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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Ciao,

io ho una F56 CooperD, ti confermo che è ben insonorizzata, tenuta di strada ottima e un ottimo motore che consuma davvero poco ma con buone prestazioni. 

Vengo da una station ben più grande e di buon livello (Volvo V50), questa è insonorizzata ancora meglio, il motore ed il cambio (automatico) mi hanno stupito positivamente, quando serve spinge davvero e senza accorgermene sono oltre i limiti 😅

L’unico caso in cui sento il rumore del motore è quando sono con i finestrini abbassati a bassa velocità 😁

Unica cosa ti consiglio di valutare bene se ti serve Diesel oppure il 1.5 benzina della Cooper.

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43 minuti fa, indeciso ha scritto:

 

Ciao a tutti ragazzi!

 

Sono attualmente possessore di una Fiat 500 1.3 mjt e sto valutando di pssare al mondo Mini tramite un buon usato (ovviamente Mini Next) che non sia sotto il Cooper D. 3 porte, perché detesto le macchine lunghe.

 

C’è qualcuno che ha fatto questo tipo di upgrade e mi sa dire se ne valga la pena o se sia il caso di aspettare i modelli nuovi in uscita per il 2023?

 

Io con 500 mi trovo benissimo e l’ho scelta principalmente per le dimensioni, ma chi ha già Mini mi riferisce della qualità del prodotto e del livello di insonorizzazione anche delle diesel 3 cilindri, tale che in autostrada non si sente niente a qualsiasi velocità.

Ma queste cose sono vere? 

Stile dell’auto a parte, che ovviamente amo ma per me è al pari di 500, fra l’altro un vero nostro vanto nazionale.

 

Aiutatemi, sto impazzendo perché sono davvero combattuto ed allo stesso tempo non amo buttar via soldi!

 

Grazie...

 

Se ti serve il diesel l'unica è guardare l'usato. Già ora è stato tolto dai listini, di sicuro non lo reintrodurranno con la nuova.

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47 minuti fa, indeciso ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi!

 

Sono attualmente possessore di una Fiat 500 1.3 mjt e sto valutando di pssare al mondo Mini tramite un buon usato (ovviamente Mini Next) che non sia sotto il Cooper D. 3 porte, perché detesto le macchine lunghe.

 

C’è qualcuno che ha fatto questo tipo di upgrade e mi sa dire se ne valga la pena o se sia il caso di aspettare i modelli nuovi in uscita per il 2023?

 

Il nuovo modello è previsto nel 2023 (tra covid e brexit però ci andrei cauto sull'attendibilità), le ultime diesel prodotte risalgono a Giugno 2019, anche se qualche rimanenza si trova ancora.

 

47 minuti fa, indeciso ha scritto:

 

Io con 500 mi trovo benissimo e l’ho scelta principalmente per le dimensioni, ma chi ha già Mini mi riferisce della qualità del prodotto e del livello di insonorizzazione anche delle diesel 3 cilindri, tale che in autostrada non si sente niente a qualsiasi velocità.

Ma queste cose sono vere? 

Stile dell’auto a parte, che ovviamente amo ma per me è al pari di 500, fra l’altro un vero nostro vanto nazionale.

 

La 500 io ho avuto modo di provarla negli anni, è un'auto carina e il multijet è un ottimo motore, tuttavia rispetto alla mini siamo un paio di passi indietro a partire dalla qualità costruttiva, altezza di guida troppo alta e tenuta di strada non al top della categoria avendo il baricentro piuttosto alto.

 

Se persegui (a quel che ho capito) la Cooper D, fai un ottimo acquisto, va più veloce, non consuma nulla e nelle curve la mini il sorriso te lo mette sempre. 

 

 

 

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22 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Il nuovo modello è previsto nel 2023 (tra covid e brexit però ci andrei cauto sull'attendibilità), le ultime diesel prodotte risalgono a Giugno 2019, anche se qualche rimanenza si trova ancora.

 

 

La 500 io ho avuto modo di provarla negli anni, è un'auto carina e il multijet è un ottimo motore, tuttavia rispetto alla mini siamo un paio di passi indietro a partire dalla qualità costruttiva, altezza di guida troppo alta e tenuta di strada non al top della categoria avendo il baricentro piuttosto alto.

