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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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2 ore fa, Julius ha scritto:

Bella domanda 😅

Io penso di affidarmi ad un centro specializzato in cambi automatici, ho visto online qualcuno che ha fatto questa operazione quasi da sé utilizzando olio Febi Bilstein... boh

Personalmente dovessi scegliere io che olio usare, avrei queste alternative in ordine di prezzo: originale BMW, Shell (che è il fornitore di BMW), Aisin (produttore del cambio)

Comunque nei centri specializzati per il cambio olio siamo sui 400/500€

500 euro per un cambio olio cambio??? Per svitare un tappo(anzi 2)?!

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42 minuti fa, elconeco ha scritto:

500 euro per un cambio olio cambio??? Per svitare un tappo(anzi 2)?!

 

Prima di arrivare a certe conclusioni dovresti sapere che non è solo svitare un tappo, vanno ripetuti più cicli (riempimento/svuotamento) per pulire bene la coppa, quindi non è tanto a livello materiale ma di tempistica che fa aumentare il conto, inoltre va effettuato da un meccanico specializzato non dall'improvvisato di turno.

Modificato da LucasCooper
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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

Prima di arrivare a certe conclusioni dovresti sapere che non è solo svitare un tappo, vanno ripetuti più cicli (riempimento/svuotamento) per pulire bene la coppa, quindi non è tanto a livello materiale ma di tempistica che fa aumentare il conto, inoltre va effettuato da un meccanico specializzato non dall'improvvisato di turno.

 

Verissimo...diciamo che non è come cambiare l' olio motore, è un pò più rognoso come lavoro.
E 500€ con alcune Case è ncora un prezzo "onesto"...

Per il lavoro fatto sulla Seat Exeo con il CVT Multitronic ci avevano chiesto oltre 600€!

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16 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

 

Verissimo...diciamo che non è come cambiare l' olio motore, è un pò più rognoso come lavoro.
E 500€ con alcune Case è ncora un prezzo "onesto"...

Per il lavoro fatto sulla Seat Exeo con il CVT Multitronic ci avevano chiesto oltre 600€!

 

Proprio così, non è proprio un lavoro da 2 minuti.

 

Noto che sparare a 0 senza sapere di cosa si stia parlando però è più semplice.

Modificato da LucasCooper
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3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Proprio così, non è proprio un lavoro da 2 minuti.

 

Noto che sparare a 0 senza sapere di cosa si stia parlando però è più semplice.

Non volevo sparare a 0.. sarà che nutro un po di diffidenza (gli onesti e disonesti ci sono dappertutto). Ho visto un video online e mi è sembrata un operazione ""semplice"". Chiedo scusa a chi si è sentito offeso

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  • 1 mese dopo...

Salve signori, sono nel mondo mini da circa 10 anni  con la mia amata vecchietta one d del 2005, ora vorrei passare ad una Cooper S f56 ne ho trovate varie sul web del 2014 sia manuali che automatiche con circa 10000-16000 mila km, la domanda è per i possessori di f56 sapete dirmi pregi e difetti della prima serie quindi 2014 in poi ? Il cambio ha problemi ? Difetti comuni ? 

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10000/16000 km del 2014 ?? mi sembrano pochini!!  poi c'e' da dire che come sempre piu' il modello e' recente i difetti riscontrati in precedente produzione " dovrebbero" essere risolti , io ho una S 2018 lci manuale e la trovo ottima 

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31 minuti fa, Danilonico18 ha scritto:

Salve signori, sono nel mondo mini da circa 10 anni  con la mia amata vecchietta one d del 2005, ora vorrei passare ad una Cooper S f56 ne ho trovate varie sul web del 2014 sia manuali che automatiche con circa 10000-16000 mila km, la domanda è per i possessori di f56 sapete dirmi pregi e difetti della prima serie quindi 2014 in poi ? Il cambio ha problemi ? Difetti comuni ? 

