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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Mannaggia mannaggia...domani sento di nuovo il venditore e vediamo un po' che soluzione si trova.

Mi piace troppo questa Mini !


Sono problemi risolvibili comunque (anche se non dovrebbero capitare), l’importante é che un’auto nuova sia perfetta in tutto. 

Modificato da LucasCooper
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Il 26/2/2021 at 20:25, PietroM1 ha scritto:

Ecco a voi qualche foto al volo !

 

Sarò onesto, al di sopra di qualsiasi mia aspettativa !!!!!!

 

2 foto le ho fatte durante la consegna, come potete notare 😂

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foto1.jpg

foto2.jpg

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Molto bella, anche io la sto aspettando...Moonwalk grey benzina pero' non vedo l'ora 

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Ragazzi, una curiosità! 
Quando sposto la levetta per selezionare le modalità di guida non mi

colpare l’animazione sullo schermo,

ma mi dà indicazione solo nel display de contachilometri (il nome della driving mode selezionata) e cambia colore

il ring centrale. 

Sapreste dirmi come mai? 

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13 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Ragazzi, una curiosità! 
Quando sposto la levetta per selezionare le modalità di guida non mi

colpare l’animazione sullo schermo,

ma mi dà indicazione solo nel display de contachilometri (il nome della driving mode selezionata) e cambia colore

il ring centrale. 

Sapreste dirmi come mai? 

 

Dovrebbe esserci qualcosa da configurare/settare nel menù (tipo visualizzatore eventi).

 

P.S.: qui siamo OT :vba96961:, ti invito a guardare le altre sezioni del Forum per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Dovrebbe esserci qualcosa da configurare/settare nel menù (tipo visualizzatore eventi).

 

P.S.: qui siamo OT :vba96961:, ti invito a guardare le altre sezioni del Forum per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

Grazie, ho risolto! 
 

scusate l’OT 

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  • 5 settimane dopo...
Il 28/2/2021 at 09:52, PietroM1 ha scritto:

Grazie ancora !

La macchina è impeccabile in ogni sua parte, c'è solo un piccolo problema... guardate un po' il logo del voltante 😫 presenta queste macchioline, ho chiesto al venditore e mi ha detto che molto probabilmente sono state provocate da qualche prodotto durante la preparazione e lunedi mi farà sapere meglio. Cosa sono secondo voi ?

 

IMG_3445.jpg

Airbag sostituito stamattina ! Ora è, ovviamente, perfetto 😃😃🍺

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  • 1 mese dopo...

Ragazzi sto cercando una mini xl e mi sono imbattuto in questa cooper business xl. Che ne dite? C'è qualcosa che devo controllare? La macchina ha particolari difetti a cui devo stare attento?? È una fine 2015 importata dalla germania nel 2016 e da allora solo 1 proprietario. Cambio automatico e Km 130000. Prezzo 12000....aspetto vostri pareri

IMG-20210509-WA0014.jpg

Modificato da elconeco
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42 minuti fa, elconeco ha scritto:

Ragazzi sto cercando una mini xl e mi sono imbattuto in questa cooper business xl. Che ne dite? C'è qualcosa che devo controllare? La macchina ha particolari difetti a cui devo stare attento?? È una fine 2015 importata dalla germania nel 2016 e da allora solo 1 proprietario. Cambio automatico e Km 130000. Prezzo 12000....aspetto vostri pareri

Ciao, è una benzina vero?

Allora, grandi difetti non ce ne sono, ha un chilometraggio per il quale sarebbe già stata necessaria una manutenzione al cambio automatico (ma su questo non siamo tutti concordi nemmeno qua sul forum 😅), per il resto, un problema che hanno dato i 3 cilindri (soprattutto diesel però) è lo smorzatore di vibrazioni, alias puleggia, che è pure stato oggetto di un richiamo per alcune. Comunque, cambio 6 marce molto affidabile e motore con prestazioni e consumi ottimi. Se metti gli accessori che ha, possiamo darti un parere migliore sulla valutazione dell'auto 😉

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Bella la colorazione grigio moonwalk e bianco, non comune in Italia.

I Km sono tanti ma con una controllo approfondito da parte di MINI dovresti avere maggiori garanzie di durata.

Il prezzo sembra buono ma dipende dall'allestimento (accessori).

Se riesci ad avere il VIN (ultime 7 cifre del telaio) riusciamo a valutarla meglio.