 

Se persegui (a quel che ho capito) la Cooper D, fai un ottimo acquisto, va più veloce, non consuma nulla e nelle curve la mini il sorriso te lo mette sempre. 

 

 

 

ecco, la qualità costruttiva.

siamo sicuri che Mini sia al top?

ad essere onesti ho già avuto modo di fare un salto in concessionaria, ma salendo su un modello nuovo in esposizione, premendo i classici punti a caso nelle plastiche di plancia e consolle centrale, ero rimasto sconcertato dagli scricchiolii e dalla non perfetta compattezza degli assemblaggi generali dell’interno.

cosa che, a dire il vero, su una semplice 500 progettata 14 anni fa, potete voi stessi verificare che non accade.

 

 

Modificato da indeciso
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42 minuti fa, Julius ha scritto:

Ciao,

io ho una F56 CooperD, ti confermo che è ben insonorizzata, tenuta di strada ottima e un ottimo motore che consuma davvero poco ma con buone prestazioni. 

Vengo da una station ben più grande e di buon livello (Volvo V50), questa è insonorizzata ancora meglio, il motore ed il cambio (automatico) mi hanno stupito positivamente, quando serve spinge davvero e senza accorgermene sono oltre i limiti 😅

L’unico caso in cui sento il rumore del motore è quando sono con i finestrini abbassati a bassa velocità 😁

Unica cosa ti consiglio di valutare bene se ti serve Diesel oppure il 1.5 benzina della Cooper.

no, da questo punto di vista sono strasicuro di andare sul diesel: con una percorrenza sui 20-22K km annui (al netto degli stop dovuti al covid), mi sembra la scelta migliore...🤔ma provenendo sicuramente da un motore almeno 4 cilindri, il passaggio al 3 cilindri diesel lo hai in qualche modo subito un po’, o non te ne sei neppure accorto? grazie per i tuoi preziosi feedback. 🤔

Modificato da indeciso
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17 minuti fa, indeciso ha scritto:

no, da questo punto di vista sono strasicuro di andare sul diesel: con una percorrenza sui 20-22K km annui (al netto degli stop dovuti al covid), mi sembra la scelta migliore...🤔ma provenendo sicuramente da un motore almeno 4 cilindri, il passaggio al 3 cilindri diesel lo hai in qualche modo subito un po’, o non te ne sei neppure accorto? grazie per i tuoi preziosi feedback. 🤔

Avevo il 2.0 da 136 cv, inizialmente ero titubante, avrei preferito un 2.0 da 150 cv come quello della Clubman. Una volta presa invece, silenziosa all’interno,  quando vuoi andare, tra driving modes e cambio in S, veramente scattante. Ci ho fatto anche viaggi lunghi all’estero e confermo che è ottima anche in autostrada a velocità costanti. Il meglio però è sulle strade fuori dai centri abitati, ti mette sempre il sorriso 😁

Mi sono accorto del rumore del 3 cilindri solo abbassando i vetri in estate fermo al mio cancello 😅

Consumi bassissimi, io non stando per niente attento ai consumi ho comunque una media di 21,9 km/l

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35 minuti fa, indeciso ha scritto:

ecco, la qualità costruttiva.

siamo sicuri che Mini sia al top?

Parlo per la mia, come qualità costruttiva è quasi quanto la mia vecchia Volvo, certo non tanto massiccia, gli interni sono di qualità paragonabile, non sento scricchiolii strani. I sedili poi, avevo gli interni in pelle migliori sulla Volvo, beh su questa ho i sedili in pelle Mini Yours e sono di qualità davvero eccelsa a livello di auto dal listino doppio. (Però ammetto che sono un’accessorio raro e costoso 😅)

Il problema con Mini è che gli accessori cambiano drasticamente l’auto, ma velocemente raggiungi cifre importanti.

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1 ora fa, indeciso ha scritto:

ecco, la qualità costruttiva.

siamo sicuri che Mini sia al top?

 

La mia mini ha 4 anni, ma non sento nessun tipo di scricchiolio, ci ho fatto anche qualche viaggio lungo con un ottimo comfort.

