Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, wwleone ha scritto:

Il 6 marce è valido. Quello delle MINI serie F è migliore di quello delle serie R. 

Il 7 marce è molto valido e rapido.

Chiedi al venditore quante marce ha la macchina che ti interessa. 

Spesso cmq manco lo sanno con certezza... nella mia F60 JCW avevano scritto nell'annuncio che ne aveva solo 6, ma non era possibile perché non esiste in quella versione ma solo da 8 🤣

 

Qual è il migliore dei due? Cosa cambia in termini di prestazioni e consumi?

Se il 6 marce è un convertitore di coppia mono frizione come presumo allora lo evito come la peste.

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Qual è il migliore dei due? Cosa cambia in termini di prestazioni e consumi?

Se il 6 marce è un convertitore di coppia mono frizione come presumo allora lo evito come la peste.

 

è un convertitore di coppia ma va benissimo, io c'è l'ho ed è ottimo con i paddle al volante, posso parlartene soltanto bene, starei più lontano dal doppia frizione personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2020 at 10:04, swenk ha scritto:

Ragazzi, grandi notizie, la concessionaria mi ha appena inoltrato il libretto!

 

Adesso passano l'auto in preparazione alla consegna, quindi spero che domani o dopo domani mi consegnino la mia 0529/3000!

 

Ciau! 

 

 

 

Ciao a tutti,

 

In bmw me ne stanno succedendo di tutti i colori.

 

Allora, venerdì scorso vettura pagata, e contratto firmato.

 

La macchina è in pronta consegna, quindi lunedì mi scrivono che devono passarla in officina per la deceratura e per l'approntamento.

 

Martedì mi inoltrano il libretto, quindi auto già immatricolata, targata, e tutto pronto.

 

Mercoledì andavo all'assicurazione per un altro mio mezzo, e già che c'ero, prima di andare ho provato a chiedere info alla concessionaria sul giorno di consegna, confidando che mi sarebbe stata consegnata giovedì, o al più tardi venerdì.

 

Non avendo avuto risposta, ho fatto partire l'assicurazione da giovedì, giusto per non farmi trovare impreparato.

 

Ieri, ho chiesto nuovamente info, ma non mi hanno risposto, così nel pomeriggio mi reco in concessionaria, e con sorpresa, ritrovo la mia Gp ancora in vetrina in bella mostra.

 

Chiedo come mai,e lamento che potevano almeno rispondermi alle mie richieste, e mi dicono che finchè non arriva quella nuova da mettere in vetrina al posto della mia, loro per politica aziendale non possono spostarla per mandarla in approntamento.

 

Quindi, fidandomi delle sue rassicurazioni che la nuova Gp da mettere in vetrina gli sarebbe arrivata oggi, prima della consegna a me, della mia, mi ci vorrà ancora una settimana, contando il ponte dell'Immacolata.

 

Ho provato anche a chiedere alla sede centrale della bmw, e loro in maniera molto cortese mi hanno risposto che essendo decisioni libere per ogni concessionario, loro non hanno voce in capitolo, salvo il fatto che non si superi il tempo di consegna pattuito nel contratto (non essendo a casa, non ho avuto ancora modo di controllarlo).

 

Me la vogliono proprio far sudare la macchina nuova. Fra l'altro pur essendo una persona sempre molto calma, faccio veramente fatica a trattenermi dopo un discorso del genere.

 

Speriamo si diano una belin di mossa, come si dice quà a Genova! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchecaxxo di concessionario è??? Tu l'hai già pagata per intero scusa? Se la vettura è già stata immatricolata direi di si....io fossi in te pianterei un casino senza fine, ma stiamo scherzando??? Affari loro se non hanno un altra Gp da mettere in salone....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, VR46 ha scritto:

Macchecaxxo di concessionario è??? Tu l'hai già pagata per intero scusa? Se la vettura è già stata immatricolata direi di si....io fossi in te pianterei un casino senza fine, ma stiamo scherzando??? Affari loro se non hanno un altra Gp da mettere in salone....

 

Certamente, già pagata, già immatricolata, assicurazione già valida, e loro hanno già da quasi un mese la mia vecchia jcw data in permuta....

 

Fra l'altro la mia vecchia jcw era stata da loro per 24 giorni in assistenza ad ottobre, perchè non gli arrivava la centralina da sostituire....e dopo 3 giorni che l'avevo ripresa (mi sembra al 4 di novembre) mi si era rotta la pompa dell'acqua....ed è da lì che ho avuto la voglia di cambiare e passare alla gp, piuttosto che spendere altri 1200 € di pompa dell'acqua, dopo che ne avevo speso ben di più per centralina vano piedi+guarnizioni portiere.