 

Inserisci le MINI "papabili" qui e proviamo a darti alcuni pareri.

 

 

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48 minuti fa, Danilonico18 ha scritto:

Salve signori, sono nel mondo mini da circa 10 anni  con la mia amata vecchietta one d del 2005, ora vorrei passare ad una Cooper S f56 ne ho trovate varie sul web del 2014 sia manuali che automatiche con circa 10000-16000 mila km, la domanda è per i possessori di f56 sapete dirmi pregi e difetti della prima serie quindi 2014 in poi ? Il cambio ha problemi ? Difetti comuni ? 

Del 2014 con soli 10.000/16.000km mi pare davvero strano, verifica bene che non abbiano i km scalati.

Sulle prime produzioni del 2014 c’erano stati alcuni difetti oggetto di richiamo, dovrebbero quindi essere stati risolti, ma se vuoi stare più tranquillo meglio andare su produzioni 2015/2016.

Il motore, tralasciando i difetti delle prime, ha fama di affidabilità, il cambio automatico è il 6 marce, lo ho io, affidabile ed abbastanza veloce IMHO.

Importante, io le guarderei solo con questi equipaggiamenti:

fari led, clima automatico, almeno visual boost.

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1 ora fa, Julius ha scritto:

Del 2014 con soli 10.000/16.000km mi pare davvero strano, verifica bene che non abbiano i km scalati.

Sulle prime produzioni del 2014 c’erano stati alcuni difetti oggetto di richiamo, dovrebbero quindi essere stati risolti, ma se vuoi stare più tranquillo meglio andare su produzioni 2015/2016.

Il motore, tralasciando i difetti delle prime, ha fama di affidabilità, il cambio automatico è il 6 marce, lo ho io, affidabile ed abbastanza veloce IMHO.

Importante, io le guarderei solo con questi equipaggiamenti:

fari led, clima automatico, almeno visual boost.

 

1 ora fa, miniesse ha scritto:

10000/16000 km del 2014 ?? mi sembrano pochini!!  poi c'e' da dire che come sempre piu' il modello e' recente i difetti riscontrati in precedente produzione " dovrebbero" essere risolti , io ho una S 2018 lci manuale e la trovo ottima 

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Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

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Prezzo: € 10.799,-
Chilometraggio: 156.000 km
Anno: 01/2014
 

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Prezzo: € 14.490,-
Chilometraggio: 109.000 km
Anno: 04/2014
 

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Prezzo: € 12.800,-
Chilometraggio: 135.000 km
Anno: 03/2014
 

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Prezzo: € 13.500,-
Chilometraggio: 109.000 km
Anno: 04/2014
 

ecco alcuni modelli che ho trovato, variano fra cambio manuale o cambio automatico, purtroppo il budget è abbastanza limitato altrimenti andrei su una 2015-2016 

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Allora, sono tutte sopra i 100.000 km, ci siamo 😉

Le 2 blu sono in realtà la stessa auto inserzionata prezzo differente, bella, unica pecca la radio base. Se metti in conto di spenderci qualcosa per far post montare un visual boost andrei su questa, ha i km giusti per far fare il primo cambio olio del cambio automatico 

Quella da 135.000km ha poche foto e fatte male per capire qualcosa 

Quella da 156.000km è bella ed a buon prezzo, ma qualcosa non mi convince… boh

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Diciamo che la radio può anche passare poi in caso la sostituisco, il cambio non ho preferenze ma certo forse l’automatico fa più gola ma ho paura per l’affidabilità.. Si quella con 156mila km non mi dispiace anche perché io attualmente faccio 5 km al giorno per lavoro, però anche li effettivamente qualcosa non mi convince 

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4 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

Diciamo che la radio può anche passare poi in caso la sostituisco, il cambio non ho preferenze ma certo forse l’automatico fa più gola ma ho paura per l’affidabilità.. Si quella con 156mila km non mi dispiace anche perché io attualmente faccio 5 km al giorno per lavoro, però anche li effettivamente qualcosa non mi convince 

Sostituire la radio 📻 è un'operazione da circa 2.000 € tra materiale e manodopera e codifica.