 

 

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3 ore fa, indeciso ha scritto:

ecco, la qualità costruttiva.

siamo sicuri che Mini sia al top?

ad essere onesti ho già avuto modo di fare un salto in concessionaria, ma salendo su un modello nuovo in esposizione, premendo i classici punti a caso nelle plastiche di plancia e consolle centrale, ero rimasto sconcertato dagli scricchiolii e dalla non perfetta compattezza degli assemblaggi generali dell’interno.

cosa che, a dire il vero, su una semplice 500 progettata 14 anni fa, potete voi stessi verificare che non accade.

 

 

Allora, tra le due non cè partita, anche solo per il piacere di guida, è quello direi che è fondamentale quando acquisti una vettura.

Allora, qualche scricchiolio cè, più che altro il cruscotto e le bocchette dell'aria, per il resto niente di vergognoso, e te lo dice uno che spesso e volentieri mette la musica a zero per sentire eventuali rumorini o scricchiolii. Prima della mini avevo una F20, passavo le mie giornate a lubrificare le guarnizioni delle portiere talmente gracchiavano!! Un mio amico ha una classe A w177, è ossessionato dai rumori interni, indi per cui, non fasciarti la testa prima di romperla.

Per il motore non posso aiutarti, io ho un benzina, però sarei curioso di provarlo per vedere come si comporta.

Per finire, se il tuo unico dubbio sono gli scricchiolii, prendila pure!!!

 

Modificato da VR46
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27 minuti fa, wwleone ha scritto:

Non esistono più i DVD nelle auto....

Bene....ma non benissimo😂 no era per capire se fosse nascosto da qualche parte..tipo il gruppo Volkswagen lo mette nel portaoggetti passeggero... Più che altro era la dicitura DVD che mi ha creato il sospetto..

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Ciao ragazzi oggi ho visto la Mini One purtroppo non si può provare(regole per la situazione virus bah sarà vero?!) inoltre aveva una piccola ammaccatura e graffio altezza faro anteriore sinistro(il consulente ha detto che un furgone in retromarcia è andato addosso alla cliente che la possedeva)... mi ha aggiunto la garanzia mini next per 24 mesi?? Voi che dite?? Può dare problemi... da cosa copre la garanzia da qualsiasi danno?

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Mah, è pur sempre una macchina recentissima e con pochissimi chilometri...non è nuova ma quasi.

 

meccanicamente se fino ad ora è stata trattata normalmente non credo possa darti problemi e comunque dubito che in 10 mila km si arrivi ad avere chissà quali rogne.

 

il graffio si ripara. Potresti giocarti un ribasso del prezzo oppure la consegna dell’auto sistemata da loro.

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2 ore fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao ragazzi oggi ho visto la Mini One purtroppo non si può provare(regole per la situazione virus bah sarà vero?!) inoltre aveva una piccola ammaccatura e graffio altezza faro anteriore sinistro(il consulente ha detto che un furgone in retromarcia è andato addosso alla cliente che la possedeva)... mi ha aggiunto la garanzia mini next per 24 mesi?? Voi che dite?? Può dare problemi... da cosa copre la garanzia da qualsiasi danno?

Le vetture prima della prova vanno sanificate, ma si possono assolutamente provare! Come ha detto @Fuoco93 fattela consegnare al prezzo concordato ma senza ammaccatura! Con la mini next sei più o meno tranquillo per i prossimi 24 mesi, esclusi gli interventi di manutenzione ordinaria.

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10 ore fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao ragazzi oggi ho visto la Mini One purtroppo non si può provare(regole per la situazione virus bah sarà vero?!) inoltre aveva una piccola ammaccatura e graffio altezza faro anteriore sinistro(il consulente ha detto che un furgone in retromarcia è andato addosso alla cliente che la possedeva)... mi ha aggiunto la garanzia mini next per 24 mesi?? Voi che dite?? Può dare problemi... da cosa copre la garanzia da qualsiasi danno?

Avresti potuto fare delle foto e farcela vedere per un giudizio/ parere.

Hai almeno il VIN (ultime 7 cifre del telaio) per controllare l'allestimento?

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17 minuti fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao @wwleone è vero non ci ho pensato a fare delle foto😅. Provo a cercare il numero di telaio, nel caso ho la targa può servire lo stesso?