 

2 minuti fa, cippy ha scritto:

Io gli pianterei un casino. L'auto già pagata le devono togliere dall'esposizione, non esiste che la lasciano li.

 

E' ancora in esposizione, e di libero accesso a tutti, chiunque entra ci si può sedere e su richiesta la può accendere, come feci io a suo tempo prima di acquistarla.

 

E la cosa mi manda veramente in bestia, e più ne parlo, e peggio è.

 

Fra l'altro, essendo numerata, non possono neanche dire che è un'altra....perchè si riconosce subito che è la mia! 

 

 

 

Oggi mi sà che torno lì e se la macchina è ancora in esposizione faccio un bel casino, perchè questa cosa non mi và giù...! 


Non ho bene idea di cosa dica il contratto, se fino alla consegna rimane "a loro disposizione", o se sarebbero in qualche modo obbligati a toglierla, ed è proprio per questo che ho scritto quì, giusto per farmi un'idea per vedere se era capitato a qualcun'altro qualcosa di simile, o meno.

 

😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando? Non attendere neanche un minuto di più, se serve alza la voce, e pretendi di parlare con il titolare o con il responsabile di filiale! Come si chiama sto concessionario di scappati di casa?

In Autotorino, dopo aver fatto il saldo, passarono due giorni per l'immatricolazione, senza averla fisicamente in sede, e un giorno per sistemarla e consegnarla.

Sei troppo buono da quel che leggo, tira fuori gli artigli!!! Ahhahahah

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, VR46 ha scritto:

Ma stai scherzando? Non attendere neanche un minuto di più, se serve alza la voce, e pretendi di parlare con il titolare o con il responsabile di filiale! Come si chiama sto concessionario di scappati di casa?

In Autotorino, dopo aver fatto il saldo, passarono due giorni per l'immatricolazione, senza averla fisicamente in sede, e un giorno per sistemarla e consegnarla.

Sei troppo buono da quel che leggo, tira fuori gli artigli!!! Ahhahahah

 

Guarda, è la bmw di Genova Via Di Francia, potrei dire il nome completo del concessionario, ma non vorrei incorrere in problemi (anche se non rischierei nulla perchè ho conservato tutte le comunicazioni scritte).

 

Tutti i miei conoscenti mi hanno sempre detto di evitarli come la peste....ma io, soprattutto per comodità, mi sono dovuto affidare per forza a loro.

 

E posso capire che per la centralina della mia vecchia jcw hanno dovuto aspettare 20 giorni prima che gli arrivasse (dicevano che doveva arrivare dalla Germania), posso capire che per approntare l'auto ci vuole il tempo che ci vuole, ma ragionandoci, avrebbero dovuto almeno toglierla dall'esposizione, dato che è già formalmente mia.

 

Come dicevo però, non sò cosa dice la legge (o il contratto)....quindi non sò se fino alla consegna rimane "a loro disposizione" e possono disporne come vogliono.

 

Per le 15 esco dal lavoro, e vado lì di persona, perchè voglio quantomeno che non sia accessibile a tutti....che non ci possa salire chiunque entri in concessionaria.

 

Poi per la consegna, ormai volente o nolente mi toccherà aspettare fino a mercoledì sicuramente.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, swenk ha scritto:

 

Per le 15 esco dal lavoro, e vado lì di persona, perchè voglio quantomeno che non sia accessibile a tutti....che non ci possa salire chiunque entri in concessionaria.

 

 

Io mi farei dare le chiavi (entrambe) e la chiuderei seduta stante.... per poi riaprirla con la denuncia in mano.... mi pare che il trattamento ricevuto non sia consono. 

Se avevano questo tipo di necessità (averla in esposizione) potevano chiedere e "noleggiartela" per qualche giorno al TUO prezzo ! 

Hai pagato con movimenti tracciabili ? Se sì, e lo spero, la minaccia di denuncia dovrebbe farli desistere nel loro sconsiderato atteggiamento. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wwleone ha scritto:

La macchina è TUA !

Se non te la consegnano entro 24 ore una bella denuncia di furto

 

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

 

Io mi farei dare le chiavi (entrambe) e la chiuderei seduta stante.... per poi riaprirla con la denuncia in mano.... mi pare che il trattamento ricevuto non sia consono. 