 

Il cambio automatico non ha problemi particolari, solo alcuni casi ma niente di eccessivamente preoccupante per l'alto Chilometraggio, succede e basta.

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156.000 km sono tanti ma se fatta la giusta manutenzione...

 

Quella grigia TG ha la foto dei fari anteriori molto strana, il dx sembra troppo opaco rispetto al sx

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2 ore fa, wwleone ha scritto:

Sostituire la radio 📻 è un'operazione da circa 2.000 € tra materiale e manodopera e codifica.

Non per forza deve mettere un navi professional, se anche mette solo una HU base per visual boost senza navigazione, ha un netto miglioramento, ad un costo contenuto. Se ne trovano parecchie in giro, che non hanno molto mercato visto che tutti vogliono passare al professional 😉

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7 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

Diciamo che la radio può anche passare poi in caso la sostituisco, il cambio non ho preferenze ma certo forse l’automatico fa più gola ma ho paura per l’affidabilità.. Si quella con 156mila km non mi dispiace anche perché io attualmente faccio 5 km al giorno per lavoro, però anche li effettivamente qualcosa non mi convince 

La radio puoi sempre valutare poi, 

l’incognita più grande è come è stata utilizzata e fatta la manutenzione come ha scritto @cippy, per il cambio automatico ha fama di affidabilità, io gli farei una manutenzione leggera, ma è una questione sulla quale ci sono opinioni diverse pure sul forum. 😅

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8 ore fa, Danilonico18 ha scritto:

Guardando bene le foto, ho notato che questa ha anche il navi professional, oltre all'impianto HK, praticamente full optional. 
Resta che ha qualcosa che non mi convince appieno, anche se non spiegare cosa 🤔

Comunque è quella più conveniente e meglio allestita, unica pecca i km, potresti provare a vederla dal vivo.

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19 ore fa, Julius ha scritto:

Allora, sono tutte sopra i 100.000 km, ci siamo 😉

Le 2 blu sono in realtà la stessa auto inserzionata prezzo differente, bella, unica pecca la radio base. Se metti in conto di spenderci qualcosa per far post montare un visual boost andrei su questa, ha i km giusti per far fare il primo cambio olio del cambio automatico 

Quella da 135.000km ha poche foto e fatte male per capire qualcosa 

Quella da 156.000km è bella ed a buon prezzo, ma qualcosa non mi convince… boh

 

Mi sembra molto strano che ha l'impianto Harman Kardon abbinato alla radio base; la radio base non ha le caratteristiche per gestire alcuni dati e/o informazioni che si scambiano i vari componenti del sistema multimediale...

Possibile che è stata oggetto di furto ed hanno messo la radio base da pochi € in sostituzione?

Se si riuscisse ad avere il numero di telaio, sarebbe più facile capire il reale allestimento iniziale.

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47 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

Mi sembra molto strano che ha l'impianto Harman Kardon abbinato alla radio base; la radio base non ha le caratteristiche per gestire alcuni dati e/o informazioni che si scambiano i vari componenti del sistema multimediale...

Possibile che è stata oggetto di furto ed hanno messo la radio base da pochi € in sostituzione?

Se si riuscisse ad avere il numero di telaio, sarebbe più facile capire il reale allestimento iniziale.

Pure a me è parso strano, io però penso ad un retrofit dei montanti con i tweeter Harman Kardon, se guardi bene ci sono diversi retrofit sull’auto, tipo lo spoiler JCW senza avere il kit JCW 😉

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Le 2 MINI blu sono con prezzo diverso: a 13.500 da privato e a 14.490 da rivenditore (commerciante) con "garanzia" (sicuramente polizza) di 12m.

 

 

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