono sicuri che si possa installare qualche soluzione aftermarket. Ma a ragion veduta sicuramente qualcosa si potrà fare, anche perchè ad esempio ho visto su vari siti, che diversi esemplari sono stati ribassati notevolmente.

 

Mi aspettavo un sound migliore in rilascio (qualche scoppietto), ma con qualche piccolo accorgimento, credo che si riuscirà ad ottenere.

 

Per il resto, ora devo solo aspettare, anche se non sto più nella pelle! 

 

Ciao a tutti!

 

Con i 19 secondo me esageri, piuttosto cambierei modello di cerchi mettendo per esempio un OZ, invece per l'assetto se il jcw pro non si può mettere hai tante altre alternative eventualmente (ti puoi sempre confrontare con un preparatore serio).

 

Comunque grande passo, posta foto appena c'è l'hai. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, swenk ha scritto:

 

Eccomi ragazzi, venerdì ho dato conferma, quindi da domani inizia tutta la trafila burocratica, con il versamento dell'acconto, la permuta della mia, e tutto il resto. Trattandosi di vettura in pronta consegna, spero di riuscire ad averla in tempi rapidi. (non vedo già l'ora!!!!)

 

Proprio come dici te, per i 19", mi hanno tarpato le ali dicendomi che a libretto non è possibile metterli, e pure a livello di dimensioni, non sono sicuri possano essere montati. Ma avendo parlato solo con venditori, e non con meccanici, sulla fattibilità tecnica, non mi fido molto del loro parere.

 

Idem per l'assetto, mi hanno detto che per loro non esiste alternativa a quello proposto, e che non sono sicuri che si possa installare qualche soluzione aftermarket. Ma a ragion veduta sicuramente qualcosa si potrà fare, anche perchè ad esempio ho visto su vari siti, che diversi esemplari sono stati ribassati notevolmente.

 

Mi aspettavo un sound migliore in rilascio (qualche scoppietto), ma con qualche piccolo accorgimento, credo che si riuscirà ad ottenere.

 

Per il resto, ora devo solo aspettare, anche se non sto più nella pelle! 

 

Ciao a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un paio di jcw con i 19 le ho viste, quindi non vedo perchè sulla gp non dovrebbero starci.

Però a mio avviso sono decisamente troppo grandi, il 18 è il cerchio perfetto.

Premesso che sulla gp non ci avranno mai messo mano, quindi è capibile la loro disinformazione, per bmw se una cosa non è ufficialmente postmontabile non si puà fare, anche se tecnicamente è fattibile. Quindi sotto questo punto di vista, e giustamente, loro non sono attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo il cambio automatico a 6 rapporti è un mono frizione a secco? È valido o meglio evitare? Ho sentito parlare bene del BMW doppia frizione a 7 rapporti ma viene montato solo dal 2018. Come faccio a capire dagli annunci su autoscout quale dei due monta?

Inoltre le sospensioni elettroniche creano problemi se si vuole montare un assetto aftermarket?

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Ragazzo il cambio automatico a 6 rapporti è un mono frizione a secco? È valido o meglio evitare? Ho sentito parlare bene del BMW doppia frizione a 7 rapporti ma viene montato solo dal 2018. Come faccio a capire dagli annunci su autoscout quale dei due monta?

Inoltre le sospensioni elettroniche creano problemi se si vuole montare un assetto aftermarket?

Il 6 marce è valido. Quello delle MINI serie F è migliore di quello delle serie R. 

Il 7 marce è molto valido e rapido.

Chiedi al venditore quante marce ha la macchina che ti interessa. 

Spesso cmq manco lo sanno con certezza... nella mia F60 JCW avevano scritto nell'annuncio che ne aveva solo 6, ma non era possibile perché non esiste in quella versione ma solo da 8 🤣

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...