Se avevano questo tipo di necessità (averla in esposizione) potevano chiedere e "noleggiartela" per qualche giorno al TUO prezzo ! 

Hai pagato con movimenti tracciabili ? Se sì, e lo spero, la minaccia di denuncia dovrebbe farli desistere nel loro sconsiderato atteggiamento. 

 

3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Credimi, ho il nervoso io per te!!!! 

Fai come ti ha detto @wwleone, minacciali di denunciarli se non avrai la macchina entro domani sera, è TUA, l'hai PAGATA!! Io andrei da loro anche con il tuo legale, vedrai come te la consegnano alla svelta ste teste di caxxo.

 

Sì,sì, tutto con bonifici, mentre per la permuta della mia vecchia jcw, pur essendo nella loro officina da ormai altri 20 giorni, oltre ai 20 trascorsi ad ottobre mentre aspettavamo l'arrivo della centralina, non mi hanno ancora convocato per fare la pratica di passaggio di proprietà.

 

Oggi dopo le 15 vado di persona, e vedo cosa mi dicono.

 

Mi auguro che almeno l'abbiano tolta dall'esposizione, o quantomeno che sia stata chiusa (e magari, spento le luci, dato che le lasciano accese giorno e notte per bellezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, swenk ha scritto:

E' ancora in esposizione, e di libero accesso a tutti, chiunque entra ci si può sedere e su richiesta la può accendere, come feci io a suo tempo prima di acquistarla.

 

E la cosa mi manda veramente in bestia, e più ne parlo, e peggio è.

 

Fra l'altro, essendo numerata, non possono neanche dire che è un'altra....perchè si riconosce subito che è la mia! 

 

 

 

Oggi mi sà che torno lì e se la macchina è ancora in esposizione faccio un bel casino, perchè questa cosa non mi và giù...! 


Non ho bene idea di cosa dica il contratto, se fino alla consegna rimane "a loro disposizione", o se sarebbero in qualche modo obbligati a toglierla, ed è proprio per questo che ho scritto quì, giusto per farmi un'idea per vedere se era capitato a qualcun'altro qualcosa di simile, o meno.

 

😄

 

 

Che sia ancora in esposizione, per quanto mi darebbe fastidio, sarebbe il minimo, ma ancora aperta anche no, è totalmente inaccettabile.

Non conosco cosa dice il contratto, ma di prassi una volta venduta l'auto viene immediatamente chiusa e spostata dall'esposizione il prima possibile.

Un conce che non lo fa lo reputo decisamente poco professionale. A maggior ragione se l'auto è già pagata e, cosa ancor più grave, immatricolata, quindi a tutti gli effetti tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2020 at 16:21, wwleone ha scritto:

 

@swenk news ?

Eccomi ragazzi! 

 

Niente, venerdì era ancora esposta, ma quantomeno era stata chiusa, come da mia richiesta (gli ho fatto un pò di casino proprio su questo aspetto).

 

Vi riassumo le posizioni. 

 

Il concessionario (sottolineo concessionario ufficiale bmw, no multimarca) ribadisce che pur essendo l'auto in pronta consegna, loro da contratto hanno tempo fino a fine dicembre per consegnarmela + la tolleranza di 50 giorni indicata nel contratto di acquisto bmw al punto 2.2, come da contratto (non gli importa se l'auto è già intestata a me, e in questi giorni ci pago bollo, superbollo, e assicurazione). E fra l'altro sul fatto della tolleranza ci sarebbe da sindacare, in quanto a mio avviso, và applicata solo in caso di auto "su ordinazione" e non in pronta consegna. Quindi, dal loro punto di vista è perfettamente regolare, attendere che gli arrivi una nuova Gp da mettere in vetrina.

 

Bmw Italia sostiene che a loro non interessa più di tanto, perchè dal loro punto di vista si tratta di un contratto tra privati (acquirente/concessionaria), e quindi, pur trattandosi di concessionaria ufficiale bmw, per quanto secondo loro si tratti di una pratica moralmente scorretta, non gliene frega nulla e non possono intervenire in alcun modo (sarà davvero così?).

Ed hanno lasciato a me la scelta se sporgere reclamo ufficiale, confermando che non avrei risolto niente per il mio punto di vista, ma che avrei aiutato loro a capire "come opera il loro concessionario".

 

Per evitare di farmi ulteriore nervoso, nel weekend non sono passato a controllare la situazione (ho voluto godermi il ponte in tranquillità), ma magari nel pomeriggio farò un salto, anche se ormai non sò più cos'altro fare o cos'altro dire.