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Ho dimenticato di dirvi che è un 1.5 116 cv..sembra ben allestita (sedili pelle riscaldabili, cambio auto,sensori pioggia e parcheggio,bracciolo, luci led ambiente, navigatore, volante multifunzione,vetri scuri). Il proprietario mi ha detto della manutenzione al cambio che sarebbe da fare.

Modificato da elconeco
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18 minuti fa, elconeco ha scritto:

Ho dimenticato di dirvi che è un 1.5 116 cv.

Ok, allora è diesel, ha il mio stesso motore e cambio automatico, sono ottimi 😃

 

19 minuti fa, elconeco ha scritto:

sembra ben allestita (sedili pelle riscaldabili, cambio auto,sensori pioggia e parcheggio,bracciolo, luci led ambiente, navigatore, volante multifunzione,vetri scuri).

Sembra messa bene a quanto scrivi, quindi ottimo

 

A questo punto va verificato che abbia avuto una manutenzione puntuale e, provandola che non faccia strani rumori o abbia anomalie. 

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18 minuti fa, Julius ha scritto:

Ok, allora è diesel, ha il mio stesso motore e cambio automatico, sono ottimi 😃

 

Sembra messa bene a quanto scrivi, quindi ottimo

 

A questo punto va verificato che abbia avuto una manutenzione puntuale e, provandola che non faccia strani rumori o abbia anomalie.

Non ha un libretto manutenzioni ma l ultimo tagliando fatturato risale a metà 2020. Questo risciacquo al cambio tu lo hai fatto? C'è altro da dover controllare?

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1 ora fa, elconeco ha scritto:

Non ha un libretto manutenzioni ma l ultimo tagliando fatturato risale a metà 2020. Questo risciacquo al cambio tu lo hai fatto? C'è altro da dover controllare?

Per le manutenzioni effettuate, puoi vederle sul visual boost in stato vettura, se le ha fatte in service ufficiale, altrimenti devi affidarti alle fatture dell’officina. 
La mia è ancora quasi nuova 😁, per il momento non ho fatto nulla, però valuterei bene se fare il solo cambio olio rispetto al lavaggio. Ci sono alcune discussioni sul forum così puoi leggere i pro di una e dell’altra scelta.

Per il resto aspettiamo l’intervento di altri forumisti più preparati 😉

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9 minuti fa, Julius ha scritto:

Per le manutenzioni effettuate, puoi vederle sul visual boost in stato vettura, se le ha fatte in service ufficiale, altrimenti devi affidarti alle fatture dell’officina. 
La mia è ancora quasi nuova 😁, per il momento non ho fatto nulla, però valuterei bene se fare il solo cambio olio rispetto al lavaggio. Ci sono alcune discussioni sul forum così puoi leggere i pro di una e dell’altra scelta.

Per il resto aspettiamo l’intervento di altri forumisti più preparati 😉

Tu cosa consiglieresti?

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2 ore fa, elconeco ha scritto:

Non ha un libretto manutenzioni ma l ultimo tagliando fatturato risale a metà 2020. Questo risciacquo al cambio tu lo hai fatto? C'è altro da dover controllare?

 

L'auto è allestita piuttosto bene, i km non sono molti e il 1500 è un ottimo motore, se regolarmente mantenuto prendila senza problemi.

 

Capitolo cambio, è lavaggio cambio non risciacquo e visti i km io mi limiterei solo a sostituire il vecchio olio col nuovo, il cambio aisin non ha il filtro sostituibile quindi meglio non effettuare un intervento invasivo.

Modificato da LucasCooper
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58 minuti fa, elconeco ha scritto:

Tu cosa consiglieresti?

Siamo un po’ OT in questa discussione, comunque, nel nostro cambio il filtro non è sostituibile se non smontando a banco tutto, quindi io eviterò il lavaggio per non rischiare di rimettere in giro ciò che è finito nel filtro. Farei fare una sostituzione completa dell’olio, in 2/3 “volte” per poter sostituire completamente anche quello che resta nel convertitore di coppia

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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

L'auto è allestita piuttosto bene, i km non sono molti e il 1500 è un ottimo motore, se regolarmente mantenuto prendila senza problemi.

 

Capitolo cambio, è lavaggio cambio non risciacquo e visti i km io mi limiterei solo a sostituire il vecchio olio col nuovo, il cambio aisin non ha il filtro sostituibile quindi meglio non effettuare un intervento invasivo.