L'ammaccatura non costituisce di per sé un problema..anche perché se fosse stato qualcosa di più grave (incidente o tamponamento più serio) sarebbe stato cambiato paraurti e faro. Quindi,secondo me, puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda la mancata prova è una cavolata non fartela provare in quando le concessionarie dovrebbero procedere sempre alla sanificazione. È come comprare un auto nuova e non farti fare il giro su quella di prova..metti il caso che a livello di guida la trovi scomoda? Che si fa? La compri pur non piacendoti? Ogni tanto le concessionarie dicono cazzate! Altro esempio sono gli istruttori di guida...non dovrebbero lavorare secondo il ragionamento del concessionario. Comunque sia anche la targa va bene. Se scarichi l'app dell'ACI,inserisci targa,avvii la ricerca..il numero di telaio lo trovi, nei risultati, appena sotto la targa inserita  

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1 ora fa, nikmini2010 ha scritto:

L'ammaccatura non costituisce di per sé un problema..anche perché se fosse stato qualcosa di più grave (incidente o tamponamento più serio) sarebbe stato cambiato paraurti e faro. Quindi,secondo me, puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda la mancata prova è una cavolata non fartela provare in quando le concessionarie dovrebbero procedere sempre alla sanificazione. È come comprare un auto nuova e non farti fare il giro su quella di prova..metti il caso che a livello di guida la trovi scomoda? Che si fa? La compri pur non piacendoti? Ogni tanto le concessionarie dicono cazzate! Altro esempio sono gli istruttori di guida...non dovrebbero lavorare secondo il ragionamento del concessionario. Comunque sia anche la targa va bene. Se scarichi l'app dell'ACI,inserisci targa,avvii la ricerca..il numero di telaio lo trovi, nei risultati, appena sotto la targa inserita  

 

Con il VIN qui: http://bimmer.work/

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14 ore fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao ragazzi oggi ho visto la Mini One purtroppo non si può provare(regole per la situazione virus bah sarà vero?!) inoltre aveva una piccola ammaccatura e graffio altezza faro anteriore sinistro(il consulente ha detto che un furgone in retromarcia è andato addosso alla cliente che la possedeva)... mi ha aggiunto la garanzia mini next per 24 mesi?? Voi che dite?? Può dare problemi... da cosa copre la garanzia da qualsiasi danno?

 

Anche se siamo sotto periodo covid l'auto puoi provarla, la sanificano oltre al limite ad usare i guanti e annessa mascherina in prova, non vedo dove sia il problema.

 

Come ti hanno già scritto è un'auto nuova, non ha problemi, la mini next è una copertura con qualche garanzia in più, ma non ti copre la manutenzione ovviamente, se la botta è lieve puoi stare tranquillo ma la farei sistemare a loro sinceramente.

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15 ore fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao ragazzi oggi ho visto la Mini One purtroppo non si può provare(regole per la situazione virus bah sarà vero?!) inoltre aveva una piccola ammaccatura e graffio altezza faro anteriore sinistro(il consulente ha detto che un furgone in retromarcia è andato addosso alla cliente che la possedeva)... mi ha aggiunto la garanzia mini next per 24 mesi?? Voi che dite?? Può dare problemi... da cosa copre la garanzia da qualsiasi danno?

Per provarla, basta sanificare e si può tranquillamente fare, magari non vogliono sbattersi a fare sanificazioni, anche se non capisco 😕

Se la botta te la sistemano loro vai tranquillo, la Next invece è una garanzia che copre eventuali difetti e problemi, quasi come quella iniziale dei 2 anni dall’immatricolazione, quasi però 

Verifica dal VIN, se hai il pacchetto service 5years/60.000km hai anche la manutenzione ordinaria inclusa per questo periodo 😉

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14 ore fa, nikmini2010 ha scritto:

Se scarichi l'app dell'ACI,inserisci targa,avvii la ricerca..il numero di telaio lo trovi, nei risultati, appena sotto la targa inserita  

Grazie per l’info 😉

Io per trovare il VIN della nuova Cooper, che ritiro sabato, avevo richiesto e pagato una visura del PRA 😅

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15 ore fa, MarcoMoschino ha scritto:

Ciao @Fuoco93 e @VR46 l’ammaccatura la prendono in carico loro ho solo il dubbio che magari ha toccato qualcosa dentro con questa botta( magari sono paranoie) era un ammaccatura leggera e dei graffi.

Meglio così allora....ma no stai tranquillo, una leggera botta non è nulla per cui preoccuparsi. Ottieni la prova, e se ti piace alla guida, portala a casa!! 😉

 

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