 

Quello che mi ha lasciato di sasso....è la risposta di bmw....che veramente è stata di un menefreghismo assurdo. Mi hanno incensato e coccolato al telefono per un'ora d'orologio.....per poi concludere dicendomi che non è un loro problema.

 

L'ultima soluzione è rivolgermi a carabinieri o ad un avvocato, ma dubito che anche loro possano fare qualcosa. Mi sà che devo rassegnarmi ad aspettare i loro comodi, volente o nolente! 

 

Vi aggiorno appena ho sviluppi! 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

Mi ero perso questo post....!

 

Sono in MINI/BMW dal 2003...ne ho sentite e lette di tutti i colori ma questa mi mancava....!

 

po po po po !

 

se hai la copia del libretto recati in questura e fai denuncia

Sì,sì, il libretto mi è stato inviato già il primo dicembre, e dal 3 è già valida l'assicurazione (immaginavo di avere la macchina intorno al 4 o al 5).

 

Perchè ovviamente mi hanno messo super premura per chiudere tutto ed immatricolare l'auto entro il 30/11, in quanto la supervalutazione della mia vecchia jcw non sarebbe più stata valida oltre tale data.

 

Oggi ho in mente di fare un ultimo tentativo conciliante, dicendo che voglio l'auto entro venerdì mattina, altrimenti venerdì pomeriggio mi presento con i carabinieri.

 

Di solito non sono il tipo che fà questo genere di cose, ma credo che hanno raggiunto il limite della presa in giro.

 

Oltretutto, giovedì pomeriggio mi è stato detto "aspettavamo che arrivasse la nuova gp da mettere in vetrina al posto della tua!E' arrivata oggi, per cui domani togliamo la tua,ci mettiamo l'altra, e mandiamo la tua in approntamento!".

 

E ovviamente venerdì sono passato, ed in vetrina c'era ancora la mia.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, swenk ha scritto:

Sì,sì, il libretto mi è stato inviato già il primo dicembre, e dal 3 è già valida l'assicurazione (immaginavo di avere la macchina intorno al 4 o al 5).

 

Perchè ovviamente mi hanno messo super premura per chiudere tutto ed immatricolare l'auto entro il 30/11, in quanto la supervalutazione della mia vecchia jcw non sarebbe più stata valida oltre tale data.

 

Oggi ho in mente di fare un ultimo tentativo conciliante, dicendo che voglio l'auto entro venerdì mattina, altrimenti venerdì pomeriggio mi presento con i carabinieri.

 

Di solito non sono il tipo che fà questo genere di cose, ma credo che hanno raggiunto il limite della presa in giro.

 

Oltretutto, giovedì pomeriggio mi è stato detto "aspettavamo che arrivasse la nuova gp da mettere in vetrina al posto della tua!E' arrivata oggi, per cui domani togliamo la tua,ci mettiamo l'altra, e mandiamo la tua in approntamento!".

 

E ovviamente venerdì sono passato, ed in vetrina c'era ancora la mia.

 

 

 

 

 

 

ma questa manfrina della nuova GP da mettere esposta è stata scritta sul contratto? clausola? oppure niente?

 

perchè io chiamerei striscia o le iene oltre alla denuncia

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Bmw se ne freghi, del resto di avrà risposto qualcuno del servizio clienti che di contratti ne saprà il giusto, ci può anche stare anche se non è corretto ed è pubblicità pessima per loro.

Sul comportamento del conce resto sempre più basito.  Sarebbe da leggere per filo e per segno il contratto cosa dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

 

ma questa manfrina della nuova GP da mettere esposta è stata scritta sul contratto? clausola? oppure niente?

 

perchè io chiamerei striscia o le iene oltre alla denuncia

 

9 minuti fa, cippy ha scritto:

Che Bmw se ne freghi, del resto di avrà risposto qualcuno del servizio clienti che di contratti ne saprà il giusto, ci può anche stare anche se non è corretto ed è pubblicità pessima per loro.

Sul comportamento del conce resto sempre più basito.  Sarebbe da leggere per filo e per segno il contratto cosa dice.

No,no,assolutamente no, nessun riferimento alla nuova gp da mettere in vetrina! 

 

Nel contratto è scritto "consegna entro il mese di dicembre 2020 salvo quanto previsto nel contratto di vendita al punto 2.2", ovvero la famosa tolleranza di cui parlavo prima, quella dei 50 giorni (che comunque non credo sia applicabile per le vetture in pronta consegna).