Mi state convincendo.... Ero solo un po in dubbio per i km e per il cambio

 

1 ora fa, Julius ha scritto:

Siamo un po’ OT in questa discussione, comunque, nel nostro cambio il filtro non è sostituibile se non smontando a banco tutto, quindi io eviterò il lavaggio per non rischiare di rimettere in giro ciò che è finito nel filtro. Farei fare una sostituzione completa dell’olio, in 2/3 “volte” per poter sostituire completamente anche quello che resta nel convertitore di coppia

Diciamo che questa cosa del cambio automatico è una cosa fondamentale. Non ne ho mai avuto uno ma il fatto di acquistare un auto con l.automatico mi intriga parecchio. Sono in un piccolo paese in collina. Siccome devo ancora acquistarla meglio valutare tutto prima. La prima cosa che farò(se riesco a chiudere) sarà fare un semplice cambio olio che magari rifarò(come da te consigliato)senza aspettare altri 130000 km...

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Esteticamente è molto bella, come detto da qualcun altro la combinazione dei colori è abbastana inusuale. Tendo a detestare i grigi chiari/argento ma in questo caso devo dire che sta molto bene con tetto/specchitti bianchi e quei cerchi.

 

Sulla parte meccanica, direi anche io di guardare con attenzione soprattutto al cambio automatico. E' vero che il 6 marce Aisin di base è robuto e affidabile, ma l' importante con gli automatici è che venga fatta buona manutenzione. Sei hai modod i provarla cerca di sentire che sensazioni ti danno le cambiate (se sono morbide o secche, se in partenza strattona un pò...). Se è come l' 8 marce che ho io, ha un atteggiamento abbastanza morbido e dolce nella guida tranquilla, quindi eventuali anomalie dovresti avvertirle facilmente.

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Il 10/5/2021 at 10:13, wwleone ha scritto:

Bella la colorazione grigio moonwalk e bianco, non comune in Italia.

I Km sono tanti ma con una controllo approfondito da parte di MINI dovresti avere maggiori garanzie di durata.

Il prezzo sembra buono ma dipende dall'allestimento (accessori).

Se riesci ad avere il VIN (ultime 7 cifre del telaio) riusciamo a valutarla meglio.

Sono riuscito a reperire il VIN 2C95944

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19 ore fa, elconeco ha scritto:

La prima cosa che farò(se riesco a chiudere) sarà fare un semplice cambio olio che magari rifarò(come da te consigliato)senza aspettare altri 130000 km...

Quello che volevo scrivere ieri era questo: il cambio olio viene fatto sostituendolo una prima volta, prova auto per metterlo bene in circolo e smuovere quello che resta nel convertitore, secondo cambio olio. A distanza di 1.000km ulteriore cambio olio, solo così si è sicuri di aver cambiato tutto l'olio ed aver rimosso i residui vaganti, senza aver rischiato di mettere in circolo ciò che è trattenuto dal filtro interno.

Non sono un meccanico, quindi scusatemi se ho scritto qualche imprecisione, ma questo è quello che ho capito va fatto.

Poi il cambio olio sul nostro Aisin va fatto circa ogni 90.000km in media (60.000km se uso gravoso, 120.000km se uso molto leggero).

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2 minuti fa, Julius ha scritto:

Quello che volevo scrivere ieri era questo: il cambio olio viene fatto sostituendolo una prima volta, prova auto per metterlo bene in circolo e smuovere quello che resta nel convertitore, secondo cambio olio. A distanza di 1.000km ulteriore cambio olio, solo così si è sicuri di aver cambiato tutto l'olio ed aver rimosso i residui vaganti, senza aver rischiato di mettere in circolo ciò che è trattenuto dal filtro interno.

Non sono un meccanico, quindi scusatemi se ho scritto qualche imprecisione, ma questo è quello che ho capito va fatto.

Poi il cambio olio sul nostro Aisin va fatto circa ogni 90.000km in media (60.000km se uso gravoso, 120.000km se uso molto leggero).

Quale olio utilizzare?? Quanto costa? Magari per il primo  ambio olio usarne uno After market visto che deve essere buttato poco dopo....

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4 minuti fa, elconeco ha scritto:

Quale olio utilizzare?? Quanto costa? Magari per il primo  ambio olio usarne uno After market visto che deve essere buttato poco dopo....

Bella domanda 😅

Io penso di affidarmi ad un centro specializzato in cambi automatici, ho visto online qualcuno che ha fatto questa operazione quasi da sé utilizzando olio Febi Bilstein... boh

Personalmente dovessi scegliere io che olio usare, avrei queste alternative in ordine di prezzo: originale BMW, Shell (che è il fornitore di BMW), Aisin (produttore del cambio)

Comunque nei centri specializzati per il cambio olio siamo sui 400/500€

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