 

Essendo stata immatricolata l'auto in data 30/11, presumo che come data di consegna, sia intesa come il mese di dicembre, nella sua interezza, quindi entro il 31/12.

 

In nessuna pagina del contratto è fatto alcun riferimento all'attesa dell'altra gp da mettere in vetrina.

 

Quando è stato firmato il contratto, il 27/11, era stata ipotizzata come data di consegna il 4 dicembre (una settimana di attesa ci poteva stare).

Lunedì 1 dicembre mi è stato mandato il libretto, e mi è stato scritto che mi avrebbero dato informazioni per la data di consegna.

Non avendo ricevuto altri riscontri, il 2 dicembre ho chiesto io info, e non mi è stato detto nulla. Così basandomi sulle precedenti indicazioni ho fatto partire l'assicurazione dal 3 dicembre.

Il 3 dicembre ho mandato copia del tagliando assicurativo, ed ho chiesto info per la consegna, ma non ho ricevuto nuovamente nessun riscontro.

Giovedì 4 mi sono recato di persona, e mi è stato detto che era appena arrivata la nuova gp da mettere in vetrina, e che di conseguenza venerdì avrebbero mandato la mia in preparazione, per una consegna presunta in data 09/12 (oggi).

Venerdì 5, la mia macchina era ancora in vetrina a disposizione di tutti, e sono riuscito a farmela quantomeno chiudere, dopo una lunga discussione, ed oggi non sono ancora stato contattato per la consegna, per cui oggi torno di nuovo lì personalmente.

 

E' una scocciatura, ma è l'unico modo per avere quantomeno un riscontro.

 

E se la mia auto ancora oggi è in vetrina, chiedo la consegna entro venerdì, altrimenti faccio denuncia ai carabinieri, dato che ad oggi, la situazione è che sto pagando bollo, superbollo, e assicurazione, per far fare bella figura alla loro vetrina.

 

Modificato da swenk
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre i contratti non sono mai chiarissimi, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.

Anche perchè finchè l'auto è loro possono farne quello che vogliono, ma una volta immatricolata/fatto il passaggio di proprietà l'auto è a tutti gli effetti tua e loro non hanno più diritti, salvo che non sia espressamente indicato sul contratto o siano stati presi accordi diversi.

E' palese che anche qualora la legge sia dalla loro parte è un comportamento assolutamente poco professionale e censurabile. Quanto meno avvisare al momento della stipula del contratto che la situazione era così era doveroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cippy ha scritto:

Come sempre i contratti non sono mai chiarissimi, ma è la prima volta che sento una cosa del genere.

Anche perchè finchè l'auto è loro possono farne quello che vogliono, ma una volta immatricolata/fatto il passaggio di proprietà l'auto è a tutti gli effetti tua e loro non hanno più diritti, salvo che non sia espressamente indicato sul contratto o siano stati presi accordi diversi.

E' palese che anche qualora la legge sia dalla loro parte è un comportamento assolutamente poco professionale e censurabile. Quanto meno avvisare al momento della stipula del contratto che la situazione era così era doveroso.

Sono d'accordo! 

 

Io ribadisco che non ho da sindacare sul tempo di consegna (che comunque mi pare lungo per una vettura in pronta consegna).

 

Potrebbero darmela anche al 20 di febbraio (31 dicembre + 50 giorni di tolleranza), ma quello che mi scoccia più di tutto, è che devo aspettare, per lasciarla da loro in vetrina.

 

Tra bollo, superbollo, ed assicurazione, ho già letteralmente buttato via quasi 200 euro in 10 giorni di attesa. E per cosa?Per lasciargli fare la loro bella vetrina di Natale.

 

Se me la consegnassero a fine dicembre, tra tutte queste cose, avrei letteralmente cacciato via 600 euro, per la loro bella vetrina.

 

Mi avessero almeno avvisato di questa cosa, avrei rivalutato l'acquisto sicuramente, puntando ad un importante sconto. Anche perchè mi era stata prospettata la consegna dapprima entro il 4/12 e poi entro oggi.

 

Non avevo mai avuto esperienze prima d'ora con acquisti di auto bmw nuove, ma sicuramente tra il menefreghismo di bmw Italia, e le furbate del concessionario per mantenersi una bella vetrina, non mi passerà mai più per la testa.....! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, swenk ha scritto:

Sono d'accordo! 

 

Io ribadisco che non ho da sindacare sul tempo di consegna (che comunque mi pare lungo per una vettura in pronta consegna).

 

Potrebbero darmela anche al 20 di febbraio (31 dicembre + 50 giorni di tolleranza), ma quello che mi scoccia più di tutto, è che devo aspettare, per lasciarla da loro in vetrina.

 

Tra bollo, superbollo, ed assicurazione, ho già letteralmente buttato via quasi 200 euro in 10 giorni di attesa. E per cosa?Per lasciargli fare la loro bella vetrina di Natale.

 

Se me la consegnassero a fine dicembre, tra tutte queste cose, avrei letteralmente cacciato via 600 euro, per la loro bella vetrina.

 

Mi avessero almeno avvisato di questa cosa, avrei rivalutato l'acquisto sicuramente, puntando ad un importante sconto. Anche perchè mi era stata prospettata la consegna dapprima entro il 4/12 e poi entro oggi.

 

Non avevo mai avuto esperienze prima d'ora con acquisti di auto bmw nuove, ma sicuramente tra il menefreghismo di bmw Italia, e le furbate del concessionario per mantenersi una bella vetrina, non mi passerà mai più per la testa.....! 

 


Cosa mai viste!
Sei fin troppo bravo e paziente.
Un trattamento simile è inconcepibile in generale ma a maggior ragione ad un cliente che acquista un top di gamma.
Anche perchè averlo saputo prima, attesa per attesa, tanto valeva farla immatricolare 2021 e la ritiravi a gennaio.

Non esiste lasciarla esposta e soprattutto aperta. 
E se lo sapevano potevano benissimo dirtelo prima che avresti dovuto aspettare più tempo per il discorso "vetrina"

Anche se questa cosa non ha senso. Paghi e la ritiri nel minor tempo possibile, non esistono altre storie.

Io ti parlo per esperienza personale tutte le mini che ho acquistato (sempre ordinate nuove) me le hanno sempre consegnate il giorno dopo o al massimo due giorni dopo l'arrivo in concessionario.

Addirittura mi ricordo con il Cooper S r56, macchina arrivata al mattino in concessionario e alla sera era a casa. 
Secondo me la professionalità di un concessionario si distingue soprattutto da queste cose.

Non puoi far aspettare settimane un cliente per consegnargli la macchina. Non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Teo_S ha scritto:


Cosa mai viste!
Sei fin troppo bravo e paziente.
Un trattamento simile è inconcepibile in generale ma a maggior ragione ad un cliente che acquista un top di gamma.
Anche perchè averlo saputo prima, attesa per attesa, tanto valeva farla immatricolare 2021 e la ritiravi a gennaio.

Non esiste lasciarla esposta e soprattutto aperta. 
E se lo sapevano potevano benissimo dirtelo prima che avresti dovuto aspettare più tempo per il discorso "vetrina"

Anche se questa cosa non ha senso. Paghi e la ritiri nel minor tempo possibile, non esistono altre storie.

Io ti parlo per esperienza personale tutte le mini che ho acquistato (sempre ordinate nuove) me le hanno sempre consegnate il giorno dopo o al massimo due giorni dopo l'arrivo in concessionario.

Addirittura mi ricordo con il Cooper S r56, macchina arrivata al mattino in concessionario e alla sera era a casa. 
Secondo me la professionalità di un concessionario si distingue soprattutto da queste cose.

Non puoi far aspettare settimane un cliente per consegnargli la macchina. Non esiste.

E pensare che questi sono i più rinomati di Genova!

 

Mi hanno sempre detto di evitarli come la peste.....ma mio malgrado mi sono ritrovato ad averci a che fare! 

 

Ora inizio a capire come mai chi acquista auto, sta ben alla larga da Genova, e si muove verso il basso Piemonte! 

 

Io davvero non sò cosa fare, non sò se rassegnarmi ed aspettare i loro comodi, o altro.

 

Basandomi sui commenti letti in internet, vedo che le vetture in pronta consegna hanno tempi di consegna al cliente piuttosto brevi, 2, 3, 4 giorni al massimo, e confidavo di avere un trattamento del genere.

 

Non mi aspettavo questa cosa della vetrina. Anche perchè come dici te, potevo aspettare gennaio ed immatricolarla nel 2021, ed avrebbe avuto un anno sulle spalle in meno in termini di valutazione in caso di rivendita.

 

Davvero, non sò che fare.

 

Ora vado lì, e spero che non sia ancora in vetrina, ma ho i miei dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...